StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TOAST DI COLOMBA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TOAST DI COLOMBA Empty
MessaggioTitolo: TOAST DI COLOMBA   TOAST DI COLOMBA EmptyVen Apr 03, 2015 7:50 pm

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di colomba
200 g di mascarpone
200 g di formaggio spalmabile
175 ml di panna fresca
100 g di zucchero a velo


Preparazione: In una terrina lavorate il mascarpone con il formaggio spalmabile, possibilmente utilizzando lo sbattitore elettrico; quando avrete ottenuto un composto cremoso, leggermente gonfio e spumoso, incorporatevi lo zucchero a velo e sbattete nuovamente per far amalgamare bene il tutto.
Montate con cura la panna fresca, poi aggiungetela, poca alla volta, al resto del preparato, mescolando con delicatezza per evitare di smontarla. La crema al formaggio è pronta e potete tenerla da parte. Prendete le fette di colomba e ricavatene dei rettangoli della grandezza di una fetta di pane da toast; scaldate una padella antiaderente e disponetevi le fette di colomba facendole dorare a fiamma moderata su entrambi i lati. A questo punto potete comporre i toast: spalmate su 4 fette di colomba un generoso strato di crema al formaggio e “chiudete” con un’altra fetta di colomba.


Idee e varianti: Come formaggio spalmabile potete utilizzare il Philadelphia o un altro formaggio a piacere, purché abbia una consistenza morbida e facilmente lavorabile (crescenza, stracchino, robiola...).

Le fette di colomba non devono essere troppo spesse, altrimenti non riuscirete a dorarle per bene: uno spessore di ½ centimetro circa è l’ideale.

Visto che la ricetta prevede già una farcitura con crema al formaggio, utilizzate una colomba classica e non ripiena.

Se volete profumare e aromatizzare la crema, unite 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

I toast di colomba possono essere farciti anche con altre creme, se non gradite quella al formaggio: ad esempio con una crema al burro oppure con le classicissime crema pasticcera o crema chantilly, nel caso vogliate ottenere un sapore nel complesso più dolce.

Per un dessert più completo, colorato e bello da presentare, servite i toast di colomba con della frutta fresca tagliata a pezzetti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TOAST DI COLOMBA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COLOMBA CON LA CREMA AL MASCARPONE
» COLOMBA CON CREMA AL LIMONE
» COLOMBA PERE E CIOCCOLATO
» COLOMBA PASQUALE "CASALINGA"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI PASQUA :: DOLCI PASQUALI-
Vai verso: