StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MALTAGLIATI AL RAGU’ DI PESCE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

MALTAGLIATI AL RAGU’ DI PESCE Empty
MessaggioTitolo: MALTAGLIATI AL RAGU’ DI PESCE   MALTAGLIATI AL RAGU’ DI PESCE EmptyMer Dic 26, 2012 6:45 am

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di maltagliati

PER IL SUGO:

1 cipolla
1 carota
1 costa di sedano
1 rametto di aneto
2 spicchi di aglio
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
400 gr di pomodori a pezzettini
200 gr di platessa
200 gr di gamberetti sgusciati
150 gr di trota salmonata
½ bicchiere di vino bianco secco
Sale q.b.

Preparazione: Per preparare i maltagliati al ragù di pesce, cominciate preparando il sugo. Prendete le verdure, mondatele, riunitele nel mixer e tritatele finemente. Fate scaldare in una padella antiaderente l'olio e unite le verdure tritate, fate stufare a fuoco molto dolce per circa 10’; nel frattempo pulite i filetti di trota ed eliminate le lische con l'apposita pinzetta; eliminate anche la pelle procedendo in questo modo: incidete la coda del filetto e tenendo la lama aderente al filetto fatela scivolare tra il filetto e la pelle. Procedete allo stesso modo anche con la platessa eliminando le lische e eventualmente la pelle; una volta eliminata tutta la pelle dai filetti, riduceteli in dadolata. Aggiungete in padella i gamberetti e dopo un paio di minuti anche la trota e lasciate cuocere per un paio di minuti, quindi unite anche la platessa, fate cuocere a fuoco vivace per un paio di minuti e poi sfumate con il vino bianco. Fate evaporare l'alcol e poi aggiungete i pomodori e abbassate la fiamma, coprite e cuocete per circa 15’. Regolate di sale e tenete in caldo il ragù coperto fintanto che la pasta non è pronta. Portate a bollore abbondante acqua salata e cuocete i maltagliati per 5’; scolateli al dente e ripassateli nel ragù di pesce qualche istante, in modo che raccolgano il sugo. Servite i maltagliati al ragù di pesce ben caldi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
MALTAGLIATI AL RAGU’ DI PESCE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I PRIMI DI PESCE-
Vai verso: