StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA Empty
MessaggioTitolo: FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA   FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA EmptyVen Dic 21, 2012 7:28 pm

Ingredienti per 4 persone:

8 fiori di zucca
farina bianca q.b.
una manciata di prezzemolo tritato
sale, pepe q.b.
olio per friggere.

Preparazione: Per prima cosa lavate i fiori sotto acqua fresca corrente e ripuliteli, lasciando un pezzetto di gambo. A parte, in una terrina, preparate una pastella piuttosto densa con farina, acqua frizzante, sale e pepe e lasciatela riposare in frigo per una mezz’ora. Prendetela solo al momento di friggere e prima amalgamate anche un ciuffetto di prezzemolo tritato. Per la frittura, scaldate abbondante olio in un recipiente fondo. Quando vi sembra caldo, prima di cominciare a friggere, testate l’olio immergendo prima un po’ di pastella. Immergete tutti i fiori nella pastella quindi, con un cucchiaio, prendeteli e fateli cadere ad uno ad uno, stando attenti a non abbassare troppo la temperatura dell’olio, che è fondamentale per una frittura perfetta. Basta un minutino per dorare ogni frittella. Toglietele mano a mano che si cuociono e riponetele ad asciugare su carta assorbente. Salate a piacere e servite. Le frittelle di fiori di zucca sono ottime caldissime fritte al momento, ma possono essere servite anche fredde.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: ANTIPASTI STUZZICANTI-
Vai verso: