StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 VITELLO FARCITO AL PORTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

VITELLO FARCITO AL PORTO Empty
MessaggioTitolo: VITELLO FARCITO AL PORTO   VITELLO FARCITO AL PORTO EmptyVen Dic 12, 2014 3:08 pm

Ingredienti per 4 persone:

4 costolette di vitello con l'osso, tagliate spesse almeno 2 cm
100 g di salsiccia
4 fette di prosciutto cotto
4 cucchiaio di Parmigiano Reggiano
4 cucchiai di pangrattato
1 uovo
6 cucchiai di burro
farina 00 q.b.
1/2 bicchiere di vino Porto
1 bicchiere di brodo
noce moscata q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
sale e pepe q.b.


Preparazione: Come prima cosa lasciate sciogliere un cucchiaio di burro in una padella. Quando il burro fuso inizierà a spumeggiare, unitevi il pangrattato e tostatelo per 1', finché non prenderà colore. Versate il pangrattato in una ciotola ed aggiungetevi la polpa della salsiccia, privata del budello e ben sgranata. Unite l’uovo ed il Parmigiano Reggiano, insaporite con sale, pepe ed un pizzico di noce moscata ed amalgamate tutto il composto. Stendete le fette di prosciutto su un piano e distribuite su una metà il composto di pangrattato e salsiccia, appiattendolo per bene. Ripiegate le fettine di prosciutto, facendo attenzione a non far uscire il ripieno. Adesso stendete le costolette, apritele a metà, senza staccarle dall'osso e massaggiatele all’interno con un po’ di pepe. Quindi infilate il prosciutto all’interno delle costolette, cercando di non farlo trasbordare e richiudete le costolette, cucendo i lembi con del filo da cucina. Infarinate per bene le costolette, ricoprendo tutta la carne con la farina. Fate sciogliere il burro rimasto in un’ampia padella, unitevi dell’olio e poi fatevi rosolare le costolette per 2' da entrambi i lati. Alzate la fiamma sotto la padella, bagnate la carne con il porto e lasciatelo evaporare. Abbassate la fiamma, versate il brodo in padella e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere il tutto per 10', finché il sughetto non sarà diventato cremoso. A cottura ultimata, togliete il filo usato per chiudere la carne, disponete le costolette sui singoli piatti e cospargetele con il fondo di cottura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
VITELLO FARCITO AL PORTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PANDORO FARCITO AL MASCARPONE
» PANETTONE FARCITO (Ricetta Emiliana)
» ROTOLO DI TACCHINO FARCITO AGLI SPINACI
» VITELLO TONNATO
» CIMA DI VITELLO RIPIENA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I SECONDI DI CARNE-
Vai verso: