StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 21 DICEMBRE 2016

Andare in basso 
+4
esmeralda
giada
bambolina11
DolceLuna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 5:21 am

FIABE DI NATALE

UNA RENNA CORAGGIOSA

Al Polo Nord tutti gli aiutanti di Babbo Natale, elfi, gnomi erano indaffarati per la preparazione del Natale.
Erano mesi  che si davano da fare: gli gnomi progettisti disegnavano il progetto a matita, poi quelli che lo riproducevano con il legno per capire se poteva essere adatto come  giocattolo per i bambini, ma soprattutto  gli elfi dentro ad una stanza pensavano ai giocattoli innovativi, quelli che oggigiorno vengono apprezzati dai ragazzini più grandi. La stanza dei pensatori era una cosa meravigliosa: tutte le pareti erano colorate dalle più svariate tonalità, vi erano dipinti personaggi della loro fantasia , vari oggetti dalle forme più strane e forme e poi giustamente anche dolci e leccornie contornavano il tutto. Nell’aria vagavano bolle, fatine , maghetti che ballavano al suono di una musica bassa che cambiava di  tanto in tanto. Tutto questo serviva per stimolare la fantasia degli elfi pensatori…come se ne avessero bisogno!!!!
Ma vicino alle casette degli elfi , vivevano le renne, fondamentali per il Natale. Esse passavano tanto tempo a tenersi in esercizio fisico e mentale per quella unica e specialissima  notte, quando avrebbero volato alla velocità della luce per portare Babbo Natale in tutti  tetti dei bambini e lasciare i doni sotto gli alberi addobbati a festa. Quest’anno però è un anno speciale, perché c’è una novità: nella stalla una renna stava dando alla luce la sua cucciolotta! Per aiutarla, le renne avevano sospeso il loro allenamento, erano tutte intorno a lei a confortarla. Chi la aiutava a respirare nel modo giusto, chi si rosicchiava  gli zoccoli nervosamente, chi stava con la bocca aperta per il lieto evento, chi  non riusciva a stare ferma, chi dava segnali di partorire anche lei, insomma erano tutte inquiete ad aspettare il momento della nascita.
“Accipicchia , ma quando nasce?….e poi….dobbiamo pensare al nome!” dicevano tutte  in fibrillazione….“Ragazze mie - disse la più saggia -  ora pensiamo a farla nascere, al resto  penseremo più tardi”. Dopo qualche ora, finalmente il lieto evento: nasce una splendida creatura dei ghiacci dal color della neve, dalle zampe minute e lunghe e dal sorriso splendido della mamma.”
“Oh quanto è bella! Quanto è dolce e come è bianca …..come la neve, come è candida …….come l’innocenza degli elfi!!” esclamavano tutte, senza trattenere le parole.
“Come la chiamiamo? “ disse la renna più insistente.
“Scusate”, disse una renna che si era incantata a guardare il  fresco e lucido manto della piccola , ”Biancolina è il nome più giusto per lei! Osservate il suo manto bianco, il suo pelo lucido, non possiamo che chiamarla Biancolina!!!”
“ Giusto!” la renna saggia esclamò “la chiameremo Biancolina, la renna bianca e piccina”.
La nuova nata, come tutte le nasciture, doveva mettersi in piedi ed avvicinarsi alla sua mamma per prendere il latte, ma qualcosa non va: la piccolina pur con tutta la sua forza de il suo coraggio,  non riusciva a stare in piedi. Allora si accorsero che Biancolina aveva una zampetta un po’ più corta delle altre e per quanto provasse a tirarsi su, non riusciva a stare in piedi.
“Guardate la piccola ha una zampetta più corta!” le renne adulte cercarono di aiutarla, mentre purtroppo le renne più piccole e più giovani, iniziarono a prenderla in giro e a canzonarla.
“Sei storta, sei zoppa!!!! che buffa che sei!”
La renna saggia le zittì e le mandò via a riflettere sulle loro parole offensive, sia per la piccola nata sia per la sua mamma! “Vieni, ti aiuto ad andare dalla tua mamma, non preoccuparti si aggiusterà tutto, vai dalla mamma!” le disse e la avvicinò per prendere subito il suo latte.
La mamma era sconfortata perché non si spiegava questo problema, se la coccolò e la allattò rassicurandola, mentre tutte le renne si riunirono per cercare di capire come potesse essere successo ed avvisarono Babbo Natale dell’accaduto.
“Babbo, Babbo Natale, vieni nella stalla è accaduta una cosa! Vieni presto ……vieni!” e lo spingevano con il muso, lo tiravano con i denti, chi lo spingeva da dietro con la testa, chi con le cornette sul capo, chi con il sedere….insomma fatto sta che Babbo Natale in pochi secondi arrivò alla stalla.
“Oh che meraviglia!” esclamò” è uno splendore!” Babbo Natale si accorse subito che una zampetta era più corta ed osservò il viso della neo mamma triste e sconsolato, mentre Biancolina cercava, nonostante tutto, di camminare ed avvicinarsi a Babbo Natale, che la abbracciò fortemente. Le diede il benvenuto nel suo villaggio senza farle notare il suo problema. Purtroppo Biancolina si accorse presto della sua anormalità fisica perché le altre renne la isolavano.
“Biancolina , perché non corri, vieni a giocare con noi?, dai muoviti, ma come sei lenta!” Biancolina cercava con tutte le sue forze di stare loro dietro, ma inciampava continuamente e cadeva. “Non voglio mollare, io riuscirò a correre come le altre. Forza Biancolina, coraggio!” si diceva nella testa.
La mamma di Biancolina andò a parlare a Babbo Natale. “Tranquilla, sono sicuro che anche lei troverà il modo di volare e di farsi rispettare dalle altre renne sciocche perché giovani, non si rendono conto che non è importante l’aspetto fisico, vedrai stai tranquilla,, si sistemerà tutto!” le disse.
Giorno dopo giorno Biancolina cercava di riuscire a fare tutto quello che facevano le altre anche se una sua zampetta era più corta delle altre. Non si rendeva conto che rinvigoriva la sua forza d’animo e la sua caparbietà. Biancolina era coraggiosa, più delle altre, che non sapevano altro che fare bla bla bla bla,..usavano le parole per schernirla.
Arrivò anche il tanto temuto giorno dalla madre di Biancolina: il primo giorno della scuola di volo. La renna maestra invitò a partecipare ad un piccolo banchetto per festeggiare il primo giorno di scuola. Tutte correvano al tavolo e quando arrivò Biancolina  per assaggiare le leccornie e dolci di tutti i gusti, non trovò più niente. Era troppo tardi. Le altre si erano sbafate tutto! Ma lei non si scoraggiò, mangiò i resti delle altre .
“Che forza d’animo, che coraggio devo sostenerla, se lo merita !” pensava tra sé la maestra. Ecco che fu il  momento di provare a volare. Tutte in fila ad attendere il via della maestra. “Mi raccomando quando correte, cercate di alzare la testa, le orecchie in posizioni alare, datevi una spinta con le zampette e vedrete che prenderete il volo!” la maestra spiegò.
“Via!” urlò la maestra e uno dietro l’altra partirono .
Quasi tutte riuscirono alla prima, altre alla seconda, alla terza volta, solo Biancolina non riuscì quel giorno. Tornò dalla sua mamma e raccontò la sua giornata. “Sai mamma, non sono riuscita oggi a volare, ma vedrai che domani riuscirò, ce la metterò tutta!”
La mamma la guardò con tenerezza.
Il giorno dopo fu la stessa cosa. Passarono i giorni, ma Biancolina non riusciva a volare
Una notte la piccola renna pensò di costruirsi una specie di  attrezzo a spirale con un appoggio per la zampetta: una molla per volare. Appoggiò la zampina all’interno della molla, iniziò a correre per prendere la spinta e…riuscì a volare. Era entusiasta e corse dalla mamma.
“Mamma, mamma! Ho costruito una molla, che mi aiuterà a volare…cioè a prendere la spinta e a volare come le altre.” disse alla mamma.
“ Brava Biancolina la tua pazienza e la tua immaginazione ti sono servite a qualcosa ….sono sicura che funzionerà.”  La rassicurò la mamma.
Dopo giorni e giorni Biancolina andò da Babbo Natale. Babbo Natale sospese ciò che stava facendo per incontrarla e controllare la molla della piccola renna.
“Bene bene bene…..mmmmhhhh,mmmmmhhhhh” girava intorno alla molla, la prese in mano, la guardò, la girò a destra e a sinistra, su e giù, “mmmmmhhhhh bene, bene,”
“Ma Babbo Natale, cosa dici , non parli, ti piace?” entusiasta saltellava.
“Penso che possa funzionare, sei stata bravissima,  più brava dei miei gnomi pensatori e ingegneri. Dai andiamo a vedere come funziona!” disse Babbo Natale.
Biancolina si presenta dalla maestra e dalle sue compagne di volo con Babbo Natale e tutte si guardarono attonite. “Babbo Natale qui?”
“Che onore! ma come mai con Biancolina?”
“Buongiorno ragazze mie, oggi sono venuta a vedere le prove di volo, ma specialmente a vedere se il marchingegno che Biancolina, con pazienza ed intelligenza ha costruito con le sue zampette, le servirà a volare”.
“Vai Biancolina, sono attento, aspetta che mi pulisco gli occhiali sennò non riesco a vederti bene!” affermò Babbo Natale, sedendosi faticosamente su uno gabello. La renna  prese la rincorsa.
E 1, 2, 3, 4, 5,…..viaaaaa….Biancolina mise le orecchie  nel modo giusto….la molla si piegò e poi si tese e voilà Biancolina prese il volo . Tutte con la testa all’insù, Babbo Natale soddisfatto sorrideva, la maestra orgogliosa della sua piccola renna coraggiosa…tutti guardavano la renna volare, volteggiare mentre urlava:“ wowww, uuuuuhhhhh, e vai, volo…guardate…volo come tutte voi!”
Si azzardò pure a fare piroette, sfiorava gli alberi, poi lentamente scese ed abbracciò la maestra e Babbo Natale, soddisfatta e ed entusiasta. Le renne la guardarono e capirono che anche se aveva un piccolo problema, la sua forza di volontà ed il suo coraggio non l’avevano fermata. Erano sorprese dal fatto che fosse riuscita non solo a trovare il modo di volare, ma che avesse scomodato Babbo Natale, che con fierezza le dedicò del tempo e la maestra aveva un sorriso di chi sapeva che Biancolina  non si sarebbe scoraggiata. Così, tutte le renne le si avvicinarono e la attorniarono con felicità e le fecero i complimenti.
Biancolina non stava più nella pelle e volle raccontare tutto ciò che era successo alla mamma e corse con la molla, un po’  correndo, un po’ volando. Ops, un albero, ops un sasso, ops la neve, andava a sbattere dappertutto; piena di lividi la piccola renna arrivò a casa e la mamma era già in attesa di novità e quando la vide, si soffermò a guardarla . La renna sembrava avere un alone luminoso intorno e piccole stelline che la circondavano, un sorriso smagliante e la mamma non fece altro che comprendere la sua riuscita del volo.
“Mamma, mamma sono riuscita a volare….la molla ,….Babbo Natale… le renne…”
“Piano , piano calmati e raccontami.” disse la mamma
Fece sedere Biancolina e le porse una bella cioccolata fumante con una bella spruzzata di soffice,  bianca panna. La mamma  sorrideva talmente a lungo che quasi si bloccarono le mandibole.
“Mia figlia…..con il suo coraggio e la sua forza di volontà è riuscita ad ottenere di essere uguale alle altre. É riuscita nel suo impegno!” pensò .
La sera arrivò papà renna e tutte e tre decisero di andare a ringraziare Babbo Natale per aver avuto fiducia in Biancolina e nel suo esperimento. Si aprì il portone e ad accoglierli fu Babbo Natale, vestito a festa,che  disse loro: “Entrate amiche renne, vi stavamo aspettando, perché oggi è una giornata speciale. Biancolina come tutti sappiamo è una renna preziosa, quindi le abbiamo preparato una bellissima festa; servitevi pure… i miei gnomi cuochi hanno preparato dolci, bignè, riccioli, panetti, sgorbolini, cannucce -  tutti dolci tipici di casa Natale che non esistono da nessuna parte -  e tante altre cose per festeggiare, non tanto il primo volo di Biancolina, ma per aver affrontato le sue paure ed i suoi limiti. Quindi onore a  Biancolina e le prometto che sarà la prima renna del gruppo quando sarà il suo momento e poi…. c’è anche un regalo! Una bellissima molla costruita con l’amore di tutti gli elfi giocattolai. Eccola Biancolina è tutta tua.”
Le renne abbassarono lo sguardo perché avevano capito il rimprovero. La piccola renna aveva le lacrime agli occhi. Passarono anni e le renne crebbero e finalmente arrivò il momento che Biancolina e le sue compagne sostituissero le renne più anziane. Come Babbo Natale aveva promesso, Biancolina si mise davanti alla fila tutta orgogliosa…era la renna più felice del Polo Nord!!!


Morale: la felicità si consegue con il sacrificio e con l'impegno...tutto si ottiene. non con uno schiocco delle dita o perchè noi vogliamo che una cosa vada così, come la pensiamo noi, ma con la forza di volontà, il lavoro, l'esercizio...solo così le promesse che la vita ci fa, vengono mantenute!


IMMAGINI DI NATALE FANTASY


21 DICEMBRE 2016 Disney10

INCANTESIMI DI NATALE

INDOSSARE QUALCOSA DI ROSSO


E’ il rituale maggiormente praticato e solitamente la biancheria intima ha il primato sul resto degli indumenti. Ma perché di colore rosso? Perché il rosso è l’emblema della forza e dei buoni auspici. Pertanto, se indossate qualcosa di rosso, sia a Natale che nella notte di Capodanno, il nuovo anno sarà fiorente e fortunato.


IMMAGINI DI NATALE TRADIZIONALE


21 DICEMBRE 2016 Wwwtvn10

I MERCATINI DI NATALE

MERCATINO DI NATALE DI ARCO DI TRENTO (TN)

Dal 18 Novembre 2016 all'8 Gennaio 2017


Sotto le vestigia dell'antico castello, ritorna l'atteso appuntamento con i Mercatini di Natale di Arco. Il centro storico dell'asburgica cittadina apre le porte alle quasi 40 casette in legno, ricche di souvenir e idee regalo d'impronta artigianale, come le calde pantofole in stile tirolese, guanti e cappelli in lana o simpatiche decorazioni per il vostro Albero di Natale.
Inoltre si può appagare il palato con i numerosi prodotti tipici della regione come salumi e formaggi, caldarroste, strauben e vin brûlé, da gustare sotto lo scenario illuminato degli antichi palazzi e delle chiese. I visitatori più piccini (e non solo) possono scoprire le vie della cittadina a bordo dell'amatissimo trenino, fare una visita alla fattoria degli animali, o un giretto sui pony e sugli asinelli presenti per tutta la durata della manifestazione.
Il 10 dicembre alle ore 21.15 la festa si accende con il meraviglioso spettacolo pirotecnico che illumina il cielo di Arco e che culmina col suggestivo "castello in fiamme", promemoria del bombardamento francese avvenuto nel'700; in questa occasione le bancarelle resteranno aperte fino a tardi.
Il famoso Parco Arciducale si trasforma per il periodo di Natale nel Parco degli Gnomi. Nel verde dell’Arboreto si potranno infatti incontrare gli gnomi del Natale, sotto forma di caratteristiche installazioni e sarà allestito un punto ristoro per i visitatori.
Da visitare il borgo medievale di Stranfora, che per tutto il periodo si popolerà di numerosi presepi e a cui farà eco, nel vicino borgo di Bolognano un'esposizione di oltre 50 presepi collocati nei vicoli e nelle corti del paese.
La cittadina di Arco, durante il periodo di Natale, dedica un omaggio speciale a due suoi noti concittadini: il grande pittore Giovanni Segantini (1858 - 1899) e il pioniere dell’aeronautica italiana Gianni Caproni (1886 – 1957).
Il percorso segantiniano prevede gigantografie delle opere dell’artista collocate nel centro storico, terminando all’ingresso del museo Segantini all’interno di Palazzo Panni. L’omaggio a Caproni propone un’installazione che racconta la storia di una delle persone che ha contribuito maggiormente allo sviluppo dell’aviazione italiana.



21 DICEMBRE 2016 Mercatino_natale_arco_5


DECORAZIONI DI NATALE


21 DICEMBRE 2016 Natale_palline%20(15)


DIVINAZIONE


DIVINAZIONE CON I DADI


Gli antichi Greci praticavano l'Astragalomanzia non solo con gli ossicini di capra, ma anche con i dadi, che rispondono ad ogni nostra domanda, attraverso 21 combinazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 8:14 am

Buongiorno.luna..e a tutte voi.. Vorrei chiedere riuscirò a laurearmi entro la sessione di luglio 2017? E poi vorrei se entro gennaio il mio ex mi cercherà. Grazie...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 9:44 am

bambolina11 ha scritto:
Buongiorno.luna..e a tutte voi..  Vorrei chiedere riuscirò a laurearmi entro la sessione di luglio 2017? E poi vorrei se entro gennaio il mio ex mi cercherà. Grazie...

bambolina cara Smile alla prima domanda hanno già risposto altre divinazioni quindi non è il caso di chiedere la stessa cosa, anche perchè la tradizione esoterica sul punto è chiara...fare troppo spesso la stessa domanda non cambia le cose, se non in peggio e crea disagi al consultante....quanto al tuo ex, se è Rocco, sia le Carte che varie divinazioni del calendario dell'Avvento ti hanno già detto come si pone lui nei tuoi confronti, cosa prova, cioè nulla, e come si comporterà. Non ci si avvicina all'esoterismo con leggerezza, ma con rispetto, altrimenti ci si fa del male. I dadi risponderanno a mille tue domande, questo è certo, ma non su argomenti trattati di recente da altre divinazioni, tra cui degli Oracoli, che sono comunque parole di divinità più o meno recenti, della nostra fede religiosa o di altre del mondo antico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 10:06 am

Ciao dolcissima oggi inaspettatamente p.e venuto a trovarmi. Abbiamo parlato un po. Vorrei sapere dai dadi se ke cose con questo chiarimento miglioreranno. Piano piano lo so.

Ps. Vai a dormire e togli quel post se no ti picchio
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 10:27 am

no giadina mia Smile non tolgo proprio nulla, perchè io mi assumo sempre la responsabilità di ciò che dico e faccio e quel post è per il bene di tutte, per cui rimane lì. Come vedi hai sbagliato ancora una volta a buttarti giù ed avere la presunzione di giudicare un'indicazione di un comportamento, che invece ha dato i suoi risultati, prima del previsto!!! come da qualche giorno a questa a parte hai sputato fango su quel consiglio, ora dovresti, per correttezza, ammettere l'errore...è facile sparare e poi buttare via il fucile, come se nulla fosse accaduto
Vediamo ora cosa dicono i dadi, alla luce di questa novità Smile chiarimento che tra l'altro le Carte ti avevano anticipato, nel consulto di Novembre, se non erro Wink per te esce la combinazione 1 - 2: miglioramenti di breve durata, ma significativi. Rifletti attentamente su ciò che vi siete detti, perchè tu potresti avere bisogno di certezze sentimentali che lui ancora non ti può dare. cerca di non cedere ai sospetti ed al malumore, in caso di un altro suo cambiamento forzato e non voluto
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 10:36 am

buongiorno Lunetta e tutte voi!
dunque .. oggi il mio pensiero va a mio papà .. non so se me la racconta giusta in merito alle sue analisi.. quindi la mia domanda è : devo preoccuparmi ? o sono cose di poca importanza come dice lui? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 10:45 am

Buongiorno Luna , dai dadi se possibile vorrei sapere se avro’ mai una casa mia..ora sono oin affitto ma in una casa che è un disastro...non ne sto cercando un altra assiduamente ma ogni tanto mi informo se ci sono case che costano poco per poter fare un mutuo ed invece che pagare 600 euro d’affitto per una catapecchia potrei pagarlo di mutuo ..... prima pensavo ad una convivenza percio ‘ non cercavo altre soluzioni ma ora vista la situazione...
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 10:53 am

Ok luna...giusto...scusami.
C'è una domanda che vorrei fare allora...visto che la scorsa estate è stata molto brutta. Vorrei chiedere ai dadi se la prossima sarà positiva. Grazie
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 10:59 am

Grazie dolcissima. Ammetto l errore col cuore e l incontro che lui desiderava.
Ti voglio bene e devo imparare a dire che soffro ma senza parlare a vanvera.
Ti dico subito che effettivamente l incontro ha portato miglioramento breve perché le cose non sono cambiate molto ma una cosa per me importante si.
Siccome lui voleva avvicinarsi io allora ho voluto chiarire sul sentimento. Confermato che prova un sentimento per me ma l ho lasciato libero. Non c'è coppia perché voglio fare con calma come consigliato. E lasciarlo libero di agire.
Ti voglio bene I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:02 am

esmeralda ha scritto:
buongiorno Lunetta e tutte voi!
dunque .. oggi il mio pensiero va a mio papà .. non so se me la racconta giusta in merito alle sue analisi.. quindi la mia domanda è : devo preoccuparmi ? o sono cose di poca importanza come dice lui? Suspect

allora esmeraldina mia Smile siccome so quanto sei apprensiva nei confronti dei tuoi genitori, giro la domanda in modo che non chiediamo direttamente sulla salute di tuo papà Smile ma ci facciamo rispondere in modo logico dai dadi Wink per te arriva un doppio 6, quindi 6 - 6, che è indice di tranquillità, nel senso che tutto si risolverà al meglio, non c'è nulla di grave o preoccupante, ma una cura diciamo che è bene che tuo papà la faccia Smile però davvero, te lo dico on il cuore in mano, stai tranquilla...è solo routine Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:07 am

Razz Razz Razz Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing sono proprio un libro aperto eh!
come dicevi tu in un consulto rivolto a me poco tempo fa : io sto bene se le persone intorno a me stanno bene I love you
tvb I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:09 am

Magnolia ha scritto:
Buongiorno Luna , dai dadi se possibile vorrei sapere se avro’ mai una casa mia..ora sono oin affitto ma in una casa che è un disastro...non ne sto cercando un altra assiduamente ma ogni tanto mi informo se ci sono case che costano poco per poter fare un mutuo ed invece  che pagare 600 euro d’affitto per una catapecchia  potrei pagarlo di mutuo ..... prima pensavo ad una convivenza percio ‘ non cercavo altre soluzioni ma ora vista la situazione...

magnoliettina mia Smile vediamo subito se arriverà una casetta tutta tua Wink i dadi ti portano la combinazione 1 - 5 che indica cautela, nel senso che devi valutare prima tutte le ragioni a favore dell'acquisto e poi tutte quelle contro, così da essere sicura di non scegliere di pancia o legando la decisione ad altri eventi, che dipendono e coinvolgono altre persone...se prevalgono le ragioni a favore, allora acquista la casetta tutta tua, perchè nel tuo futuro c'è questa possibilità e perchè è sempre un reddito; se prevalgono le ragioni contro, opta per una soluzione diversa, perchè hai diritto ad una casa dignitosa, in quanto 600 euro non sono poca cosa, ma che ti dia comunque la serenità
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:09 am

esmeralda ha scritto:
Razz Razz Razz Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing  sono proprio un libro aperto eh!
come dicevi tu in un consulto rivolto a me poco tempo fa : io sto bene se le persone intorno a me stanno bene I love you
tvb I love you

più che un libro aperto sei un libro parlante Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:11 am

tongue tongue tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:14 am

bambolina11 ha scritto:
Ok luna...giusto...scusami.
C'è una domanda che vorrei fare allora...visto che la scorsa estate è stata molto brutta.  Vorrei chiedere ai dadi se la prossima sarà positiva.  Grazie

oh una bella domanda diversa Smile brava bambolina bella Smile anche per te arriva la combinazione 6 - 6 che ti assicura per lo meno un'estate tranquilla, ma molto dipende dalla tua situazione emotiva. Cerca di concentrarti più su di te e su ciò che devi dare tu perchè tutto scorra positivamente
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:15 am

esmeralda ha scritto:
tongue tongue tongue tongue tongue tongue



21 DICEMBRE 2016 Pernacchia
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:19 am

giada ha scritto:
Grazie dolcissima. Ammetto l errore col cuore e l incontro che lui desiderava.
Ti voglio bene e devo imparare a dire che soffro ma senza parlare a vanvera.
Ti dico subito che effettivamente l incontro ha portato miglioramento breve perché le cose non sono cambiate molto ma una cosa per me importante si.
Siccome lui voleva avvicinarsi io allora ho voluto chiarire sul sentimento.  Confermato che prova un sentimento per me ma l ho lasciato libero. Non c'è coppia perché voglio fare con calma come consigliato. E lasciarlo libero di agire.
Ti voglio bene  I love you

uh chi c'è...quella che rimane senza naso a vita Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
vedi che alla fine stai male solo tu...ed è questo che non va bene; ti fai male da sola e non ha proprio senso. Le storie hanno un loro percorso di crescita da fare, nel frattempo bisogna vivere, anche per agevolare quel percorso Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 11:55 am

Mi sa che ti terrari il mio naso per un bel po!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Cmq si come al solito mi faccio male solo io. Ho un altra lezione da imparare. L'importante e esserci arrivate ed adesso riparare e esercitarsi al cambiamento. Ogni dolore porta una lezione ed io ne ho imparata un altra.
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 12:44 pm

Buongiorno luna Smile
Carinissima la fiaba Smile Cade a pennello con il discorso di ieri , sulla realizzazione lavorativa Smile
Impegno , costanza e forza di volontà e sacrificio possono portare lontano  Smile
L'immagine fantasy di Natale mi piace molto  Smile
Ai dadi mi piacerebbe chiedere se riuscirò a realizzare uno dei miei sogni che riguarda la
mi futura casa Smile Ho sempre desiderato una casa con il portico ( piace tanto anche al mio papà )
e giardino What a Face casa stile americano Laughing  Che bello sognare flower
Tornando alla realtà geek  riuscirò a permettermi di  acquistare una casa con un piccolo giardino?
Grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:02 pm

ciao melettina mia Smile hai visto che anche la fiaba di Natale ti ha dato un suggerimento importante per la tua realizzazione? Wink vediamo ora se riuscirai a comprare una casa, con un bel portico ed il giardino...all'americana Wink per te arriva la combinazione 1 - 4 che è la seria possibilità che il tuo sogno diventi realtà...ed anche la realtà per il tuo papà Smile Le risorse e l'intelligenza di cui siete dotati, sia tu che tuo papà, dovrebbero aiutarvi a risolvere i problemi, senza grossi sprechi di denaro e di energie...cioè dovete fare scelte oculate, senza buttarsi sulla prima offerta Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:13 pm

DolceLuna ha scritto:
ciao melettina mia Smile hai visto che anche la fiaba di Natale ti ha dato un suggerimento importante per la tua realizzazione? Wink vediamo ora se riuscirai a comprare una casa, con un bel portico ed il giardino...all'americana Wink per te arriva la combinazione 1 - 4 che è la seria possibilità che il tuo sogno diventi realtà...ed anche la realtà per il tuo papà Smile Le risorse e l'intelligenza di cui siete dotati, sia tu che tuo papà, dovrebbero aiutarvi a risolvere i problemi, senza grossi sprechi di denaro e di energie...cioè dovete fare scelte oculate, senza buttarsi sulla prima offerta Wink

Sì grazie Smile Wink
Che bella notizia Very Happy Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:16 pm

Ho ringraziato i dadi da parte tua Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:20 pm

Doppiamente grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:26 pm

doppiamente grazie ai dadi...fanno tutto loro, io li lancio e basta Smile quindi il merito è loro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:40 pm

luna un minimo fa mi è arrivata un email
con su scritto " vivi il tuo sogno americano" Laughing  rendeer
Grazie mille ai dadini I love you  
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:43 pm

un bel segno che conferma la realizzazione del tuo sogno bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:52 pm

Ciao Lunetta, mi piace tanto Babbo Natale blu! Visto che oggi sono in clima di partenza vorrei chiedere ai dadi se vivrò sempre a Pisa, la città in cui risiedo ora. Un abbraccio grande e grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 1:54 pm

DolceLuna ha scritto:
un bel segno che conferma la realizzazione del tuo sogno bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

Già:-)
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 2:20 pm

Molto belle le immagini di oggi Smile

Io vorrei chiedere ai dadi se la situazione scolastica di mia figlia quest'anno mi farà stare serena.
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 5:12 pm

Acquamarina ha scritto:
Molto belle le immagini di oggi Smile

Io vorrei chiedere ai dadi se la situazione scolastica di mia figlia quest'anno mi farà stare serena.
Grazie Smile

Ciao acquolina mia Smile beh la tua cucciolotta mi ha estratto una bellissima combinazione 1 - 3....la tranquillità è d'obbligo; impegno e capacità non mancano, quindi anche qualche piccolo incidente di percorso non cambierà le sorti positive dell'anno scolastico
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 6:19 pm

Grazie Smile allora posso smettere di temere qualche esame a settembre (tipo fisica Rolling Eyes :p )
Evviva Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 7:42 pm

puoi anche dimenticare gli esami a settembre Smile con qualche aiuto degli Angeli Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 8:05 pm

Luna, forse la mia risposta si è persa anche oggi nell'etere Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 8:41 pm

Grazie a te e agli angeli...Segnate pure fisica nel registro dei voti belli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 9:52 pm

Bardamu ha scritto:
Ciao Lunetta, mi piace tanto Babbo Natale blu! Visto che oggi sono in clima di partenza vorrei chiedere ai dadi se vivrò sempre a Pisa, la città in cui risiedo ora. Un abbraccio grande e grazie I love you

scusami bardamunina mia Smile ma stavolta mi sono dimenticata di trascrivere la divinazione...l'ho ripoetata sul Grimorio e non l'ho postata Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes rimedio subito Wink per te arriva la combinazione 5 - 5 che ti suggerisce di scegliere per te ciò che è meglio, senza condizionamenti esterni. Se Pisa a te piace, se riesci a trovare la stabilità lavorativa e di vita che ti fa stare bene, Pisa è la tua città.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 21, 2016 9:53 pm

Acquamarina ha scritto:
Grazie a te e agli angeli...Segnate pure fisica nel registro dei voti belli Very Happy

sarà fatto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





21 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2016   21 DICEMBRE 2016 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
21 DICEMBRE 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24 DICEMBRE 2016
» 08 DICEMBRE 2016
» 19 DICEMBRE 2016
» 03 DICEMBRE 2016
» 14 DICEMBRE 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: