StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SPAGHETTI INTEGRALI CON VERDURE PRIMAVERILI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SPAGHETTI INTEGRALI CON VERDURE PRIMAVERILI Empty
MessaggioTitolo: SPAGHETTI INTEGRALI CON VERDURE PRIMAVERILI   SPAGHETTI INTEGRALI CON VERDURE PRIMAVERILI EmptyLun Mar 30, 2015 9:01 am

Ingredienti per 4 persone:

400 g di spaghetti integrali
160 g di piselli freschi sgranati
2 zucchine
2 carote
1 scalogno
70 g di ricotta fresca
150 ml di brodo vegetale
Finocchietto selvatico q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.


Preparazione: Pelate le carote, sciacquatele e tagliatele a bastoncini molto sottili; lavate le zucchine e fatele a julienne. Sbucciate e tritate finemente lo scalogno e mettetelo a soffriggere in una capiente padella con un filo d’olio extravergine; quando sarà leggermente dorato, unitevi carote, piselli e zucchine; mescolate e fate rosolare velocemente il tutto, insaporendo con un pochino di sale e di pepe. Versate quindi sulle verdurine il brodo vegetale ben caldo e fate cuocere, con il tegame coperto, per 10', finché non risulteranno tenere. Se necessario, regolate ancora di sale e pepe a fine cottura. Ora che il condimento è pronto, cuocete gli spaghetti integrali in una pentola in cui avrete portato a ebollizione dell’acqua leggermente salata. Una volta al dente, scolate gli spaghetti e versateli, insieme a un mestolo di acqua di cottura, nella padella con le verdure: saltate il tutto a fuoco vivace per 2', amalgamando gli ingredienti. Impiattate gli spaghetti con le verdure e guarnite ciascun piatto con dei fiocchetti di ricotta fresca e con qualche rametto di finocchietto selvatico.

Idee e varianti: Essendo le vere protagoniste del piatto, le verdure devono essere freschissime e di buona qualità! Fate inoltre attenzione a non cuocerle troppo: devono solo ammorbidirsi, non sfaldarsi.

Se volete rendere il condimento più cremoso, potete aggiungere un po’ di panna nel momento in cui andrete a saltare gli spaghetti con le verdure.

Se riuscite a reperirli, potete utilizzare anche dei fiori di zucca tagliati molto sottilmente da unire alle altre verdure.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SPAGHETTI INTEGRALI CON VERDURE PRIMAVERILI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VERDURE IN PASTELLA
» TRAMEZZINI DI COTOLETTE CON VERDURE
» TORTELLI VERDI CON GAMBERI E VERDURE
» TORTA DI PATATE AL FORNO CON LE VERDURE
» MILLEFOGLIE DI PARMIGIANO REGGIANO E VERDURE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI PASQUA :: PRIMI PIATTI PASQUALI-
Vai verso: