StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LASAGNE DI NATALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LASAGNE DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: LASAGNE DI NATALE   LASAGNE DI NATALE EmptyMer Dic 21, 2011 10:36 am

Ingredienti per 6 persone:

Per la pasta:

1 Kg di farina bianca 00
10 uova
sale q.b.

Per il condimento:

1200 gr di pomodori maturi
100 gr diburro
25 gr di porri
10 acciughe sotto sale
sale q.b.

Preparazione:

Pasta: Setacciate la farina e disponetela a vulcano sul piano di lavoro. Rompete al centro le uova. Aggiungete un pizzico di sale, poi lavorate e impastate. Quando è uniforme, mettete l'impasto in un involucro pellicola trasparente e lasciatelo riposare per 40 minuti in luogo fresco.

Condimento: Scottate i pomodori in acqua bollente, e scolateli immediatamente. Spelateli, rimuovete i semi e sgocciolateli. Passateli al mixer, in modo da ottenere una salsa uniforme. Lavate i porri, rimuovetene la parte verde e le foglie esterne. Lavateli nuovamente. Tagliateli a rondelle di mezzo centimetro di spessore al massimo. Sciacquate bene le acciughe, finché non avranno perso tutto il sale. Rimuovetene la testa e la lisca centrale, poi taglietele a pezzetti sottili. Mettete il burro in una padella e lasciatelo sciogliere a fuoco bassissimo. Quando è liquido, aggiungete i porri. Immediatamente quano sono appena appassiti (non debbono prendere colore!), aggiungete le acciughe e fate rosolare, sempre a fuoco basso. Versate la salsa di pomodoro nella padella. Aggiustate di sale e lasciate cuocere per 30 minuti.

Lasagne: Mettete a bollire una pentola con molta acqua. Recuperate l'impasto e stendetelo in una sfoglia sottile. Tagliatela in lasagne di 4 centimetri di larghezza. Salate l'acqua e buttate le lasagne a cuocere. Scolatele al dente. Accendete il forno a 180°. In una placca da forno o in una teglia, disponetele a strati, farcendo con la salsa tra i vari strati. Mettete in forno e lasciate cuocere per 20 minuti. Servite caldissime!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LASAGNE DI NATALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LASAGNE ALLO STRACCHINO
» LASAGNE AL SALMONE
» LASAGNE DI ZUCCA
» LASAGNE AI FASOLARI
» LASAGNE DI CARCIOFI AI FORMAGGI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I PRIMI STUZZICANTI-
Vai verso: