StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 03 DICEMBRE 2011

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 6:43 am

LEGGENDA

La slitta di Babbo Natale

Questa leggenda è nordica: la slitta, originariamente si diceva che la slitta fosse trainata da una sola renna, poi la versione è cambiata, ed apparivano otto renne. Infine se ne è aggiunta una nona, Rudolph appunto. Questo numero spiega la velocità con cui Babbo Natale riesca a far fronte alle innumerevoli richieste provenienti da ogni parte del mondo.



FILASTROCCA

Questo è Natale (I see Christmas)


Fiocchetti e bastoni zuccherati,
Angioletti e lustrini, treni di cioccolata,
Fili d'oro, agrifoglio e agnellini
Guanti, slittino, neve nei giardini.
Campanelle con i festoni
Ornamenti d'ogni nazione,
Pigne, candele, statuine
Abeti e pini, lucenti stelline.
La torta di mamma cuoce nel forno,
Tanti regali qui tutt'intorno.
Ci manca solo Babbo Natale.
Questo è Natale! Questo è Natale!

BIGLIETTO DI AUGURI

Perchè non "costruiamo" i nostri biglietti di auguri? Io lancio l'idea e propongo un'immagine, per qualche giorno, poi ce la stampiamo su un bel foglio A4 ed ecco pronto il pensiero da inviare ai nostri cari o alle persone a cui teniamo Smile

03 DICEMBRE 2011 Biglie10


LA DIVINAZIONE DEL GIORNO

La Divinazione dell'Imperatrice. E' una forma antica della divinazione basata su 40 simboli differenti. Fu lo svago preferito delle dame di corte di Caterina I di Russia.
Anche questa divinazione prevede una domanda secca, il cui responso avverrà attraverso 3 simboli, estratti lanciando in aria le carte. I 3 simboli che rimarranno sul tavolo forniscono il responso e danno, nell'ordine, situazione attuale, percorso o atteggiamento da tenere, esito finale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 6:52 am

Luna, sei una fata! Very Happy Riesci a ricreare davvero il clima di attesa del Natale che da moltissimo non provavo più. Grazie e un bacio.Bellissimo tutto, ogni giorno di più.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 9:53 am

Grazie emmalou I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you grazie perchè mi hai reso felice, mi hai donato il sorriso, con il tuo pensiero di condivisione del clima di attesa...il mio intento con il calendario dell'avvento era proprio quello di risvegliare la gioia dell'attesa di qualcosa di magico e speciale, che in questo caso è il Natale, ma che si può riflettere nella vita...ogni giorno un piccolo passo, una piccola scoperta, fino al traguardo finale del desiderio che si realizza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 2:12 pm

Che bella poesia luccicante e colorata!

Mi ha fatto pensare che il Natale ci offre l'occasione per dare colore a una stagione che non ne ha molto..Surprised
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 2:39 pm

yan]e=18]E no, eh, Luna! Qui quella che ringrazia sono io, per cortesia!!
Temo che finirò per imparare a memoria (quella residua, poca...) le filastrocche di Natale di Luna e per pretendere di recitarle alla famiglia riunita (quella residua, poca..- ma è presente tutta, lo so I love you Very Happy ). Forse il giorno di Natale mi porteranno alla neurodeliri,però io sarò felice! Correrò il rischio. rendeer geek
[/size]
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 3:00 pm

E corriamo questo rischio emmalou Smile hai visto mai che ci ricoverano nella stessa stanza Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Acquolina hai proprio ragione, il Natale mette colore all'inverno sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 3:54 pm

Buongiorno a tutte mie belle streghette!!! E si il natale e' pensate un po..il periodo che piu preferisco in assoluto e anche della mia bimba...chissa come mai scratch sara mica perche si ricevono i giocattoli? scratch mah.. Laughing Laughing Laughing
Sto scrivendo tutte le filastrocche e le leggo alla mia bimba...Mi raccomando continua Dolcissima, scrivile perche io le leggo poi ad Elisa che ti ringrazia.. santa santa

Divinazione dell'imperatrice? senti ti faccio una domanda sulle amicizie o conoscenze nel senso Vedi per me nuove amicizie che mi possano far compagnia..? parlo di amicizie in generale,femminili, insomma di conoscenze con le quali instaurare rapporti di amicizia con le quali uscire,divertirsi...
Mi sono spiegata? scratch


Un bacioneeeeee... santa santa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 4:01 pm

Continuerò ad inserire leggende e filastrocche, che in effetti sono un regalo alle Streghette cucciole e cuccioli, che spero diventino tanti tanti Smile un baciotto ad Elisa I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you vediamo cosa dice l'Imperatrice per te cara giadina Smile allora le tre carte con i rispettivi simboli, caduti sul tavolo per te sono:

LUNA&STELLE NAVE DENARO
Nuova conoscenza Viaggio piacevole denaro, lucro, tesoro

Tradotto, il responso dice che farai una nuova conoscenza femminile, con cui intraprenderai un rapporto piacevole e si rivelerà per te molto importante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 4:05 pm

bene bene...mi stai regalando tanti bei doni sai? risposte sempre positive e con il senno di poi mi accorgo che e' proprio cosi..Per me dopo la tempesta viene il sereno sempre....

Grazie,grazie... I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 4:07 pm

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





03 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2011   03 DICEMBRE 2011 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
03 DICEMBRE 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 19 DICEMBRE 2011
» 11 DICEMBRE 2011
» 12 DICEMBRE 2011
» 04 DICEMBRE 2011
» 13 DICEMBRE 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: