StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 conto alla rovescia

Andare in basso 
+6
Acquamarina
Magnolia
esmeralda
DolceLuna
titti
samos
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
esmeralda
Moderatore
Moderatore



Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 8:28 am

che ridere!!!!!
eh già .. devo tenermi allenata !!!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 1:10 pm

Ciao streghettini cheers cheers oggi io sono davvero così:
conto alla rovescia - Pagina 5 Sono_stanca
ma devo tener duro silent silent
speriamo che la nostra Lunetta ci ascolti e si riposi pirat ci sentiamo più tardi che adesso mi metto a studiare
[center]
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Buon Pomeriggio   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 1:47 pm

Ciao a tutti I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 2:11 pm

scusate carissime,ma Luna sta dinuovo male????spero di no!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 2:24 pm

Ciao Titti ... come hai visto Lunetta è di nuovo tra noi cheers cheers ... ma ogni tanto si prende delle pause per riposarsi Razz Razz perchè se no si affatica troppo Mad Mad ...del resto da quando è tornata ha già ricominciato a fare gli straordinari Suspect Suspect !!! Ieri era assente ( ma , come sempre c'era lo stesso Razz Razz ...aveva incaricato Dahut del calendario ) ...per questo le abbiamo detto di riposare e di stare calmina ...ma poi lei si rimette subito al lavoro ....
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 2:35 pm

Esme volevo dirti che anche io in questi giorni ho una coccinella che si aggira sopra la mia scrivania ....ho provato a prenderla per liberarla ma non ci sono riuscita ...poi ogni tanto ricompare ... Razz Razz conto alla rovescia - Pagina 5 Coccinella1
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 3:00 pm

Ciao samos Very Happy La coccinella porta fortuna cheers



conto alla rovescia - Pagina 5 Dolcetti
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 3:33 pm

Ciao Meletta , mi sono già mangiata tre dei tuoi biscotti , mettili via se no li mangio tutti Suspect Razz Razz
avevo bisogno di forze Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 3:40 pm

Hai fatto benissimo Very Happy
Stavo pensando di provare a fare la focaccia dolce Cool
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 3:43 pm

DAvvero Samos?????!!!!!!!!!!!
chissà se ha un significato particolare!!!!!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 8:20 pm

Buona sera streghetti sta sera non c'è nessuno???
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 8:23 pm

Ciao samos io ci sono. .tra una cosa e l' altra Smile ieri sera anche ero da sola. .non c era nessuno. .poi se arrivata lunetta
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 8:51 pm

Io sono online...sto studiando ma nei minuti di pausa ogni tanto do un'occhiata per vedere se c'è qualcuno , ieri sera ti ho visto tardi Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 9:04 pm

Smile si la sera mi collego sempre adesso. .poi appenna scrive qualcuno ricevo la mail sul telefono. .e piu semplice Smile e cosa studi di bello?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMer Dic 12, 2012 10:21 pm

eccomi sono di nuovo in pausa ....a me per la verità le notifiche mi arrivano a colpi .... a volte si a volte no ....mahhh non capisco
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 6:52 am

Smile La coccinella è portatrice di protezione e ricchezza. Smile deve avere 7 punti sulla sua "veste" rossa!!! è di buon auspicio sia il numero 7 che il colore rosso, che secondo la tradizione è protettore dall'invidia.
Sia tu esmeraldina che tu samossina, in questo momento avete bisogno di protezione e rassicurazione, che tutto andrà bene. Avete "ansie" diverse, però la stessa fifa blu che le cose vadano diversamente da come vi aspettate Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes per cui non avevo nulla di meglio che una coccinella tra le mani Wink
Andrà tutto bene sia per te esme, ricorda che c'è sempre Raphael Smile e anche per te samossina, dai solo tempo al tempo (e non dire che gliene hai già dato, perchè invece della coccinella ti mando una mosca tze tze Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 7:23 am

Lunetta!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
e sai che anche ieri sera c'era???!! mi appare sempre alla stessa ora più o meno!! (con ieri era la terza volta!!)
poi anche stamattina 8.08 : oramai è tre giorni consecutivi che lo vedo..


tutto bene tu?????
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 8:45 am

conto alla rovescia - Pagina 5 Fatina%20natale%20neve
Buongiorno Lunetta cara....
la coccinella in questo momento è qui davanti a me che dorme attaccata al legno della finestra.... non credo più di volerla mandare via; l'altro giorno pensavo non fosse neanche viva No No No invece ieri sera ho visto che gironzolava qui intorno mentre studiavo vola vola vola e poi torna sempre nella zona pc davanti a me....quindi ho deciso di lasciarla qui al caldo invece di mandarla fuori al freddo e al gelo di queste giornate anche perchè mi fa compagnia...mentre studio mi porta conforto Razz Razz .... ...un paio di volte ne ho trovata una anche dentro l'abitacolo della macchina Razz Razz Razz
si lo so pensavo di aver dato abbastanza tempo , ma mi sono resa conto del contrario ...solo penso se a volte rientro nei suoi pensieri, soprattutto in questo periodo che di solito fa riavvicinare le persone....non mi scoraggio comunquen grazie Lunetta ancora una volta, ma soprattutto a te e tutti gli streghetti BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 8:57 am

Perche non hai mandato una coccinella anche me? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 12:21 pm

conto alla rovescia - Pagina 5 Garfield19_gif
Buon pranzo streghetti I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 12:22 pm

grazie Samos anche a te!
ma a proposito hai più fatto i biscottini?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 1:41 pm

Certo Esme .... li ho fatti sabato mattina e oggi faccio il secondo round Laughing Laughing .... l'anno scorso , siccome mia mamma frequenta un corso di inglese Rolling Eyes Rolling Eyes , le avevo preparato dei sacchettini con dei biscotti per i suo "compagni di classe " a Natale santa santa santa ...si fanno sempre un pensierino per augurarsi il buon Natale . erano stati un successo ...perciò , domani che è l'ultimo giorno li ripropone. ( la ricetta , ho guardato ...dovrebbe esserci , l'avevo inserita in un post e Lunetta l'aveva messa nel post delle ricette di dolci credo se li vuoi fare e non la trovi dimmelo che la inserisco ) .Sono semplici da fare e buonissimi
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 4:01 pm

gnammmmmmmmmmmmm
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyGio Dic 13, 2012 9:00 pm

Miss Lunetta Razz Razz
grazie per aver aggiunto christmas segrets I love you I love you I love you
mi sono innamorata delle immagini .....mi ricordano la mia casa in montagna quando nevica tanto I love you I love you
adoro l'estate , ma l'inverno cosa è in grado di regalarci??? la magnificenza di questi paesaggi spettacolari ti riempi il cuore . Una domanda ma noi possiamo aggiungere canzoni a tema...in quella sezione???.

conto alla rovescia - Pagina 5 Lago_c10
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 7:08 am

buongiorno a tutti e un bacione super super a Lunetta!! sunny sunny sunny sunny sunny sunny :sunny
Samos non trovo la ricettina ..mi metti il link? Ma lo zenzero dove si trova? e che gusto ha?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 7:48 am

conto alla rovescia - Pagina 5 Zxoj95x4jeh
BUONGIORNO A TUTTIIIII
CIAO ESME , SEI LA PIù MATTINIERA OGGI Shocked Shocked e CIAO SUPERLUNA !!!
qui è tutto bianco .....fa freddissimo , ma mi piace.....( nonostante stia contando i giorni che mancano al 21 non tanto per la profezia Maya a cui non credo assolutamente...ma perchè da quella data , pian piano si inizieranno ad allungare di nuovo le giornate)...la città quando è così acquista valore ....ricoperta da questo manto bianco diventa meno frenetica, più silenziosa e acquista un fascino particolare...
Lunettina bella , spero che tu stia meglio oggi , ti abbraccio forte forte cheers cheers
Esme , ora ti cerco il link....
l'anno scorso avevo inserito la ricetta in un post sbagliato e Lunetta mi aveva scritto che l'avrebbe cambiata di posto....ora guardo , se no te la riscrivo ....ormai la ricordo a memoria , l'ho passata a un sacco di mie amiche !!
Per quanto riguarda lo zenzero , come sai è una spezia. Lo trovi in radice e in polvere. Per fare i Biscotti ti serve in polvere ( nei supermercati lo trovi tra le spezie vicino alla cannella se no devi andare nei negozi specializzati che te lo vendono a peso , ma è difficile trovarli , qui ne abbiamo solo uno!!!). Ha un gusto un po' piccantino con un retrogusto che ricorda il limone...magari assaggialo prima di aggiungerlo nella quantità indicata dalla ricetta perchè se non ti piace ne puoi mettere di meno. In radice si trova dai fruttivendoli che hanno un po' di tutto: la radice si grattugia per preparare un sacco di piatti e se cucini pesce gli dona un gusto particolare....anche in questo caso però non bisogna eccedere se no il gusto del limone copre quello del pesce. ( Io ad esempio ho trovato una ricetta per il risotto di carotine , vongole e zenzero .... drunken drunken drunken una bontà !!! Razz Razz ). Inoltre lo zenzero ha una funziona curativa dicono .... è un antitumorale ,si usa contro il vomito gravitico , aiuta la digestione , stimola la circolazione ...pensa che molto spesso io lo mangio candito e ha la capacità , quando sono stanca, di "risvegliarmi lo spirito" perchè dicono che ha più o meno le stesse qualità della radice del jinsen!!! ora guardo il link tongue


Ultima modifica di samos il Ven Dic 14, 2012 8:07 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 8:03 am

buongiorno a te Samos!!
si in effetti sono moolto mattiniera da circa 9 mesi Laughing anche se stanotte per fortuna non si è svegliata alle 2 ma alle 5 (evvivaaaaaaaaaaa)

beh se ha un retrogusto al limone allora mi piaceeeeeeeeeeeeeeee io adoro il limone pensa che lo mangio anche così!! ( Razz )

anche qua ha nevicato.. e pure ora!!!
come va con la coccinella?? io anche ieri l'ho vista e stavolta per curiosità ho voluto contarle i puntini.. ma non ne aveva 7 ma 14 affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
e poi stamattina ancora 8.8 !!!! (pure il mio post ho visto porta quell'ora!!!)
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 8:04 am

conto alla rovescia - Pagina 5 Biscotti_pandizenzero380mr

Ricetta biscotti PAN DI ZENZERO ( ne vengono una quarantina ) :
350 gr farina
1 uovo
150 gr di miele
17 grammi di zenzero ( io però ne metto meno di zolito 13 o 14 )
12 gr di cannella
mezzo cucchiaio di noce moscata
( se vuoi nella ricetta dicono di aggiungere chiodi di garofano in polvere per 10 gr , ma io non li metto mai perchè secondo me il sapore è troppo forte e mi nasconde il fondo di cannella che mi piace tanto!!)
zucchero di canna gr 120
burro 120 o 150gr
mezza bustina li lievito vanigliato

fai sciogliere a bagno maria il burro e poi ci aggiungi lo zucchero e li mescoli ottenendo una crema.
in una terrina metti la farina e la mescoli con le spezie , il lievito ,il miele e l'uovo.
Aggiungi la crema che hai ottenuto con il burro e lo zucchero.
L'impasto è denso e a un certo punto dovrai lavorarlo un po' con le mani....
fai una pallina , la avvolgi nella pellicola e la lasci in frigo un'ora.
poi la tiri fuori e cominci a stendere la pasta e con le formine crei i tuoi biscotti.
prima di metterli in forno gli passo sopra con un pennellino la chiara di un uovo e ci metto le praline ( così si fissano ai biscotti ) Il forno deve essere già caldo quando li metti dentro ( a 180° ) e li fai cucinare per 10 minuti.
io per le decorazioni uso le praline colorate o d'argento a forma di palline ( quelle piccole ) e poi ho scoperto la glassa pronta della cammeo ( mi sembra ) che c'è sia tutta di cioccolato al latte o bi color ( bianco e nero ) e con quella una volta raffreddati i biscotti faccio dei disegnini o passo i biscottini per fargli ad es un lato al cioccolato.....ma qui puoi scatenare la fantasia come vuoi cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 8:09 am

La coccinella è qui che gironzola ...ieri pomeriggio non l'ho vista ma è sicuramente qui intorno.... bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 8:12 am

(post 9.9 Wink ) come procede col bigliettino?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 8:21 am

Esme cara.... oggi forse riesco ad andare a prenderlo ...in questi giorni sono stata così presa da mille cose :
la mattina sono in ufficio fino alle 14 , torno a casa e devo studiare per il concorso docenti ( ho il primo scritto martedì ) ,sto preparando la visita di un gruppo di turisti che mi arriva domani ....mi sono dovuta studiare un'intero palazzo barocco e la mostra di icone russe che ospita Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes , questa mattina vado a rivedermelo per la terza volta per ricordarmi gli affreschi degli interni e le icone più importanti....in più ho avuto delle supplenze e non posso rifiutarle perchè se no non mi chiamano più....ho avuto il mio bel da fare quindi....in queste due settimane non sono mai andata a letto prima delle due !!!Sono davvero sfinita...sto aspettando sabato pomeriggio che almeno una cosa è fatta e posso prendermi un pomeriggio di relax
per quanto riguarda le parole , ogni tanto penso a cosa potrei scrivere....vorrei trovare le parole giuste senza sembrare patetica; credo comunque che dalla settimana prossima che ho la mente più libera mi metterò a cercare e pensare le frasi giuste
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 8:59 am

quanti impegni!!!!
però meglio così!!
Wink
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 9:51 am

Buongiornooooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cherry cheers
Come va? santa



conto alla rovescia - Pagina 5 Images?q=tbn:ANd9GcRrwRQ8dc5D8hK6BBOEqxnbumGpmd0qc1EIbAvYJDVO4CsUXAScOQ
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyVen Dic 14, 2012 8:02 pm

conto alla rovescia - Pagina 5 Images?q=tbn:ANd9GcSPX0zVL2s5qkyn6nAxwyP2NxuNvi3AOmPVh-2AqwCDBr4lgQQyqeexJsz2xQ
buona sera streghetti ...come state? Lunetta ti stai riposando??? spero che tu stia meglio I love you I love you
io adesso mi schiaffo in doccia per rilassarmi ...è finita anche questa settimana .....
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptySab Dic 15, 2012 9:16 am

conto alla rovescia - Pagina 5 Natale-new_138
Buondì streghetti , e un grande ciao a Superluna e Dahut ....
oggi mi sono alzata tardi , finalmente sono riuscita a riposare.... il gruppo di turisti che dovevo accompagnare oggi ha annullato il viaggio causa maltempo Rolling Eyes Rolling Eyes poco male , finalmente avrò il tempo per acquistare il mio "famoso"bigliettino e andare a vedere le vetrine natalizie ....mi dedicherò al relax I love you I love you voi che farete questo week end???
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptySab Dic 15, 2012 9:21 am

conto alla rovescia - Pagina 5 Gif_stella_di_natale
vi aggiungo ai saluti anche questa piantina di stella di natale ...mi piacerebbe regalarla a tutti per portare un po' di calore e colore nelle case....mi piace da morire Razz Razz Razz
se penso poi che dove vivevo in spagna queste piantine erano enormi alberi fioriti di rosso...mi si apre il cuore I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptySab Dic 15, 2012 9:33 am

Esmeeeeeeeeee ieri sera ti ho pensato....
sono andata a letto con una rivista e in fondo tra le ultime pagine ho trovato una ricetta che secondo me ti piacerebbe...
per te che hai la passione delle mele I love you I love you
in verità solo a leggerla mi è venuta voglia di prepararla anche a me hihhihihi perchè sembra davvero deliziosa...
è un dolce inglese si chiama crumble di mele ...( ti dico solo mele, zucchero , cannella e nocciole ....) la proverò e la posterò quanto prima
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptySab Dic 15, 2012 10:01 am

buongiorno a tutti!!!
GRAZIEEEEEEEEEEE SAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
attendo ricettina!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyDom Dic 16, 2012 9:59 am

conto alla rovescia - Pagina 5 2009111593737_buona_domenica-3
ciao a tutti e buona domenica.....
Lunetta ....ti stai riposando??? mi raccomando eh?! noi ti sorvegliamo da lontano cyclops cyclops
Esme ieri ho comprato il bigliettino Razz Razz Razz Razz
oggi pomeriggio ti posto la ricetta del crumble di mele appena ho un minuto tongue tongue
oook ...domanda/ suggerimento : cosa regalo a mio fratello che compie 44 anni il giorno di Natale ?? -.-
Non ditemi libri perchè ne ha una valanga e sono sicura che sarebbe un doppione qualsiasi titolo....accettasi suggerimentiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyDom Dic 16, 2012 10:40 am

Buon giorno a tutti....
Brava Samos per il bigliettino Wink
Per tuo fratello non saprei e comunque e' una bella fortuna che natale e compleanno siano insieme Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyDom Dic 16, 2012 4:26 pm

evviva Samosssssss!!
ora devi pensare alle parole.. ma come ti avevo già detto vedrai che ti verranno spontanee!

per il regalo è un pò difficile consigliarti non conoscendo i suoi interessi/abitudini..
se è un tipo sportivo potresti pensare a qualche abbigliamento tecnico.. (ce ne sono di tutti i tipi .. anche le magliettine tecniche che non costano tanto e sono sempre utiili)
certo se fosse un tipo sedentario allora il discorso cambia..comunque se si punta sull'abbigliamento non si sbaglia mai (anche accessori)..
oppure un abbonamento per qualche cosa..
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyDom Dic 16, 2012 9:27 pm

Buona serata belle stelline :* I love you I love you I love you un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyLun Dic 17, 2012 7:20 am

Buongiorno forummmmmmmmmmmmmmmm I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you ma soprattutto buongiorno famiglia cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers da alcuni messaggi di questo post, ho tratto lo spunto per una nuova sezione del forum.....grazie samossina per l'ispirazione Wink a dopo
Un abbraccio di Luce a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyLun Dic 17, 2012 7:49 am


ma buongiornoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ciao Lunettaaaaaaaaaaaaaaaaaa cheers I love you
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyLun Dic 17, 2012 8:27 am

Ma buongiornoo lunetta e streghette I love you I love you I love you flower
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyLun Dic 17, 2012 1:28 pm

conto alla rovescia - Pagina 5 4870_buon_natale
Buon pomerigggioooooooooooo ( con tre g e tante o) Razz Razz Razz
BENTORNATA MISS LUNETTA SPERO TU STIA MEGLIO !!!!e' SEMPRE UN PIACERE RIVEDERE LE TUE SCRITTE VIOLETTA
ad accoglierti oggi ho messo tutto il coro di noi streghetti ...hai visto???
sono tornata da una supplenza or ora , ma adesso devo andare in ufficio .....quindi ci aggiorneremo più tardi.
Lunetta che sezione ti ho ispirato? inutile dirlo che sono curiosa di vederla ...ma ora non ho tempo....sempre di corsa ...
Esmeralda ieri non sono riuscita a postarti la ricetta , questa sera/ notte che sono più calma te la scrivo di sicuro...
Lunetta posso dirti che non ho capito molto il responso delle pietrine?? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
casomai dopo o quando hai voglia me lo chiarisci . un abbraccione a tutti
oggi sono proprio contenta...dopo vi racconterò cosa mi è capitato a scuola
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyLun Dic 17, 2012 5:04 pm

vedo vedo samossina che hai messo in riga la banda d'accoglienza Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing meno male che ci sei, riesci a raddrizzare ogni luna storta Wink con la tua simpatia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyLun Dic 17, 2012 8:35 pm

Ricettina per Esme o per chi si vuole cimentare!!! Razz Razz Razz
Lunetta poi vedi tu dove inserirla se tra i dolci natalizi o le ricette normali Question Question Question
DOLCE TIPICO DELLA TRADIZIONE INGLESE : CRUMBLE DI MELE E NOCCIOLE
3,4 mele
70gr burro
70 gr farina
70gr zucchero di canna
5 cucchiai zucchero
70gr nocciolel tritate
succo di limone e cannella

Sbucciare le mele, privarle di torsolo e tagliare a pezzetti regolari; saltarle in padella un paio di minuti con burro , il succo di limone, zucchero e cannella ( a piacere , dipende se vi piace il gusto , più o meno intenso di questa spezia ).
a parte l'impasto:
farina ,nocciole,zucchero di canna e burro a pezzetti . Lavorare il tutto velocemente( importante ottenere un impasto irregolare più è sbriciolato migliore il risultato...fa anche rima !! Razz Razz )
Imburrare una teglia , disporre le mele e coprire con abbondanti briciole di pasta.
Infornare 40 minuti a 180 gradi.
Sarà pronta quando sarà dorata e croccante...
servire caldo o tiepido.
Per i più golosi: provate ad accompagnarlo CON : CREMA PASTICCERA O ZABAIONE....ma secondo me....la morte sua è con GELATO ALLA VANIGLIA I love you I love you I love you I love you I love you pig pig pig pig pig
PROVATELOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyLun Dic 17, 2012 8:45 pm

Ritornando a noi...
oggi vi dicevo mi è capitata una cosa bellissima...
a parte che sono andata a fare supplenza dove lavora come maestra una delle mie migliori amiche ...e quindi sapevo che scuola era e che ambiente avrei trovato e tutto rispettava le aspettative ....non c'è cosa migliore.
Mi è capitata una classe di bambini bellissima...un peccato trascorrere con loro solo un giorno...speriamo ci siano altre occasioni in futuro...
comunque sia ...
stavo andandomene all'una dopo la mensa e dopo essere andata in classe a prendere la borsa mi sono affacciata alla porta del bagno dove c'era la maestra dell'aula accanto che si stava lavando le mani per salutarla.
Lei mi ha fermato ringraziandomi e facendomi i complimenti ...e poi mi ha detto che mi aveva già visto da qualche parte , perchè si ricordava i miei occhi....
a dire il vero era una faccia nota anche a me allora le ho chiesto se una volta aveva i capelli neri ( adesso è bionda ) perchè l'associavo a un volto con i capelli scuri ...e lei mi ha risposto di sì ; poco dopo i le ho chiesto dove avesse lavorato prima...perchè evidentemente l'avevo già conosciuta ( facendo tante supplenze conosco molte maestre in giro per le scuole) e lei mi ha risposto che in quella scuola lì lavora da 10 anni ma prima era stata in un'altra scuola e mi ha detto il nome....
A un certo punto mi sono ricordata di lei , più giovane , ma sì era proprio lei .....
sapete chi è??? E' stata la mia prima maestra d'asilo.
Appena diplomata aveva avuto il posto dove io frequentavo la scuola dell'infanzia. quando le ho detto così si è illuminata il visto e si è ricordata il mio nome e cognome . Vi rendete conto?mi ha riconosciuto dopo 32 anni !!! Mi ha detto che si ricordava dei miei occhi e le era subito tornata in mente la mia immagine di quando disegnavo sui banchi le mie principesse. I love you I love you I love you I love you era felicissima. e non vi nascondo , che mi ha fatto un immenso piacere rivederla e che si ricordasse ancora di me. Molte cose che so ancora fare me le aveva insegnate proprio lei . che bello ...questa cosa mi ha davvero cambiato la giornata e poi sono tornata e ho trovato anche la nostra lunetta ...che bellezza I love you I love you I love you cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyLun Dic 17, 2012 10:48 pm

Streghettiniiiii augruratemi un ENORMISSIMO in bocca al lupo che domani ho il concorsoooooo
son qui che studio e sto impazzendo pale pale
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Speriamo bene    conto alla rovescia - Pagina 5 EmptyMar Dic 18, 2012 6:51 am

Buongiorno Samos, quando c'é un esame da affrontare a Firenze diciamo in c..... alla balena !!!!! bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conto alla rovescia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: conto alla rovescia   conto alla rovescia - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
conto alla rovescia
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» alla c.a. sig. ADMIN
» PENSIERO DEL GIORNO:GLI ESSERI UMANI NON SI RENDONO CONTO CHE LE LORO OPINIONI SONO IL FRUTTO DELLE ESISTENZE PRECEDENTI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA GIUSTIZIA DIVINA TIENE CONTO DI CIO' CHE FACCIAMO CON LE NOSTRE QUALITA' E NON SECONDO QUANTO PENSANO DI NOI GLI ALTRI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' POSSIBILE SFUGGIRE ALLA GIUSTIZIA TERRENA, MA E' IMPOSSIBILE SFUGGIRE ALLA GIUSTIZIA DIVINA
» PENSIERO DEL GIORNO: DONI E QUALITA’ – UNO GIORNO DOVREMO RENDERE CONTO A DIO DI COME LI ABBIAMO UTILIZZATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: