StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 COZZE GRATINATE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

COZZE GRATINATE Empty
MessaggioTitolo: COZZE GRATINATE   COZZE GRATINATE EmptyMar Dic 20, 2011 7:52 am

Ingredienti per 4 persone:

800 gr di cozze
2 spicchi di aglio
3 cucchiaidi prezzemolo tritato
4 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione: Pulire le cozze, raschiando le impurità e dai gusci i “denti di cane”, se presenti. Togliere il filamento che fuoriesce dai molluschi ed eliminare le cozze rotte o aperte. Lavarle in acqua fredda, risciacquandole tre o quattro volte. Mettere poi le cozze in una padella per qualche minuto a fiamma alta e farle aprire. Quindi, aiutandosi con un coltellino, estrarre i frutti e metterli in una ciotolina. Filtrare l’acqua di cottura delle cozze e tenerla da parte. Conservare metà dei gusci e disporli in una teglia da forno. Mettere in ogni mezzo guscio un frutto. Adesso preparare il ripieno. Tritare grossolanamente gli spicchi di aglio e metterli in una ciotola insieme al prezzemolo tritato, al pangrattato e all’olio. Iniziare a mescolare gli ingredienti e poi versare un poco di liquido di cottura delle cozze e mescolare. Versarne ancora, se necessario. Bisogna ottenere un composto omogeneo e con una consistenza non troppo densa, cremosa insomma. Iniziare a distribuire il composto su tutte le mezze cozze. Quando tutte le cozzesaranno riempite, mettere in forno caldo a 200° per 20 minuti. Estrarre dal forno e portare subito in tavola direttamente con la teglia di cottura, perchèbisogna servirle calde e dorate.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
COZZE GRATINATE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COZZE RIPIENE
» CROSTINI CON LE COZZE
» CAPESANTE GRATINATE
» INSALATA DI COZZE, VONGOLE E FASOLARI
» CAPESANTE CON I PISTACCHI GRATINATE AL FORNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: ANTIPASTI DI PESCE-
Vai verso: