StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SPAGHETTI CON CAVOLO ROSSO E CALAMARI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SPAGHETTI CON CAVOLO ROSSO E CALAMARI Empty
MessaggioTitolo: SPAGHETTI CON CAVOLO ROSSO E CALAMARI   SPAGHETTI CON CAVOLO ROSSO E CALAMARI EmptyGio Dic 04, 2014 6:00 pm

Ingredienti per 4 persone:

360 g di spaghetti
350 g di cavolo cappuccio rosso
160 g di calamari già puliti
un pezzetto di cipolla rossa
2 cucchiai di farina 00
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
un pizzico di sale


Preparazione: Per preparare la pasta con cavolo rosso e calamari iniziate tagliando il cavolo rosso a metà, quindi a listarelle. Sciacquatelo sotto l’acqua corrente e asciugatelo. In una padella fate soffriggere la cipolla tagliata a rondelle assieme a due cucchiai di olio. Aggiungete poi il cavolo rosso e fatelo saltare un paio di minuti. Unite un pizzico di sale e due dita di acqua, coprite con un coperchio e fatelo stufare a fuoco basso per una decina di minuti, controllando di tanto in tanto se si è asciugato troppo. In tal caso unite poco a poco altra acqua. Nel frattempo pulite i calamari e tagliate a metà i tentacoli; riducete il corpo ad anelli sottili oppure a listarelle. Infarinateli brevemente da entrambi i lati e teneteli da parte. Quando il cavolo rosso sarà morbido e l’acqua sarà quasi del tutto evaporata, spegnete il fuoco e frullate con un minipimer, fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Mettete a cuocere la pasta in acqua bollente salata. In una padella fate scaldare due cucchiai di olio e, quando è bollente, calate i calamari. Cuocete a fiamma moderata per 5-6 minuti, girandoli spesso, finché non saranno dorati. Assaggiatene uno per testarne la cottura, quindi asciugateli su un foglio di carta assorbente. Mettete la crema di cavolo rosso in una padella e accendete il fuoco a fiamma bassa; quando manca un minuto o due alla cottura, scolate gli spaghetti tenendo da parte un po’ della loro acqua e trasferiteli nella padella. Mescolate e mantecate la pasta con l’acqua di cottura ricca di amido per un minuto o due, quindi unite la metà dei calamari e mescolate bene. Spegnete il fuoco e servite la pasta con cavolo rosso e calamari subito, guarnita con i calamari lasciati da parte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SPAGHETTI CON CAVOLO ROSSO E CALAMARI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MESSAGGIO DA PARTE DI dOLCELUNA
» CALAMARI RIPIENI IN UMIDO
» SPAGHETTI CON LA BOTTARGA
» TAGLIATELLE CON CALAMARI, ZENZERO E CEDRO
» A volte è difficile andare avanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I PRIMI DI PESCE-
Vai verso: