StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ORATA IN CROSTA AROMATICA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ORATA IN CROSTA AROMATICA Empty
MessaggioTitolo: ORATA IN CROSTA AROMATICA   ORATA IN CROSTA AROMATICA EmptyMer Dic 26, 2012 10:32 pm

Ingredienti per 6 persone:

4 Uova
Rosmarino
Timo
Maggiorana
Salvia
Prezzemolo
2 orate
800 gr di sale grosso
800 gr di farina 00

Preparazione: Iniziate la preparazione tritando un giorno prima le erbe aromatiche che avete a disposizione: prezzemolo, maggiorana, rosmarino, timo e salvia. Amalgamatele con un bel po’ di sale grosso e fate riposare in un contenitore per circa 12 ore. Ora passate alla farina, disponetela su una superficie piana e formate una montagnetta con un buco al centro, mettete quindi le uova, un po’ di sale e l’impasto di erbe aromatiche che avete preparato. Lavorate per bene aggiungendo piccole dosi di acqua per amalgamare al meglio il composto. Terminate non appena è stata raggiunta un’adeguata compattezza e lasciate riposare per 30 minuti circa. Preparate infine il pesce, pulitelo per bene togliendo le interiora e scartando la parte inferiore, risciacquate quindi sotto l’acqua e lasciate le squame sul dorso e sul ventre. Prendete poi l’impasto di erbe aromatiche e formate due sfoglie di circa mezzo centimetro l’una. Adagiate le orate al centro della sfoglia e ricoprite per bene con l’altra sfoglia rimasta, cercate a tal proposito di seguire la sagoma del pesce e di sigillare il tutto aiutandovi con una forchetta. Mettete le orate in una teglia (con la carta da forno sul fondo) ed infornate il tutto per circa 40 minuti ad una temperatura di 200°.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ORATA IN CROSTA AROMATICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ORATA CON LE OLIVE
» ORATA ALLO CHAMPAGNE
» ORATA AL VINO BIANCO
» BRANZINO IN CROSTA
» COCOTTINE DI FUNGHI IN CROSTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I SECONDI DI PESCE-
Vai verso: