| il mio percorso..... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
bambolina11
| Titolo: il mio percorso..... Gio Mag 07, 2015 11:41 am | |
| ciao dolceluna.... ciao ragazze... vorrei cominciare il mio percorso con una delle mie canzoni preferite che ha come tema proprio le parole. ecco il testo: Le tue parole fanno male, sono pungenti come spine, sono taglienti come lame affilate e messe in bocca alle bambine, possono far male, possono ferire, farmi ragionare sì. ma non capire, non capire! Le tue ragioni fanno male, come sei brava tu a colpire! Quante parole sai trovare, mentre io non so che dire... Le tue parole sono mine, le sento esplodere in cortile, al posto delle margherite, ora ci sono cariche esplosive! Due lunghe e romantiche vite divise... ...da queste rime. Le tue labbra stanno male, lo so, non hanno labbra da mangiare, oh ma la fame d'amore la si può curare, dannazione! Con le parole, sì, che fanno male, fanno sanguinare, ma non morire! Ah!Le tue parole sono mine, le sento esplodere in cortile, al posto delle margherite, ora ci sono cariche esplosive! Due lunghe e romantiche vite due lunghe e romantiche vite! Due lunghe e romantiche vite divise... ... dalle parole! | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: le parole... Ven Mag 08, 2015 9:06 am | |
| Spesso grazie al mio "caratteraccio" emotivo ed impulsivo... ho pronunciato parole che hanno ferito chi mi stava ascoltando... spesso mi sono ritrovata a pentirmi di ciò che avevo detto. Ma ci sono parole che ora non credo riuscirei più a pronunciare e nemmeno ascoltare sono le parole a cui non credo più ovvero:"mai" "per sempre". Che sono anche delle promesse. Devo lavorarci su,perchè mi chiedo forse sto sbagliando? forse è davvero giusto dire mai o meglio dire "mai dire mai e mai dire per sempre" ? | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: aggiornamento post Dom Mag 10, 2015 4:54 pm | |
| ed eccomi qui in questa domenica....oggi ho sbagliato tono di voce e parole con una persona cara quindi sono un po' pentita.... devo riuscire a moderare la mia impulsività e dosare le parole. | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: .... . Mar Mag 19, 2015 4:31 pm | |
| Ho cercato di usare un tono di voce più pacato e cercare di essere meno impulsiva... purtroppo so che quando rispondo male a qualcuno anche magari avendo ragione,mi rattristo molto. Devo cercare di lavorare di più sul mio lato impulsivo. | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: .. Mer Mag 20, 2015 4:33 pm | |
| «È’ questo il difetto delle parole. Stabiliamo che non c’è altro mezzo d’intenderci e di spiegarci, e finiamo con lo scoprire che restiamo a metà della spiegazione e così lontani dal comprenderci che sarebbe stato molto meglio lasciare agli occhi e al gesto il loro peso di silenzio. Forse anche il gesto è un di più. In fin dei conti, non è altro che il disegno di una parola, il muoversi di una frase nello spazio. Ci restano gli occhi e il loro accesso privilegiato alle apparizioni». Josè Saramago, “Di questo mondo e degli altri” | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: .... Mer Mag 20, 2015 7:22 pm | |
| Stasera ho litigato con mio fratello... uno scambio di battute... io essendo sensibile anche se tendo ad aggredire poi ci sto tanto male... ho come l'impressione di essere poco amata da lui.. non abbiamo un bel rapporto... essendo anche opposti come segno.. io pesci sensibile lui una vergine razionale. Non so come fare.. | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: .... Mer Mag 20, 2015 7:22 pm | |
| Stasera ho litigato con mio fratello... uno scambio di battute... io essendo sensibile anche se tendo ad aggredire poi ci sto tanto male... ho come l'impressione di essere poco amata da lui.. non abbiamo un bel rapporto... essendo anche opposti come segno.. io pesci sensibile lui una vergine razionale. Non so come fare.. | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: da introduzione.alla.psicoanalisi di Freud. Ven Mag 22, 2015 5:33 pm | |
| “Le parole erano originariamente incantesimi, e la parola ha conservato ancora oggi molto del suo antico potere magico. Con le parole un uomo può rendere felice un altro o spingerlo alla disperazione, con le parole l’insegnante trasmette il suo sapere agli studenti, con le parole l’oratore trascina l’uditorio con sé e ne determina i giudizi e le decisioni. Le parole suscitano affetti e sono il mezzo generale con cui gli uomini si influenzano reciprocamente. Non disdegneremo dunque l’utilizzo delle parole nella psicoterapia e saremo contenti di poter ascoltare le parole che vengono scambiate tra analista e paziente.”
| |
|
| |
bambolina11
| Titolo: ........ Ven Giu 19, 2015 8:32 am | |
| oggi ho una novità positiva per quanto riguarda il mio percorso con le parole.... ieri finalmente sono riuscita a smorzare la mia impulsività.e a non rispondere cose di cui poi mi sarei pentita. 1a0 per me!! | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: ..... Gio Dic 10, 2015 9:33 pm | |
| Guarda che si muore comunque. E tutto quello che non tenti, ti uccide un poco prima. Tutto quello che non dici, tutto quello che non vivi, ogni volo che non osi per paura di cadere. La mano sulla bocca per tenere le parole. Il silenziatore sopra al cuore, per non sentirne più la voce. Il sogno perso che non hai più cercato e che andrebbe bene, sai, se non l'avessi risognato. Guarda che si muore comunque. E tutto quello che non tenti, ti uccide un poco prima. Serena Santorelli | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il mio percorso..... | |
| |
|
| |
| il mio percorso..... | |
|