Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
StreghettediLuna
Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mer Giu 11, 2014 7:37 pm
Coraggio, Esme. Speriamo in un'estate non troppo calda, che non ti dia troppi fastidi.
Ultima modifica di emmalou il Gio Giu 12, 2014 5:29 am - modificato 1 volta.
meletta
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mer Giu 11, 2014 7:51 pm
Buona sera a tutti Grazie Samos per la candelina che accenderai Un grandissimo in bocca al lupo Bardamu
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Giu 12, 2014 5:30 am
Ciao, Meletta. Mi dispiace. Andrà meglio la prossima volta. In bocca al lupo, Bardamu. Un saluto a tutte. Ciao, Luna
meletta
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Giu 12, 2014 6:13 am
Buongiorno a tutti!!!
danna54
Titolo: per Dolcissima e le streghette Gio Giu 12, 2014 7:16 am
Buongiorno Dolcissima...spero di rileggerti presto!!!! Buona giornata streghette!!! Ciao melettina....un abbraccio di luce a tutte!!!
giada Moderatore
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Giu 12, 2014 8:02 am
Buongiorno a tutte!!!!!! Melettina mi spiace,ma vorrei dirti una cosa che credo ti tiri subito su di morale e ti ridia la carica per ripartire........ Se rileggi il consulto che ti aveva fatto dolcissima ti dovrebbe venir voglia di ripartire con piu carica,sapendo che entro l'anno arrivera la tanto sospirata laurea
saloua
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Giu 12, 2014 9:22 am
Ciao Luna ciao streghette troppo caldo non si può più.. coraggio melina andrà meglio la prossima volta..
rossel61
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Giu 12, 2014 2:35 pm
Salve a tutti anche da voi fa un caldo tremendo ?
Bardamu
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Giu 12, 2014 6:06 pm
Ciao care... Per prima cosa crepi il lupo!!! Anche questa giornata è andata... calda ma proficua! Lunetta, mi manchi, manchi a tutte!!
Magnolia
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Giu 13, 2014 8:24 am
buongiorno a tutte ciao Lunetta come stai ?? sono in attesa dell'esito della scuola di mio figlio ...sicuramente non sarà promosso ma spero che non sia bocciato ma rimandato a settembre...sono giorni impegnati tra il lavoro, i figli e la madre di Vincenzo ...ho poco tempo per stare nel forum ...ma appena posso vi leggo
meletta
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Giu 13, 2014 8:25 am
Buongiorno a tutti!!!
saloua
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Giu 13, 2014 11:45 am
Ciao Magnolia non ti preoccupare che siamo tutti nella stessa barca.. fatti forza.. Ciao Meletta... un abbraccio e buon fine settimana a tutti un abbraccio alla carissima Luna..
danna54
Titolo: per Dolcissimae le strghette Ven Giu 13, 2014 12:02 pm
Buongiorno Dolcissima.... ma quando ritornerai tra noi???io ti sto aspettando.... Buon giorno streghette care....oggi la mia Vale ha dato il penultimo esame prima della laurea, che discuterà ad Otttobre se Dio vorrà...E' andata molto bene...30 con lode ..per un esame da parecchi crediti.... Contemporaneamente sta preparando la tesi sperimentale..con laboratorio quotidiano di 12 ore... Nonostante tutto... nonostante tutto quello che ci è successo... Sono felice e commossa... Un abbraccio di luce a tutte
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Giu 13, 2014 6:08 pm
Che meraviglia, Danna! Congratulazioni a tua figlia e a te! Luna come stai?
danna54
Titolo: per Emmina Ven Giu 13, 2014 7:02 pm
Grazie Emmina... come sempre ..ci sei!!!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Giu 13, 2014 7:30 pm
saloua
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Giu 14, 2014 12:32 pm
Buon sabato Luna.. dove siete finiti streghette..
Acquamarina Moderatore
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Giu 14, 2014 1:26 pm
Ciao a tutte, ciao Saloua io sono qui nel panico ad aspettare il ciclo che non arriva. Spero sia la menopausa o se no non saprei cosa fare!!! Luna come stai? Torna che qui è piú fresco, accendiamo il condizionatore e ci prendiamo una bella bibita
Acquamarina Moderatore
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Giu 14, 2014 1:29 pm
Danna, complimenti a tua figlia! C'è proprio da essere felici e orgogliosi per lei. Brava! Meletta, vedrai che, come ha detto Luna, dopo l'estate ti laurerai
danna54
Titolo: per Acquamarina Sab Giu 14, 2014 1:46 pm
Acquamarina ..grazie ..si per me è motivo di grande soddisfazione... sopratutto in relazione al nostro vissuto...alle nostre difficoltà oggettive... per questo ,tutto assume un valore più grande... Anche io mi laureai in Biologia, senza problemi e con una sessione di anticipo...ma tutto per me fu più semplice... avevo un padre presente e meraviglioso..sai???E non avevo da combattere quotidianamente con serie difficoltà economiche... Perciò...si sono stata brava... come anche lei!!! Ma allora.... è forse in arrivo un nuovo angioletto??? Luna..dolceluna ..ma quando vieni,qui tra noi??? Tutte noi ,come vedi,abbiamo bisogno di te...Forza ce la puoi fare....ti aspetto .
meletta
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Giu 14, 2014 2:02 pm
Buon pomeriggio carissime Danna augurissimi a te e per tua figlia!!!!!!!! Complimenti!!!! Grazie a tutte per il sostegno
danna54
Titolo: per melettina Sab Giu 14, 2014 3:25 pm
Grazie stellina... Vedrai che come ti ha detto Dolcissima.... presto tutto arriverà anche per te... e potrai raccogliere i risultati di tutti i tuoi sforzi... Sai anche lei... questa estate non avrà tregua... con il LABORATORIO e la preparazione del dottorato...
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Giu 14, 2014 3:29 pm
Acquamarina ha scritto:
Ciao a tutte, ciao Saloua io sono qui nel panico ad aspettare il ciclo che non arriva. Spero sia la menopausa o se no non saprei cosa fare!!! Luna come stai? Torna che qui è piú fresco, accendiamo il condizionatore e ci prendiamo una bella bibita
saloua
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Giu 14, 2014 3:37 pm
Acquamarina ha scritto:
Ciao Aquamarina.. sarà l'effeto dello stress e il caldo non penso che sei nell'età della menopausa ti arriverà presto vedrai.. Un abbraccio..
esmeralda Moderatore
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Giu 14, 2014 6:57 pm
Ciao a tutte! !! Finalmente riesco a collegarmi! Dannnaaaaaaaaaaa che bella notizia! !!! Congratulazioni alla tua bravissima figlia! Che soddisfazione! ! Acquetta forse è il caldo..aspettiamo un po di giorni. .però se fosse una bella sorpresa sarebbe una cosa meravigliosa! !!! Lunetta ti aspettiamo forza!!!!
samos
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Giu 14, 2014 8:00 pm
BUONA SERA FANCIULLEEEEEEEE
danna splendida notizia ......quando sei vicino alla laurea sei sempre più leggerooooo!!! vedrai che si tua figlia si laurerà a ottobre a pieni voti , che soddisfazione deve essereeeeee!!! pensate che alla mia laurea i miei non mi hanno neanche visto !! ci sono rimasti malissimo: io dovevo entrare alle 10 ma ero andata davanti all'aula due ore prima....ero la terza ed ero lì con un paio di amici soltanto.....siccome i due prima di me hanno esposto tutto nel giro di un'ora, e la commissione sembrava avere una fretta atomica, mi hanno fatto entrare tre quarti d'ora prima e mia madre e mio padre sono arrivati che ero già dentro ....hanno visto solo la proclamazione del voto ma non la discussione ....mia mamma c'era rimata molto male poverina. vabbè , cose della vita !!!! Acquolina è sicuramente il caldo. un pensiero e un abbraccio a tutti voi , uno in particolare per la nostra Luna...ora scappo a docciarmi che poi vado a casa di mio fratello a vedere l'Italia!!! pensavo mi avessero bloccato l'account...ieri mi sono collegata e poi mi è saltata la connessione senza poter scrivere qualcosa ma invece qs sera riesco buona serata ci sentiamo domani !!!
rossel61
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Giu 15, 2014 6:17 am
Buongiorno e buona domenica
Bardamu
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Giu 15, 2014 8:12 am
Ciao a tutte, ciao lunetta!!! Complimenti Danna per la bellissima soddisfazione, forza meletta che a breve arriverà anche il tuo momento...non ti scoraggiare!!!! Luna, ti aspettiamo!!!
danna54
Titolo: per Dolcissima e le streghette Dom Giu 15, 2014 10:48 am
Dolcissima ...Buona Domenica!!!! Spero tanto che tu stia bene...,non rieesco ancora ad abituarmi alle tue assenze obbligate e non ... Se non fossi davvero impossibilitata, sarei contenta se mi dessi tue notizie... possibilmente belle e positive.. Noi ,qui ,siamo tutte preoccupate per te, e siccome i sentimenti e le emozioni che ci legano a te, hanno una bella valenza... vorremmo rivederti al più presto tra noi... Tra qualche giorno, compirò gli anni e mi piacerebbe festeggiare ,insieme a tutta la mia famiglia virtuale, ma non meno importante , della quale faccio parte, e di cui tu rappresenti il cardine portante... Unimmenso abbraccio di luce ,per te....
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Giu 15, 2014 11:25 am
Buongiorno e buona domenica. Luna, ti aspettiamo! Torna presto
danna54
Titolo: per Emmalau Dom Giu 15, 2014 11:34 am
bribri
Messaggi : 534 Data d'iscrizione : 17.07.11 Età : 64 Località : Ginevra (Svizzera)
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Giu 15, 2014 11:41 am
Buona domenica streghette, un abbraccio a te Luna♥
danna54
Titolo: per bribri Dom Giu 15, 2014 11:52 am
saloua
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Giu 15, 2014 12:32 pm
Buongiorno e buona domenica a tutti a dolcissima un grande abbraccio bella partita ieri dell'Italia speriamo che va avanti cosi..
samos
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Giu 15, 2014 4:57 pm
BUONA DOMENICA A TUTTI e buona domenica a te Lunetta... oggi ho passato una giornata spensierata a casa di un mio amico storico e la sua famiglia .... una tavolata di 20 persone e tante chiacchiere spensierate...che bello...in mezzo al verde della campagna in una giornata con la temperatura ideale !!!erano anni che non passavo una giornata così!!! mi sono davvero divertita molto e voi che avete fatto??
danna54
Titolo: per Samossina Dom Giu 15, 2014 5:37 pm
Ciao Samossina..qui a praticamente piovuto tutto il giorno... Domani è il giorno della Luminara ,che è il gioieelo di questa città..è patrimonio Unesco...da qualche anno. Condivido con te,e con le altre streghette questo interessante e bellissimo video,che ve ne darà un idea...
bribri
Messaggi : 534 Data d'iscrizione : 17.07.11 Età : 64 Località : Ginevra (Svizzera)
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 7:10 am
Buon inizio di settimana a tutte, ciao Luna
Magnolia
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 1:13 pm
Buon lunedì a tutti!! ciao lunetta come stai?
Magnolia
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 1:13 pm
Buon lunedì a tutti!! ciao lunetta come stai?
saloua
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 1:18 pm
Buongiorno e buon lunedi a tutti un abbraccio..
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 3:41 pm
esmeralda Moderatore
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 6:41 pm
Buona sera ragazze!!! Tutto ok? A casa di una collega ho assaggiato un buonissimo couscous alle verdure. .e vorrei provare a farlo..ma voi che tipi di verdure mettete??? ( Ci vorrebbe parere di Soloua) gnammmmmm
saloua
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 7:20 pm
eccomi qua esmeraldina come stai..? proprio oggi lo preparato con le costolette d'agnello aromatizzati essiccate al sole c'è l'avevo già congelati..con tanta cipolla peperone (friggitelli) e pomodoro fresco san Marzano tutto in pentola è un bontà.. accompagnato con l'anguria è una delizia tornando alla tua domanda in tanto va messa sempre la cipolla io uso quella bianca, è dolce poi carote, zucchine quelli chiari sono più saporiti fave freschi sbucciati, sedano verde, anche rape oppure cime di rape basterebbe un può di ciascuna e per ultimo pomodoro concentrato se lo vuoi rosso io parlo del classico Couscous nostro c'è che lo preferisce bianco solo con delle verdure..provalo e fammi sapere ok
esmeralda Moderatore
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 7:31 pm
Ma che meraviglia aaaaa!!! Grazie carissima Saloua proverò sicuramente la ricettina! Ma ae volessi mettere dei dadini di pomodoro secondo te li devo cuocere o vanno crudi? E poi si può preparare anche il giorno prima e mangiarlo freddo oppure va servito tiepido?
Ps io sto bene grazie! ! E tu? Un bacio grande
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 7:37 pm
Buono! Un cous cous vegetariano!
esmeralda Moderatore
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 7:49 pm
Proprio da provare Emmina!! Anche per variare..al posto della solita insalata di riso o pasta fredda! Ho visto che al super mercato c'era anche il burgur..spero si scriva così. .che è simile al couscous ma con grani più grandi..da provare !!!
saloua
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 8:12 pm
io bene grazie.. si, puoi aggiungere i dadini di pomodoro insieme agli altre verdure meglio cucinati cosi li versi sul couscous,.. io non so come le cucinano gli altri ma io lo faccio al vapore, prima però lo bagno con poca acqua con le dite,.praticamente metto il sugo con le verdure sotto e il couscous sopra nella classica scola pasta, è sufficiente una pentola con dei buchi e lascio la parte centrale scoperta cosi il vapore copre tutta la pentola dove c'è il cousous dopo lo condisco con il sughetto e lo lascio di nuovo evaporare per un può.. ho visto varie video anche in Tv dove lo fanno bollire penso che sia meglio al vapore cosi se avanza lo riscaldare usando lo stesso metodo. il couscous che uso io è fatto in casa dalle miei parte non ho provato quello in vendita nei negozi bisogna leggere se è già stato fatto al vapore prima o meno.. se hai dei dubbi chiedimi pure è un piacere per me ok un abbraccio.
samos
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Giu 16, 2014 8:31 pm
BUONA SERA FANCIULLEE oggi ho una giornata down ....mille pensieri che girano in testa..va ben passerà Saloua la tua ricetta per il couscous è sfiziosa , me la devo scrivere perchè devo provare a farlo....in verità me lo ripropongo spesso ma poi .... è difficile da preparare? ( preparazione delle verdure a parte intendo....) una mia amica quando vado da lei me lo fa spesso ... e mi piace un bel po'!!! Esmeralda.... un altro piatto estivo è il farro freddo al pesto genovese con i pomodorini e le olive nere ( meglio se taggiasche ) ....bo ti ho dato un'altra alternativa al riso freddo ...sempre che ti piaccia il pesto chiaramente..... volevo ringraziare dannina per il video .... mi ha fatto voglia di volare in quel posto questa sera....chissà che atmosfera ci sarà ...deve essere molto suggestivo !!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Giu 17, 2014 4:33 am
Non credo che il cous cous che troviamo al supermercato possa essere buono come quello che si prepara in casa, che richiede una preparazione molto più lunga e laboriosa. Comunque io lo faccio spesso e mi piace molto. Oppure il grano con olive nere, capperi, pomodorini e basilico. Insalata di grano, insomma. Qualcuno aggiunge anche il tonno.
esmeralda Moderatore
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Giu 17, 2014 6:38 am
Buongiorno streghette belle!!grazie mille Saloua dei preziosi consigli. Il couscous che ho comprato io non credo sia paragonabile a quello che usi tu però intanto per iniziare faccio le prove!!! Samossina tutto a crudo gli ingredienti vero? Emmina gnammm anche la tua ricetta mi ispira! !
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Giu 17, 2014 6:44 am