StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PACCHERI VONGOLE E SCAMPI (Ricetta Campana)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PACCHERI VONGOLE E SCAMPI (Ricetta Campana) Empty
MessaggioTitolo: PACCHERI VONGOLE E SCAMPI (Ricetta Campana)   PACCHERI VONGOLE E SCAMPI (Ricetta Campana) EmptySab Dic 17, 2011 4:39 pm

Ingredienti per 4 persone:

300 gr. paccheri
10 scampi
1 Kg vongole veraci
250 gr. pomodori datterini
peperoncino
vino bianco
aglio
olio

Preparazione: Versare le vongole in una terrina con acqua fredda e sale abbondante e poi riporre il contenitore in frigo per circa 20-30 minuti. Nel frattempo pulire 6 spicchi di aglio e poi lavare e tagliare a dadini i pomodorini. Tagliare l'aglio a pezzi grossi e metterlo nel wok assieme a 4 peperoncini tagliati (per chi volesse la pasta meno piccante ne bastano 2). Consiglio l'uso del wok perché risulta essere perfetto per saltare la pasta con il condimento a base di pesce. Aggiungere l'olio nel wok e far rosolare l'aglio ed il peperoncino a fuoco moderato. Non appena l'aglio risulterà dorato unire i pomodorini tagliati a pezzetti e lasciar cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a quando si formerà una salsina abbastanza densa. Mettere intanto una pentola con dell'acqua sul fuoco per cuocere la pasta. Lavare accuratamente gli scampi sotto il getti dell'acqua fredda e metterli nel wok assieme alla salsa di pomodorini appena preparata. Mescolare e far cuocere circa 10 minuti. Togliere le vongole dal frigo, sciacquarle bene sotto l'acqua corrente e poi metterle nella padella assieme agli scampi. Versare un pò di vino bianco e lasciar sfumare a fuoco vivo. Spolverare con prezzemolo fresco tritato e far cuocere per circa 3-5 minuti. Intanto scolare la pasta al dente ed unirla al sugo di pesce. Mescolare bene e lasciar insaporire per qualche minuto. Fare le porzioni nei piatti da portata e servire caldi.

(Ricetta della mia amica Anna Maria)





Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PACCHERI VONGOLE E SCAMPI (Ricetta Campana)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPAGHETTI ALLE VONGOLE IN BIANCO
» PACCHERI RIPIENI CON SALSICCIA E FUNGHI
» ZUPPA DI VONGOLE
» SAUTE' DI VONGOLE
» TRENETTE VONGOLE E FAGIOLINI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I PRIMI DI PESCE-
Vai verso: