StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GINGERBREAD (Biscotti speziati)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

GINGERBREAD (Biscotti speziati) Empty
MessaggioTitolo: GINGERBREAD (Biscotti speziati)   GINGERBREAD (Biscotti speziati) EmptyLun Dic 19, 2011 7:17 pm

Ingredienti per 40 biscotti:

Per l'impasto chiaro:
150 g di farina autolievitante
20 g di zucchero
35 g di burro
110 g di miele
1 uovo
Bicarbonato di sodio q.b.
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
burro per la teglia

Per l'impasto scuro: come per quello chiaro, sostituendo il miele con la melassa e unendo 50 g di cacao in polvere.

Per decorare:

1 albume
zucchero colorato o codette colorate

Preparazione:Il gingerbread è un impasto molto speziato, che viene usato neglio USA e nei paesi del nord Europa per realizzare decorazioni per l'albero di Natale, ma anche per essere mangiato. Una volta preparato l'impasto si possono ricavare i classici biscotti a forma di pupazzo oppure di qualunque altra forma. Se non vi piace lo zenzero, potete usare ad esempio la cannella. E' necessario fare un impasto alla volta (chiaro e scuro). Mettete tutti gli ingredienti nel vostro robot da cucina e lavorateli per pochi minuti a velocità bassa. Infarinate la spianatoia e versateci il composto: impastare per due o tre volte con le mani e poi formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela in frigo per 20 minuti. Intanto accendete il forno è portatelo alla temperatura di 190° ed imburrate una teglia per biscotti. Quando i due impasti (bianco e nero) saranno ben raffreddati metteteli sulla spianatoia e stendeteli su fogli di carta da forno. Stendere la pasta con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia di spessore ½ cm e tagliare i biscotti con le formine infarinate. Togliere i ritagli e rimpastarli nuovamente. Ripetere questa operazione fino all'esaurimento della pasta. Mettere il fogli di carta da forno con i biscotti nella teglia ed infornare per 8 minuti circa. Controllare la cottura toccando i biscotti: se non rimane alcuna impronta vuol dire che sono pronti. Attendere qualche minuto rima di riporli su una gratella a raffreddare. Intanto sbattere l'albume dell'uovo ed intingervi un pennello sottile. Inumidite la parti dei biscotti che volete decorare. Coprite queste parti con zucchero colorato usando uno stuzzicadenti. Lasciate riposare i biscotti per 4 h. e poi conservateli in un contenitore ermetico, separandoli con carta oleata.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
GINGERBREAD (Biscotti speziati)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BISCOTTI DI SAN VALENTINO
» CONSERVARE I BISCOTTI
» PUPAZZI TRASFORMATI IN BISCOTTI
» BISCOTTI A FORMA DI ZUCCA
» BISCOTTI DI NATALE GLASSATI AL CIOCCOLATO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I DOLCI-
Vai verso: