StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 01 DICEMBRE 2012

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 5:22 pm

LA LEGGENDA DI NATALE

Il giorno di Santa Cecilia è un giorno speciale per i tarantini: questa ricorrenza segna infatti, prima che in tante altre zone d'Italia, l'inizio delle festività natalizie. All'alba per le strade buie e silenziose, le bande girano suonando le novene dei compositori locali, prima fra tutte la dolcissima Novena di Paisiello, grande musicista tarantino prediletto alla corte della zarina. Nelle Pastorali tarantine si intersecano tradizione e melodia popolare, le pastorali più famose sono datate dalla prima metà dell'ottocento all'inizio del secolo scorso. La più antica è quella del Maestro Giovanni Ippolito. Sul perchè sia proprio questo giorno a dare il via ai festeggiamenti c'e' una storia. pare che, tanto tempo fa, la banda della città uscì suonando all'alba del 22 novembre per onorare Santa Cecilia, protettrice della musica. E da quel giorno iniziò la tradizione. In questo giorno si addobba l'albero, si prepara il presepe e soprattutto ...si friggono le PETTOLE, dolcetti poveri, frittelle di pasta lievitata condite con zucchero, o miele o vincotto oppure salate con verdure o baccalà.
Attorno alle origini della pettola (dal latino pitta, ovvero piccola focaccia) la frittella che si prepara durante le festività natalizie a Taranto girano alcune leggende. Si narra che una donna mentre stava preparando il pane, fu distratta da un gran rumore all'esterno: gli zampognari suonavano marce natalizie e lei prese a seguire il corteo. L'impasto del pane, dimenticato, lievitò eccessivamente fino a diventare inutilizzabile. La donna prese a fare pezzetti di quella pasta e a gettarla con rabbia nell'olio caldo. Ed ecco che la pasta si gonfiò, dorandosi...così, si dice, siano nate le pettole!


FILASTROCCA DI NATALE

Io son Dicembre
Io son Dicembre, vecchietto, vecchietto,
l'ultimo figlio dell'anno che muore.
Ma quando nasce Gesù benedetto
reco nel mondo la pace e l'amore.
Porto col ceppo girando i camini
dei bei regali ai bimbi piccini.


UN PENSIERO PER MEDITARE…

"Volete essere vivi? Mantenete in voi il più a lungo possibile il
bisogno di progredire. Sono tante le potenze che sonnecchiano in
voi, aspettando di essere risvegliate! Perché continuate ad
addormentarle? Si incontrano persone che hanno solo cinquanta,
sessant'anni, o anche meno, e sembrano già morte e sepolte. Sì,
si vede addirittura la pietra tombale che le ricopre e sulla
quale sta scritto: «Qui giace un tale». Perché?
Anche se la stanchezza si fa sentire, anche se la vecchiaia si
avvicina, occorre dire a se stessi che ci sono sempre dei
progressi da fare, c'è sempre qualcosa da capire o da
intraprendere, e non si deve mai accettare l’intorpidimento, la
stagnazione. Anche paralizzati, anche morenti, rimane ancora
qualcosa da fare… fosse anche solo ringraziare il Cielo."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)


IL BIGLIETTO D’AUGURI O L’IMMAGINE DI NATALE

01 DICEMBRE 2012 Natale10


IL CONSIGLIO DEGLI ANGELI

Molti di voi hanno cominciato a mettere l’amore in ogni loro propria azione e per questo Noi siamo venuti per aiutarvi a comprendere come può l’amore, messo in ogni gesto, aiutare questa trasformazione del mondo, nel mondo nuovo che insieme stiamo costruendo. Quando voi mettete l’amore nelle vostre azioni, dovete sapere che contemporaneamente voi accendete la luce che avete nel vostro cuore, che batte nel petto e questa è la ragione per cui questi vostri fratelli saranno inevitabilmente contagiati dalla luce che voi stessi emanerete, è proprio questa luce che accenderà anche quella luce che è nel cuore degli altri fratelli e delle sorelle. Anche se siete i primi ad accendere la vostra luce ricordate che allora sarà più facile che la luce di tanti fratelli possa risplendere nel mondo, così grazie al vostro impegno quella luce sarà la luce che illuminerà il mondo. Questo aiuto di oggi è giunto per spronarvi a mettere tutto il vostro amore anche per quei fratelli che devono ancora accendere quella luce, col vostro amore questi fratelli avranno la possibilità di poter accendere a loro volta il cuore di tanti altri fratelli.



Ultima modifica di DolceLuna il Dom Dic 02, 2012 12:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 6:56 pm

LUNETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
BEN TORNATA E IN QUALE DEI MODI MIGLIORI SE NON FACENDOCI UN REGALO PER LE FESTE DEL NATALE.

SEI TORNATA!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEE PER FARCI ENTRARE NEL PERIODO NATALIZIO CON LE TUE BELLE NOTIZIE SUL NATALE E I BELLISSIMI POST CHE METTI SUL FORUM.

TTVVBB
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 6:58 pm

Tempacciooooooooooooooooooooo tempaccio del mio cuoreeeeeeeeeeeeeeeeee I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you quanto mi hai fatto sudare per tenerti lontano dai guai...te' possino Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 7:07 pm

ahahahahahaah arieccola in sella la pupa ahahahahahah sei troppo troppa.
ma perchè ti ho fatto sudare anche durante l'assenza??????


Tu mi hai fatto sudare che non mi hai mandato tue notizie a miei messaggi uffaaaaaaaaa, non sapere come stavi, ma ti pensavo sempre!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 7:08 pm

Si può scrivere qui?Mi sembrava di aver visto i candelieri. Ho le visioni!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 7:21 pm

ciao emmalou come stai?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 7:23 pm

Ciao, Kronos! Emozionata come tutti! E' una bella festa di famiglia, come quando chi è lontano torna a casa per Natale. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 7:29 pm

e' VERO EMMALOU è UN DOPPIO NATALE!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 7:51 pm

01 DICEMBRE 2012 Baci-110

A tutti e due...non riesco a rispondere, se non dicendo che sono emozionata...state mettendo a dura prova la corazza che mi ero imposta per non piangere, evitando di allagare il forum...darò la colpa ad una delle tante bombe d'acqua che si aggirano sulla penisola Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 7:56 pm

Luna, ho anch'io le lacrime pronte a spuntare... E pensavo che chissà come sarebbe confrontare le nostre foto immaginarie dell'anno scorso quando passavamo ore insieme a parlare, giocare.. con quelle di oggi. Che cos'è cambiato, se siamo migliorati oppure no..
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 8:17 pm

Lunetta ....grazie ...anche quest'anno sei riuscita a stupirci ....con le tue notiziole !!!!
ho letto i due post , sono molto d'accordo con il primo e farò tesoro di quello che ci consigliano gli angeli che mi hanno accompagnato in questi lunghi mesi ....grazie ancora !!!che belloooooo cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 8:21 pm

Lunetta ... Shocked Shocked ma allora in questi mesi ci hai supervisionato nonostante tutto Shocked Shocked ....qualche settimana fa cherdo di aver avuto un calo e sono uscita un attimino dai binari ...ma forse mi è servito per ritornare sulla retta via, spero che tu abbia perso quell'episodio ... Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 8:21 pm

Sì, è vero, il consiglio degli angeli è bellissimo. Ho cercato di seguirlo per quanto mi è stato possibile in questi mesi. Certo, posso fare di meglio. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 10:25 pm

samos ha scritto:
Lunetta ... Shocked Shocked ma allora in questi mesi ci hai supervisionato nonostante tutto Shocked Shocked ....qualche settimana fa cherdo di aver avuto un calo e sono uscita un attimino dai binari ...ma forse mi è servito per ritornare sulla retta via, spero che tu abbia perso quell'episodio ... Embarassed Embarassed Embarassed

Mhm...non me lo sono perso pasticciona mia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you ma sono fiera di te, perchè ne sei consapevole cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 01, 2012 10:45 pm

Per fortuna ...pfuiiii.... è stata una delle serate migliori della mia vita , ma forse sono tornata troppo indietro con gli anni e il fisico non è più abituato a certe esageratezze .... ma adesso mi sono rimessa in carreggiata ....( si ricollega un po' al post del concorso esoterico e al mio periodo trash)...forse ero solo triste per ulisse...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





01 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2012   01 DICEMBRE 2012 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
01 DICEMBRE 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 07 DICEMBRE 2012
» 22 DICEMBRE 2012
» 08 DICEMBRE 2012
» 23 DICEMBRE 2012
» 09 DICEMBRE 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: