StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PROVERBI DI GENNAIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PROVERBI DI GENNAIO Empty
MessaggioTitolo: PROVERBI DI GENNAIO   PROVERBI DI GENNAIO EmptySab Mar 11, 2017 4:49 pm

PROVERBI DI GENNAIO Proverbio-del-mese-di-gennaio

Gennaio asciutto, grano dappertutto (quindi non credete alle notizie, diffuse molto spesso, per giustificare aumenti ingiusti di beni essenziali come il pane, la farina e tutti i derivati del grano)

Chi vuole un buon agliaio, lo ponga di Gennaio
(per coltivare bene l’aglio ed avere questa essenza, magari non gradevolissima ma importantissima anche per la medicina naturale, bisogna piantarlo a Gennaio)

A Sant’Agnese, corre la lucertola per la siepe (Sant’Agnese è il 21 Gennaio e , stranamente, intorno a questa data, le giornate sono più calde, per cui è possibile vedere le lucertole sulla siepe)

Chi in alto sta, è bersaglio di tutti ( questo proverbio indica che il successo ha sempre il suo prezzo e più si sale nella scala sociale e professionale, più si diventa oggetto di critiche e gelosie)

I veri amici hanno la borsa legata con un filo di ragnatela (questo proverbio esaltai valori dell’amicizia e dell’altruismo: infatti ci ricorda che con gli amici non si fanno conti, per cui non si quantifica mai il dare e l’avere, quindi la borsa delle disponibilità di ognuno, affettive o economiche che siano, deve essere legata da un filo invisibile ed impalpabile, che si apre subito, non appena un amico è in difficoltà)

Casa mia, mamma mia (A Gennaio, soprattutto per il clima, ma anche perché si concludono le feste natalizie, tende a prevalere la voglia di casa e di intimità, si apprezza di più la protezione offerta dalle mura domestiche, fonte di calore e di sicurezza, come l’abbraccio della mamma appunto. In casa propria ognuno si sente padrone di se stesso e si sente al riparo da paure e turbamenti)

Umanità e libertà valgono più di una città (questo antichissimo proverbio trova la sua attualità nell’inizio del Terzo Millennio, le cui parole chiave sono: libertà, cooperazione, umanitarismo, che sono i valori dell’uomo contemporaneo, destinato a liberarsi dalle seduzioni del possesso e del potere, per diventare un uomo davvero libero)

Non si fabbricano castelli in aria, se non si ha una capanna in terra (La fantasia e l’arte di abbandonarsi al sogno sono un prezioso strumento di immaginazione creativa; è necessaria però, una solida base credibile su cui costruire i progetti per riuscire poi a concretizzarli. Gradualità e fiducia nella realizzazione sono gli strumenti di cui avvalersi per centrare i propri obiettivi, sia in campo sentimentale che professionale che economico, come in qualunque settore della vita quotidiana)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PROVERBI DI GENNAIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROVERBI CINESI
» PROVERBI CINESI
» PROVERBI CINESI
» PROVERBI CINESI
» PROVERBI CINESI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: MITI E LEGGENDE :: I PROVERBI :: I PROVERBI DI GENNAIO-
Vai verso: