StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MR. E MRS. PUFFIN AI MERCATINI DI NATALE di ANNA MARCHISIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

MR. E MRS. PUFFIN AI MERCATINI DI NATALE di ANNA MARCHISIO Empty
MessaggioTitolo: MR. E MRS. PUFFIN AI MERCATINI DI NATALE di ANNA MARCHISIO   MR. E MRS. PUFFIN AI MERCATINI DI NATALE di ANNA MARCHISIO EmptySab Dic 17, 2011 8:45 am

Durante la notte è caduta un po’ di neve fresca. I tetti delle case di Bressanone sono tutti imbiancati e i Puffin, una simpatica coppia di pulcinelle di mare con la passione dei viaggi, dalla finestra della loro camera osservano incantati la via imbiancata.
- Ma che meraviglia questa neve! Rende tutto più natalizio! – osserva Mrs Puffin guardando il paesaggio intorno a lei.
- Su su… mia cara, chiudi quella finestra che entra un’aria gelida! Brrrr… – brontola Mr Puffin.
La nostra instancabile coppia di pulcinelle di mare viaggiatrici questa volta si trova a Bressanone per visitare la città come dice Mr Puffin, o per fare un po’ di shopping ai mercatini di Natale come dice invece Mrs Puffin.
Sarà perché Mr Puffin è un golosone ma questa mattina proprio non ne vuole sapere di finire la colazione. Sul suo piattino fette di torte e biscotti sembrano non finire mai.
- Ma non hai ancora finito di mangiare! E’ due ore che sei li che mangi! – commenta irritata Mrs Puffin che non vede l’ora di andare a gironzolare per le strade di Bressanone.
- Eh ma.. lo dovresti sapere che … gnam gnam .. la colazione .. gnam gnam .. è il pranzo principale della giornata! Gnam gram.. Bisogna mangiare una bella colazione… gnam gnam.. tutti i giorni.. gnam gnam.. – e intanto Mr Puffin si mette in bocca un’altro bel pezzo di strollen: un dolce natalizio tipico del Trentino Alto Adige preparato con mandorle, canditi e uva passa.
- Uffah… ma sembra che sono anni che non fai colazione.. non è possibile mangiare così tanto! – E detto questo Mrs Puffin lascia la sala della colazione intenzionata ad andare a vedere i mercatini da sola.
Mr Puffin si vede quindi costretto a bere in fretta e furia la sua ennesima tazza di caffelatte e a mettersi in tasca un po’ dei dolci che ancora sono nel piatto.
- Per uno spuntino di metà mattina. – Spiega, imbarazzato, al cameriere che stupito lo osserva mentre si riempie le tasche.
Ma che freddo che fa questa mattina! La neve che è caduta ha imbiancato proprio tutto! Mr Puffin si sistema per benino il cappello e la sciarpa ed esce alla ricerca della sua signora. Non potrà essere lontano si dice, in fondo sarà uscita giusto qualche minuto prima di lui. Ma in fondo alla via non si vede nessuno.
E certo che non si vede nessuno, Mrs Puffin non ha perso tempo. Velocemente ha raggiunto la piazza del mercatino e adesso sta passeggiando estasiata in mezzo a tutti i banchetti. Quante cose belle, quanti oggetti interessanti, quante idee per tanti regali e quanti colori. Questo shopping si preannuncia veramente interessante!
Ma da dove iniziare? Da questo splendido banchetto di palle di natale in vetro. Ce ne sono di bellissime, dipinte a mano, con disegni sul Natale, sulla natività, è proprio difficile decidere quale sia la più bella! - Ah finalmente eccoti – Affannato Mr Puffin è riuscito a raggiungere la sua signora.
- Guarda mio caro.. non trovi che sono deliziose.. ne voglio prendere alcune per il nostro albero di Natale – Osserva Mrs Puffin e intanto ne seleziona qualcuna e le indica alla commessa del banchetto – Prendo questa e quest’altra.. me le può incartare? –
Ma che cos’è questo profumo? Da dove arriva? Il naso di Mr Puffin viene catturato da un delizioso odore di cibo!!!
Eh ma che sorpresa questi mercatini! Non ci sono solo oggetti e addobbi natalizi ma ci sono anche tante cose da mangiare! E senza troppo pensarci Mr Puffin si avvia verso l’origine di questi profumi. Ma che sorpresa per lui! Ci sono banchetti colmi di biscotti allo zenzero, con la cannella, ricoperti di cioccolata, con le mandorle e poi… tanti cioccolatini, cioccolata alla menta, con le nocciole, perfino al peperoncino e poi frutta candita, rondelle di mele ricoperte di cioccolata fondente, caramelle, dolci.. Ma che belli questi mercatini, pensa Mr Puffin. Ma guarda .. anche il vin brulè. ‘Giusto quello che ci vuole con questo freddo’ pensa Mr Puffin e senza troppo esitare si mette immediatamente in coda per averne un bicchiere pure lui.
Ma intanto Mrs Puffin dov’è? Ahi ahi ahi… tra le sue alette si vedono già parecchie borse. Eh si.. un regalo per un’amica, uno per un parente, qualcosa per i nipoti e le borse piano piano aumentano. Ci sono talmente tante belle cose, statuine per il presepe, addobbi per l’albero, statuine in cera, tessuti e articoli per la casa con quei bei motivi tirolesi, oggetti in legno. Insomma è impossibile per Mrs Puffin non comperare nulla! E’ tutto così bello e colorato! - Ma che cosa stai bevendo? – domanda Mrs Puffin quando finalmente Mr Puffin compare di nuovo al suo fianco
- Del vin brule! Ne ho preso un bicchiere anche per te! Con questo freddo ci vuole proprio. E hai visto che bella tazza che hanno? Ce la possiamo tenere per souvenir! – E gli porge la tazza colorata con dentro il vin brulè
- Mamma mia che delizia! – Esclama Mrs Puffin leccandosi il becco! – Proprio squisito -
Beh visto che il mercatino è sulla piazza davanti al Duomo dell’Assunta Mrs Puffin e Mr Puffin fanno una puntatine al suo interno. Il duomo ha 2 torri campanarie slanciate che ricordano le costruzioni religiose della Baviera o dell’Austria del ‘700. Tra il duomo e la vicina cappella di San Giovanni Battista, di epoca romana, c’è un chiostro gotico. Ma ahimè la guida non è molto chiara e Mr Puffin non riesce a trovare l’ingresso del chiostro.
- Ma mio caro, avrai letto male… torniamo a vedere il mercatino – lo sollecita Mrs Puffin che non vede l’ora di ritornare a passeggiare tra i banchetti del mercatino.
- No no no… qui c’è scritto che c’è il chiostro e io lo voglio vedere. Oh un po’ di pazienza – esclama Mr Puffin.
- Eh ma sarà scritto sbagliato! – Risponde Mrs Puffin
Ma gira e gira e Mr Puffin finalmente trova la porta che conduce al chiostro. Quando finalmente lasciano la chiesa è arrivata l’ora di pranzo.
- Vieni vieni mia cara.. ho visto dei banchetti che preparano tante cose buone – Quando si parla di mangiare Mr Puffin è sempre molto preparato… e intanto si affretta verso i banchetti gastronomici.
- Aspetta aspetta.. mi fermo un secondo a vedere queste statuine del presepe – Eh si.. Mrs Puffin è stata nuovamente catturata da tutte queste belle cose in vendita.
E mentre Mrs Puffin sceglie attentamente alcune statuine Mr Puffin è già in coda per comperare un bel panino con i wurstel e i crauti.
Poco dopo Mrs Puffin raggiunge il marito impegnato a gustare il suo panino. - Ma stai già mangiando!!! – Osserva Mrs Puffin.
- Ma no … gnam gnam.. è solo uno spuntino gram gram… intanto che ti aspettavo… gram gram … – E che spuntino Mr Puffin! Quasi non riesce a tenere il panino tra le alette tanto è grande! – Ma che hai in quella borsa? – Chiede curioso notando una borsa in più tra le alette della sua signora.
- Oh nulla.. niente di che.. ho preso qualche statuina per il nostro presepe - Risponde distratta Mrs Puffin
- Ma noi non abbiamo un presepe! – Osserva Mr Puffin. Effettivamente nella loro casa in Alaska il presepe non l’hanno mai fatto.
- Non ce l’avevamo… Quest’anno lo faremo! Ho comperato le statuine! Nemmeno immagini com’è bella la statuina del pastorello che ho scelto! – Ed intanto si avvia verso i banchetti gastronomici.
Veramente non c’è che dire, ci sono proprio tante cose buone da mangiare, ma Mrs Puffin è in cerca di qualcosa di non troppo pesante e tipico per il pranzo. Ah ecco… i canederli. Mrs Paffin ha trovato quello che fa per lei. Due di queste belle palle di pane e speak cotte nel brodo sono proprio quello che ci vuole per pranzo ed oltre tutto sono veramente squisiti! Ovviamente quel golosone di Mrs Puffin non si accontenta del suo panino.
- Cosa fai ordini due porzioni? – domanda Mrs Puffin - Guarda che io ho già ordinato la mia –
- Ma mica sono per te questi! – risponde tranquillo Mr Puffin
- Ti mangi tutti quei canerderli da solo? – domanda Mrs Puffin indignata – sei proprio senza fondo –
- Oh ma scusa… con una porzione ho giusto un assaggino – Eh si… Mrs Puffin è proprio un gran mangione!
Dopo pranzo i Puffin fanno una bella passeggiata per le caratteristiche vie di Bressanone. Mentre Mr Puffin si ferma a fotografare le tradizionali facciate colorate delle case con i decori alle finestre chiamati Enkel. Mrs Puffin entra ed esce dai negozi! Queste vacanze costeranno un patrimonio ai nostri Puffin! - Lo sai che la torre della chiesa parrocchiale è alta 72 metri – Spiega Mr Puffin alla sua signora mentre visitano la chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo.
- Anche il duomo ha delle torri, o sbaglio? – Domanda Mrs Puffin
- Certo mia cara. Pensa che ho letto che queste tre torri sono un po’ il simbolo della città – Risponde Mr Puffin osservando incantato gli interni della chiesa. Più tardi fanno una passeggiatina nel giardino del palazzo vescovile o anche detto il giardino dei signori ma l’ora della merenda è ormai vicina e lo stomaco di Mr Puffin inizia di nuovo a brontolare.
- Che ne dici mia cara di una buona tazza di cioccolata calda? – Propone Mr Puffin
- Ma non mi vorrai dire che hai di nuovo fame? – Domanda Mrs Puffin, non è possibile Mr Puffin ha sempre fame!
- No no.. assolutamente.. era per scaldarci un po’ – Eh no.. Mr Puffin le bugie non si dicono!
- Ma si.. così mi riposo un po’ le zampe perché queste scarpe iniziano proprio a farmi male – Mettere le scarpe nuove per camminare tutto il giorno non è stata una grande idea!
Detto fatto.. eccoli seduti al tavolino di un bar a gustarsi la loro cioccolata circondati dalle tante borse di acquisti di Mrs Puffin.
- Ma quante borse! Ma quanto hai comperato! – Chiede Mr Puffin preoccupato vedendo tutte queste borse.
- Oh niente.. qualche cosuccia, un po’ di regali, qualche cosa per addobbare la casa, l’albero… niente di che. Buona questa cioccolata! – Risponde Mrs Puffin cercando di cambiare argomento. Ad essere sinceri forse si è fatta prendere un po’ troppo la mano da tutto questo shopping.
- Eh ma dove la mettiamo tutta questa roba per portarla a casa? – Già… perché di borse ce ne sono proprio tante!
- Ma si dai.. nelle valigie, che problema c’è.. vedrai che ci starà tutto e avanza ancora del posto – Risponde Mrs Puffin per niente preoccupata su come far stare tutta questa roba nei loro piccoli trolley.
- E per me non hai comperato nulla? – chiede speranzoso Mr Puffin
- Oh si guarda – E intanto Mrs Puffin rovista in una delle borse – Queste! – E tira fuori un bel paio di calde pantofole e le porge a Mr Puffin. Nelle lunghe giornate invernali islandesi sono proprio quello che ci vuole per tenere le zampette al caldo.
Finita la cioccolata Mr Puffin propone di andare a vedere una mostra sulla tortura ma Mrs Puffin storce il becco e preferisce invece tornare ai mercatini. Che fare? Mr Puffin va a visitare la mostra e Mrs Puffin prosegue lo shopping per conto suo.
Mrs Puffin si ricorda di aver visto un bel banchetto che vende preparati per infusi. Ci sono preparati per tisane, thè per tutti gusti, alla frutta, con i fiori, con le erbe e ne ha visto perfino uno sul Natale, con la cannella e la rosa canina. I Puffin sono soliti nelle fredde serate d’inverno gustarsi una bella tazza di tisana prima di andare a letto. Vuoi non acquistarne alcune di queste così profumate? Così a passi veloci si avvicina al banchetto e seleziona un po’ di tisane. Già che ci siamo perché limitarci a una… facciamone una bella scorta! Giusto Mrs Puffin?
Verso sera, stanchi e soddisfatti i Puffin si avviano verso il loro albergo carichi di borse. Anche questa giornata è trascorsa. Domani mattina Mrs Puffin dovrà affrontare il duro compito di far stare tutti i suoi acquisti nelle loro valigie.
- Voglio proprio vedere come fai a far stare tutta quella roba nelle valigie – Commenta Mr Puffin in tono sarcastico!
- Non ti preoccupare.. vedrai che ci starà tutto! – Risponde Mrs Puffin.
Ma adesso sono stanchi, posate le borse sul letto, liberate le zampe dalle scarpe, finalmente si siedono sulle poltroncine davanti alla finestra e osservano la neve che lentamente ha ripreso a cadere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
MR. E MRS. PUFFIN AI MERCATINI DI NATALE di ANNA MARCHISIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA CENA DI NATALE di ANNA MARCHISIO
» E' ARRIVATO NATALE di ANNA MARCHISIO
» UN PINGUINO A MANHATTAN di ANNA MARCHISIO
» LA LETTERINA DI AGATA di ANNA MARCHISIO
» SANT'ANNA...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: MITI E LEGGENDE :: FIABE-
Vai verso: