StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il mio percorso 2015

Andare in basso 
AutoreMessaggio
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

il mio percorso 2015 Empty
MessaggioTitolo: il mio percorso 2015   il mio percorso 2015 EmptySab Mag 09, 2015 8:26 am

Dopo avere a lungo meditato sul tema"Le parole hanno un peso.." oggetto di questo concorso esoterico 2015,ho pensato che per me e per la mia crescita sia giusto ed utile parteciparvi, per esprimere quello che è il mio pensiero...
Voglio iniziare con il dire ,che personalmente ho sempre dato molto valore alle parole dette ,pronunciate , in vari ambiti della mia vita ed ovviamente collocate in esperienze ed accadimenti che si sono presentati..
Penso che le parole siano comunque una forma di energia e che quello che da noi viene detto e sentito inneschi un processo di incontro o scontro nel nostro relazionarci all'altro ...agli altri..
Di fatto con le parole comunichiamo quelli che sono i nostri stati d'animo,le nostre emozioni, quello che in quel momento vogliamo essere ed affermiamo di essere..La Parola come mezzo, forse il più importante ,che abbiamo per essere in grado di tradurre il complesso linguaggio della mente ,,Di fatto se ci pensiamo traduciamo simultaneamente un linguaggio puramente energetico..traduciamo onde e quindi ciò che la mente ha elaborato attraverso processi biochimici e fisiologici che hanno luogo nel in quel meraviglioso organo che è il nostro cervello..Stupefacente ..se solo ci soffermassimo a riflettere su una cosa che ci sembra cosi automatica e banale ...
Attraverso le parole e quindi del linguaggio..noi interagiamo con i nostri simili, ma non con tutti ..solo con quelli che riconoscono il suo simbolismo e quindi a riconoscere il concetto espresso nella mente e che poi viene estrinsecato attraverso le parole appunto...
Insomma attraverso le parole noi dovremmo esprimere il nostro Se e portarlo all'esterno..Ma non è sempre cosi ,perchè alcune volte le parole sono solo parole e non hanno dietro nessuna verità ,o per lo meno possono manifestare o nascondere ,ingannare , plagiare , illudere chi le ascolta ..
Succede spessissimo è questo perchè siamo noi ad attribuire loro un valore ed un significato che va al di la del loro simbolismo intrinseco e che è magari legato al linguaggio del nostro mondo emozionale e del valore che diamo a chi le ha pronunciate..
Se infatti le parole seguissero solo il linguaggio delle nostre emozioni, sicuramente sarebbero parole di verità nel bene e nel male ,dirette e non filtrate dal mentale ..quelle esprimerebbero davvero ciò che realmente siamo.
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

il mio percorso 2015 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio percorso 2015   il mio percorso 2015 EmptyMar Mag 26, 2015 2:51 pm

E' trascorso qualche giorno dall'apertura del mio post di sopra, ed oggi mi ritrovo a riflettere sul peso delle parole.
Pensavo a quanto mi mancano oggi le parole ,una parola di colui che da sempre porto nel cuore ..
Sapete è molto brutto non poter esprimere liberamente ciò che sentiamo non riuscire a comunicare con la semplicità che mi appartiene ciò che la mia anima vorrebbe urlare...Non sarebbero certo parole cattive le mie ..parole di scontro ..di recriminazione, credetemi sarebbero solo parole di pace.Che poi sono quelle che vorrei sentirmi dire che vorrei udire ..E' vero tutto ciò che viene pronunciato ha una sua specifica valenza, un suo impatto profondo, ma ancor di più quello che non viene detto , nè comunicato ..e la mia paura è che avendole represse per tanto tempo una volta venute fuori potrebbero esplodere come ordigni e fare ancora più male.Quelle che io non posso pronunciare pesano sulla mia anima come macigni..un peso enorme da sopportare per me.. che amo la parola sopratutto quando è semplice non artefatta nel bene e nel male.
Torna in alto Andare in basso
 
il mio percorso 2015
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il mio percorso.....
» Percorso di Giadina
» Percorso 20167
» percorso romano
» Lungo il loro percorso...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: CONCORSO ESOTERICO :: CONCORSO ESOTERICO 2015-
Vai verso: