StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 09 DICEMBRE 2011

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 6:32 am

LE PIANTE DI NATALE

Ginepro


Le leggende narrano che Maria, in fuga dai soldati di Erode, trovò rifugio e nascondiglio fra i suoi rami e che di quel legno fosse fatta la croce di Gesù. Gli antichi asserivano che questa pianta tenesse lontano i rettili e ne curasse il morso, la tradizione cristiana interpretò tale capacità come un potere di purificazione dai peccati.


PREGHIERA

Cristo sei tutto per me!

Cristo sei tutto per me!
Aiutami a dirti: "Mio Signore".
Non vi sia nulla nella mia vita
che non trovi in Te
ispirazione per i comportamenti,
criterio per i giudizi e per le scelte.
Il tuo pensiero sia il mio pensiero,
il tuo volere sia il mio volere.
Cristo sei tutto per me!
aiutami a dirti: "Unico Salvatore del mondo".
Che io trovi in Te la pienezza della vita
e il segreto della vera gioia.
Che io sappia dire a tutti e sempre
che Tu solo sei la salvezza dell'uomo.
Che io possa condividere l'ansia della Chiesa
per l'annuncio del Vangelo
Cristo sei tutto per me!
Davanti a Te, nel giorno del Tuo Natale,
rinnovo questa mia fede
perchè tu sei la Via, la Verità, la Vita,
la Parola che illumina e che salva
l'Amore senza fine
che dona la speranza e la pace.

(Card. Tettamanzi, Santo Natale 2000)


IL BIGLIETTO D'AUGURI

09 DICEMBRE 2011 Auguri15

LA DIVINAZIONE DI OGGI

L'Autoritratto

Questo gioco invita alla riflessione e all'auto analisi. Se l’istantanea che ti mostra sembra inesatta .. prima di scartarla prova a ponderare soprattutto i punti che ti sembrano assurdi, con calma e senza paraventi. Se continua a essere sfocata, se vuoi, tenta una seconda volta. Ma se non riesce ancora a metterti a fuoco, non insistere. Forse non è il momento giusto. Wink

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 11:35 am

Paura dell'autoritratto Question Question Question Question Question Question Question ma no dai che siamo tutti bellissimi qua e il Louvre pagherebbe diamanti per avere i nostri dipinti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 12:18 pm

Sai che non ho capito cosa bisogna fare? (ho la scusante dell'età Embarassed )

...allora, visto che non capisco quello di oggi e non ho potuto fare il gioco di ieri (c'erano troppi occhi indiscreti Suspect ) che però mi piacerebbe fare, posso chiederti di interpretare la Porta di Betlemme che avrei scelto? Very Happy

E poi volevo dirti grazie per il biglietto di ieri che è bellisssssimo, mi ricorda tanto le fiabe di Andersen I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 1:00 pm

Ciao ragazze. Come state?

Ciao Lunetta , chissà che la cartolina del giorno porti neve anche sto anno.

In effetti neanche io ho capito che bisogna fare con la divinazione odierna.

Vi bacio tutte.

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 1:06 pm

Guarda che manica di furbacchioni, addirittura una ha fatto pure il gioco dello specchio e mo dice che non ha capito come si fa il gioco dell'autoritratto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes è uguale preciso preciso, ma più profondo, ci dice esattamente cosa non va di noi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 1:10 pm

Cara Acquolina, la porta di Betlemme ti dice che molto spesso ci troviamo ad innalzare il muro della diffidenza solo perchè l'altro non è come noi o, meglio, come vorremmo che fosse e quindi ci crea dubbi e sospetti, proprio come accadde a Giuseppe e Maria quando bussarono alle porte delle case di Betlemme ed il loro accento straniero destava sospetto Smile Impariamo a donare agli altri la comprensione ed il perdono o almeno un sorriso, staremo tutti meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 1:26 pm

Grazie Luna, anche se ho apprifittato della 'pillola' del giorno dopo santa Rolling Eyes

Ancora questo discorso della comprensione mi si ripropone, eppure ci sto lavorando parecchio...anche se non mi sembra di essere particolarmente intransigente e prevaricatrice...anzi sono più per il vivi e lascia vivere e sono facile al sorriso e, anche se non vado a cercare le persone, quando mi cercano loro sono sempre aperta. Tu non sai in quanti si fermano a chiedermi indicazioni!?!? sembro il più disponibile dei vigili urbani Shocked

Allora bisogna riprendere il gioco dello specchio e anche una pala? scratch

p.s.: HAHAHAHA...e Kronos non ha neanche l'attenuante dell'età clown
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 2:14 pm

La foto è quella della mia vera identità ed è diversa, molto diversa dallo "specchio" di poco tempo fa. Infatti è un'immagine molto particolare, costituita dalle molte identità sconosciute assunte nel corso della mia storia dalla mia anima ed è confusa proprio perché non le conosco, eppure mi appartengono. Però è la sola prospettiva che mi consente di comprendere
colpe, offese, tradimenti, che non hanno senso solo se li guardo senza metterli in rapporto con tutta la mia vita, che è costituita da molteplici vite. Questa è l'istantanea e questa è oggi la mia verità.
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 3:20 pm

Buongiorno...Io l'autoritratto oggi non riesco a farmelo..perche? perche un giorno mi sento in un modo e un altro mi vedo in un altro modo...Insomma con tutta la confusione che ho in testa e le emozioni belle e brutte che sto vivendo non riesco a dire oggi come e' giadina!!!
Credo dunque che non sia proprio il momento giusto per poter dire: giadina e' cosi!!! o almeno giadina si vede cosi!!!
Giadina e' ancora diciamo in fase di restauro, con pochissime certezze e molti dubbi sulla sua persona... Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 4:54 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi fate morire dal ridere..........mica dovete farlo voi l'autoritratto, ma devo farlo io con le carte Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing voi dovete solo chiederlo, come nel gioco dello specchio bom bom bom bom bom bom bom
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:07 pm

Ma dillo prima!!!!!! e fammelo sto autoritratto!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ti facciamo ridere? ammappate che forza che siamo... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing lol! lol! lol! lol! lol!
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:15 pm

Nooooo, ma che figura... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:17 pm

[color=yellow]Allora che devo fare per avere l'istantanea? Chiedere una carta? la chiedo! Question color]
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:18 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy mi sto divertendo troppo....torno seria e faccio l'autoritratto di giadina Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:20 pm

Ridi ridi,ridi... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:29 pm

Non è colpa di Giada, l'ho influenzata io,la SAGGIA
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:44 pm

Allora cara giadina ecco qua il tuo autoritratto. La prima carta, Punto di partenza, indica la sensazione che fa da sfondo al tuo momento attuale. Per te esce lo 0 (zero) ossia il MATTO dei Tarocchi Smile Sei in un momento di caos totale, con la sensazione che, in qualche modo, sia giunto il momento di ricominciare. Non hai ancora definito nulla e, forse, non ci vuoi pensare. Preferisci restare sul confine fra ieri e domani oscillando fra confusione e momenti di beata incoscienza, in cui tutto sembra possibile. Sicuramente questa pausa ti serve, purché non diventi infinita. La seconda carta, Testa, è ciò che razionalmente vorresti raggiungere e per te esce l'8 osiia la GIUSTIZIA dei Tarocchi. Vuoi vivere con tale passione da poterti mettere a nudo completamente. Per essere o sentirti forte. Attenzione però a che non sia solo una dimostrazione di forza finalizzata a se stessa. La terza carta, Cuore, è quello che desideri a livello emotivo. Per te esce il 7, ossia il CARRO dei Tarocchi. Sei pronta ad andare verso l’altro, anche se ancora un po’ sulla difensiva.Ti senti così vulnerabile che, nonostante il desiderio di fusione, tendi ad osservare con un certo distacco più che a penetrare la situazione. Ma non pensare che il non farsi coinvolgere fino in fondo (sempre che sia veramente possibile) protegga dalle delusioni. Anzi. La quarta carta, Paura, rivela il tuo tallone d’Achille, che può essere più o meno legato al momento. Per te esce l'8, ma in questo caso rappresenta la GIUSTIZIA A ROVESCIO, per cui temi il tradimento e il tuo essere vulnerabile. L'ultima carta, Evoluzione, rivela quale può essere lo sviluppo del momento attuale. La descrizione è suddivisa in positivo e in negativo. Vale a dire su cosa puoi contare per progredire e cosa, invece, può intralciarti. Per te esce il 6, che corrisponde agli AMANTI (cioè la scelta o terza via) dei Tarocchi. La capacità di confrontarsi con le proprie ombre influisce positivamente sul rapporto con gli altri. Capacità critiche costruttive permettono di distinguere e scegliere, di raffrontarsi con modestia e gentilezza.
Tendenza a criticare e analizzare eccessivamente. Difficoltà a rapportarsi con quanto è o sembra diverso che può portare all’isolamento.
E dì che non è un autoritratto alla Giotto tanto è perfetto Wink








Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:45 pm

Tranquilla emmalou mi sono divertita un mondo Smile vuoi anche tu il tuo autoritratto? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:56 pm

Dolcissima ma sono Io....pazzesco!!!! e' il mio autoritratto del momento,cio che sono,cio che penso in questo momento,le mie paure....Mamma mia...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 5:58 pm

Verrà fuori il ritratto di una demente, a questo punto, ma mi piacerebbe comunque averlo, se puoi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 6:13 pm

Anch'io compro una vocale! (oggi ho comprato lo Scarabeooo per la mia piccolaaa pappapperooo- ve lo ricordate VERO lo Scarabeo?Suspect )

Posso avere anch'io il ritratto profondo?

Usa pure i colori che vuoi drunken 09 DICEMBRE 2011 45Ethopia
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 6:22 pm

09 DICEMBRE 2011 03 io (costantemente nel pallone)

09 DICEMBRE 2011 107 Emmalou (forever young)

09 DICEMBRE 2011 95 Giada (a coronamento dei suoi desideri)

09 DICEMBRE 2011 08 Dolceluna ('na Santa a sopportarci!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 6:26 pm

Magnifico! E' il mio desiderio NASCOSTO! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 7:08 pm

Certo che sei tu giadina Smile il gioco dell'autoritratto, infatti, ti descrive al momento e ti porta fino all'evoluzione, dicendoti cosa devi fare e cosa evitare Wink ora facciamo l'autoritratto di emmalou Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 7:24 pm

Cara emmalou, ecco il tuo autoritratto Wink La prima carta, Punto di partenza, indica la sensazione che fa da sfondo al tuo momento attuale. Per te esce il 19, ossia il SOLE dei Tarocchi. Il periodo è luminoso, estremamente positivo. Si è realizzato qualcosa che dà gioia. Una piacevole sensazione di rinascita ti fa sentire più vitale e giovane. Il rapporto con gli altri è più che soddisfacente e forse...stai mietendo successi. Wink Ma non metterti a sedere. La luce è giovane, bisogna fare che cresca, perché non sia solo un fuoco di paglia. La cosa più difficile, con tutto questo ossigeno, è che ti giri la testa. Superficialità e volubilità potrebbero essere le insidie meno appariscenti ma più pericolose.
La seconda, Testa, è ciò che razionalmente vorresti raggiungere e per te esce il 21, ossia il MONDO dei Tarocchi. Vuoi pienezza, completezza e armonia. Vuoi poter esprimere liberamente te stessa e partecipare agli altri il tuo mondo, attraverso rapporti significativi e profondi.
la terza carta, Cuore,è quello che desideri a livello emotivo e per te esce il 15, il DIAVOLO dei Tarocchi. Emotivamente esiste un conflitto molto forte o stai vivendo una passione che non riesci bene a dominare. Probabilmente hai deciso che, costi quel che costi, andrai fino in fondo. E, forse, è necessario. Ma cerca di evitare eccessi inutili.
La quarta carta, Paura,il tuo tallone d’Achille, che può essere più o meno legato al momento. Testa e Cuore nel tuo caso sono in contrasto e la Paura ti svela il perché.Per te esce lo 0 (zero) quindi il MATTO dei Tarocchi. Hai paura di piombare nel caos. Perdere il controllo.
L'ultima carta, Evoluzione, rivela quale può essere lo sviluppo del momento attuale. La descrizione è suddivisa in positivo e in negativo. Vale a dire su cosa puoi contare per progredire e cosa, invece, può intralciarti. Per te esce il 7 ossia il CARRO dei Tarocchi. E’ il momento di mettersi in viaggio, fisicamente o a livello di esperienza. Le energie sono conglobate armonicamente e possono sostenere nell’affrontare prove di ogni genere. Capacità di dare forme creative a insiemi.
Pericolo di formalismo eccessivo che tiene l’altro a distanza. Eccessiva attenzione all’apparenza e all’immagine compromettono l’approfondimento dei rapporti.
Ti ci rivedi? Wink



Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 7:34 pm

E ora passiamo ad acquolina mia Smile La prima carta, Punto di partenza, indica la sensazione che fa da sfondo al tuo momento attuale. Per te esce l'11 ossia la FORZA dei Tarocchi. E’ un periodo equilibrato, sereno se hai la capacità di affrontare le cose con flessibilità, utilizzando peso e misura uguali sia per te che per gli altri. Altrimenti potrebbe essere un momento in cui, tu subisci le discriminazioni di giusto-ingiusto, forse attraverso questioni di carattere burocratico o legale. Comunque sia, approfittane per renderti conto che parole come libertà e giustizia non sono monoliti, ma dipendono dal punto di vista di ciascuno e, spesso, perché siano “vere” richiedono la rinuncia al proprio egoismo.
La seconda, Testa, è ciò che razionalmente vorresti raggiungere e per te esce il 3, che è l'IMPERATRICE dei Tarocchi. Il tuo pensiero è indirizzato ai rapporti, alle relazioni o meglio ad una relazione in particolare. Scambio e comunicazione sono importanti, ma non sono tutto.
La terza, Cuore, rappresenta quello che desideri a livello emotivo. Per te arriva l'8, la GIUSTIZIA. Il desiderio è così intenso da darti il coraggio di metterti a nudo e così arriverai a capire ed accettare che sentimenti e emozioni vanno protetti, vivendoli con intensità. Il problema può essere saper dosare l’intensità. La quarta carta, Paura, rivela il tuo tallone d’Achille, che può essere più o meno legato al momento. Per te arriva il 13, ossia la MORTE dei Tarocchi che è la tua paura di non trovare una via d’uscita, ma soprattutto di essere abbandonata.
L'ultima carta, Evoluzione, rivela quale può essere lo sviluppo del momento attuale. La descrizione è suddivisa in positivo e in negativo. Vale a dire su cosa puoi contare per progredire e cosa, invece, può intralciarti. Per te arriva il 6, ossia gli AMANTI. La capacità di confrontarsi con le proprie ombre influisce positivamente sul rapporto con gli altri. Capacità critiche costruttive permettono di distinguere e scegliere, di raffrontarsi con modestia e gentilezza.
Tendenza a criticare e analizzare eccessivamente. Difficoltà a rapportarsi con quanto è o sembra diverso che può portare all’isolamento.
Prova a dire che non sei tu Wink




Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 7:41 pm

]size=12]Luna, che strano, ero quasi sicura che sarebbe uscito il Sole, perchè il momento attuale è in effetti, come sai, di rinascita e di nuova luce, di forme di comunicazione più luminose e trasparenti. E anche sul
Mondo mi ritrovo. Il cuore ela paura si riferiscono anche alla paura di perdere quello che credo di avere ora, come conquiste spirituali e di ripiombare nel caos che ho vissuto nei mesi precedenti la rinascita.Ma, come dici tu, c'è anche la difficoltà ad armonizzare la passione con la testa , di perdere il controllo. E poi proprio adesso , proprio pochi minuti fa pensavo a lui (quello, ISSO, insomma) ed ero assalita dai soliti dubbi e dalle remore derivanti proprio dala paura di scoprirmi troppo eccetera. Quindi alla fine ci siamo anche qui e in maniera stupefacente, secondo me.. Non ho capito (è giornata..) se le carte mi danno un suggerimento chiaro, se mi mettono in guardia da rischi iesplicitamente oppure no. un grande grazie per la tua cortese generosità I love you [/size]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 7:46 pm

P.S.:insomma, che cosa dovrei fare per ascoltare il messaggio delle carte? Scusa, ma proprio sto perdendo le mie facoltà mentali..
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 7:57 pm

Oggi sei solo molto stanca emmalou Smile ma tranquilla che domani andrà meglio Wink il consiglio e ciò che devi fare sta proprio nell'evoluzione. "E’ il momento di mettersi in viaggio, fisicamente o a livello di esperienza. Le energie sono conglobate armonicamente e possono sostenere nell’affrontare prove di ogni genere. Capacità di dare forme creative a insiemi.
Pericolo di formalismo eccessivo che tiene l’altro a distanza. Eccessiva attenzione all’apparenza e all’immagine compromettono l’approfondimento dei rapporti. " Ciò che devi fare è dare una forma creativa dando una scossa alla tua vita, conglobando le tue energie. Per farlo devi stare attenta a non allontanare chi si vuole avvicinare a te con un eccessivo formalismo o con l'ostinata attenzione all'aspetto esteriore I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:01 pm

Grazie, Luna.Ma immagino di dover mantenere una certa dignità...(Grazie per l'incoraggiamento, ma secondo me è demenza geek farao pirat )
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:05 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:11 pm

Hei tu, spostati! non vedi che c'ero prima io? Non lo sai che è giusto che risponda prima io perchè ..tanto tu che cosa vuoi capire?

E tu, cicciona, come ti permetti di giudicarmi e dire che non sono gentile e comprensiva quando sai perfettamente che sono gli altri a essere sbagliati e a comportarsi da schifo. Io faccio solo bene a dire al mondo come sono fatte le persone...anni e anni di psicologia non mi danno forse le basi per capire le persone e portare loro il Verbo?



Non sono impazzita Very Happy è solo l'esempio di come non sono (soprattutto così maleducata), però le carte mi dipingono sempre un po' così..e io non mi riconosco del tutto, cioè, è chiaro che ho un'idea di come, per me, sono le persone, o i fatti, ma sono anche consapevole che conosco solo una parte della realtà e che altri vedono le cose o le percepiscono in modo completamente diverso. Penso che tutti abbiamo il nostro punto di vista - se no hai voglia di come vivremmo nel caos - però so anche che il punto di vista può cambiare e anche le persone possono cambiare. Non so, il fatto di pensare che le persone che dicono di amarmi debbano anche avere un comportamento rispettoso e collaborativo verso di me, per quanto è nelle possibilità almeno, non mi sembra un giudizio e un pretendere una cosa così 'cattiva'. E poi il senso di giustizia lo applico anche nei miei confronti, se mi rendo conto di aver sbagliato non ho paura di chiedere scusa.

A meno che le carte mi stiano suggerendo qualcosa che non inquadro bene scratch (Amanti aiutatemi!!) (per il senso di giustizia non è che c'entra l'ascendente Bilancia?)



P.s.: Emmalou non allontanarci maiiiii!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:20 pm

Luna, ho capito TUTTO! E' incredibile! Sei incredibile, madre di tutte le maghe e le fate del cosmo! Avevo capito anche tutto quello che ha scritto Acquamarina ed ero contenta, poi ho letto il p.s.:non allontanarci mai" e sono ripiombata nelle tenebre e nell'angoscia: chi siete? Da done venire?( Due fiorini...)Ahimè, non sono fuori pericolo...
P.P.S.S., l'ascendente c'entra sempre...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:21 pm

Uhm acquolina acquolina leggi tutto bene e vedi che sei tu......al di là del come appari, che è dato dal momento, non in generale Wink è giusto avere il proprio punto di vista, ma le carte ti dicono che non devi pensare che sia così per forza Smile L'ascendente Bilancia più che il senso di giustizia ti dà il senso del puntiglio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:22 pm

Tranquilla emmalou Acquolina si riferiva alla tua tendenza ad allontanarti dalle persone......ma noi stiamo sempre qua e tu pure, dove vuoi che ti facciamo andare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:24 pm

Capisco... alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:34 pm

Non vorrei essere puntigliosa (grazie Luna per la spiegazione I love you e per il chiarimento con Emmalove), ma mi riferivo proprio alla frase Pericolo di formalismo eccessivo che tiene l’altro a distanza anche se vedo con piacere immenso che con noi ti sei aperta molto e ci regali bagliori della luce che hai dentro (a volte metto gli occhiali da sole per leggerti senza rischiare di soffocare nelle risa o nella commozione). Mi avevi fatta preoccupare, io non voglio proprio gettare una persona nelle tenebre...o per lo meno se lo faccio vorrei esserne consapevole e goderne Twisted Evil (scherzo).
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:43 pm

eccomi.. sono ancora in tempo per il mio autoritratto?
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:43 pm

Alla fine, sapete qual è il problema? Sto lavorando troppo! Non si direbbe dato che molto spesso sono qui in giro a farneticare, però è così, passo molto tempo al computer (l'avreste mai detto?) Non potresti mai gettarmi sul serio nelle tenebre e nell'angoscia, Acquamarina: era l'incapacità di comprendere il concetto da te espresso che mi preoccupava, non tu. Non potresti perchè non faccio che sghignazzare quando leggo quello che scrivi. Ovvio, non sulle cose serie.Precisazione importante. Vado via. Quindi, conclusione necessaria di questo brillantissimo discorso è che lavorerò meno. Non credo di potere, per la verità. Un bacio, mie incantevoli signore.
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:54 pm

Buon meritato riposo Emmalou I love you

Buona notte a tutte le ritratte, a quelle ancora da ritrarre e alla talentuosa ritrattista I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 8:56 pm

buona notte acquamarina!
smack smack
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 9:51 pm

Una buonanotte coloratissima ad emmalou ed acquolina mie I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you mentre per esmeraldina facciamo un ritrattino stile picasso Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 09, 2011 10:02 pm

Allora esmeraldina vediamo come ne esci Smile La prima carta, Punto di partenza, indica la sensazione che fa da sfondo al tuo momento attuale. Per te esce il 20, che corrisponde al GIUDIZIO dei Tarocchi. E’ come il Primo Giorno. Per quanto tutto possa sembrare apparentemente invariato eppure è diverso. E’ il momento della raccolta di quanto hai seminato. In bene o in male, in parte o in tutto, è dipeso da te. Comunque è un Primo Giorno, per cui, devi fare appello a tutte le tue tendenze (affettive, razionali, istintive) e armonizzarle perché non cozzino fra loro e nessuna prevalga. Così fra te e gli altri. A ognuno ciò che gli spetta. La seconda, Testa, è ciò che razionalmente vorresti raggiungere. Ecco che arriva l'11, ossia la FORZA, ma intesa come giustizia. Quello che vuoi è giustizia, equità. Per te e da te. Vuoi raggiungere un equilibrio perfetto, interiore e con gli altri. Non pretendere troppo. L’equilibrio sta in punta di... flessibilità. Wink
La terza carta, Cuore, contiene quello che desideri a livello emotivo. Esce il 7, ossia il CARRO dei Tarocchi. Sei pronta ad andare verso l’altro, anche se ancora un po’ sulla difensiva.Ti senti così vulnerabile che, nonostante il desiderio di fusione, tendi ad osservare con un certo distacco più che a penetrare la situazione. Ma non pensare che il non farsi coinvolgere fino in fondo (sempre che sia veramente possibile) protegga dalle delusioni. Anzi. La quarta carta, Paura, rivela il tuo tallone d’Achille, che può essere più o meno legato al momento. Esce il 16, ossia la TORRE. Hai paura di non essere all’altezza della situazione e temi un crollo. L'ultima carta, Evoluzione, rivela quale può essere lo sviluppo del momento attuale. La descrizione è suddivisa in positivo e in negativo. Vale a dire su cosa puoi contare per progredire e cosa, invece, può intralciarti. Per te arriva il 19, ossia il SOLE. Sprizzi energie e la tua mente è brillante, la comprensione istantanea completa e profonda. Raccogli gli spunti interessanti per non dimenticarli o perderli, perché potrebbero essere importanti. Periodo radioso e unificante, che potrebbe partorire qualcosa di importante.
Le cose potrebbero andare decisamente bene, ma solo momentaneamente se non ti darai da fare per farle crescere. Può essere difficile perché tendi a essere superficiale e volubile.


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





09 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 09 DICEMBRE 2011   09 DICEMBRE 2011 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
09 DICEMBRE 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 19 DICEMBRE 2011
» 11 DICEMBRE 2011
» 03 DICEMBRE 2011
» 12 DICEMBRE 2011
» 04 DICEMBRE 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: