StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 e iniziato ottobre......

Andare in basso 
+8
very84
danna54
bribri
Magnolia
rossel61
esmeralda
giada
samos
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
esmeralda
Moderatore
Moderatore



Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 7:06 pm

scratch scratch questa lunetta ce la deve spiegare. .
Ma lei aveva previsto questa assenza lunga di Ulisse?
A Samossina non abbatterti così però! !
Non è da te..se non è Ulisse sicuramente sarà un altro a riempire il tuo cuore
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 7:35 pm

Siiii esme Lunetta lo aveva previsto....non sono giù , non preoccuparti..quello che voglio lo avrei trovato ma non si può avere quindi ....per adesso va così. ...nel caso in cui ULisse decida di tornare...dovrebbero cambiare molte cose , soprattutto del suo carattere....non potrei mai chiederglielo...e quindi non so se potrebbe funzionare ...sarebbe una specie di minestra riscaldata penso...e a me non piacciono e , soprattutto, lui non capirebbe il mio modo di vivere la vita ...mi sono ripresa un sacco di cose che avevo perso e dimenticato, imparato a trascuratre, non so se lo rifarei senza avere almeno un po'di approvazione....non so se sono riuscita a spiegarmi....
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 8:15 pm

Certo che ti sei spiegata e hai fatto benissimo! !!
Il meglio deve ancora arrivare!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 8:28 pm

cheers lol! speriamo esmeeeee!!!! Adesso l'unica cosa che vorrei è che l'arcobaleno che hai visto e I numeri doppi che vedo io fossero davvero un segno del ritorno della nostra superlunetta....mi manca proprio tanto e sto iniziando a preoccuparmi...
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 8:35 pm

Io mi sento aerena e fiduciosa che arriverà presto!!
Ci siete in particolare tu giadina emmina
Che avete bisogno di lei in questo momento e lwi tornerà! !!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 8:47 pm

Si anche io ho fiducia ....ma credo che le mie "parenoie"siano meno importanti di quello che stanno passando GIadina e EMmina quindi vorrei che stesse vicina a loro ....I miei problemi, chiamiamoli così, non hanno tempo e fretta ....Razz mi dispiace solo non essere molto presente ma ho un rifiuto da pc ultimamente......non riesco a stare collegata più tempo di quello che mi serve x lavorare....che è già parecchio.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 9:26 pm

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Notte10

adesso vado a nanna Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 4:36 am

Buongiorno forum che fate di bello ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 6:35 am

Buongiorno Rossellina, Buongiorno a tutti.
Io, di bello, faccio ben poco.
Solite cose, solita vita.
Tu Rossellina che combini?
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 9:03 am

Io sto lavorando con le lezioni private soprattutto di lingua inglese e francese. A casa e saltuariamente all'associazione vicino a casa mia. Meglio di nulla:( Sad Sad Sad 
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 5:53 pm

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 788047029

Buona sera a tuttiiiiiiii:cheers: cheers cheers cheers 
come state???!!!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 1:17 pm

Non ci sono paranoie piu grandi o piu piccole...se siamo qui e' perche tutte noi nel nostro piccolo abbiamo bisogno e meritiamo tutte noi in egual misura aiuto...
Cara Samos ricordo che dolcissima aveva previsto per te questo allontanamento e ricordo anche che prevede entro il primo inverno un suo ritorno,anche se con qualche dispiacere ancora...e concordo sul fatto che essendo te cambiata pensi che debbano cambiare anche alcune cose con lui....lo capisco e concordo..
Io vado avanti col cuore cosi pesante che a volte mi manca il respiro,ma vado avanti....non e' facile quello che sto vivendo,a volte mi sembra di vivere un incubo,non ci credo....poi torno alla realta e piango...ma vado avanti,devo farlo...
Scusate a volte le mie assenze ma non so piu cosa dire e cosa pensare...sono stanca di lamentarmi,sono stanca di parlarvi solo di dispiaceri,sono stanca...stanca...stanca....
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 3:04 pm

Si Giadina è proprio così ...infatti l'allontanamento e il ritorno con un po' di dispiaceri  ci sarà forse ....ma Ulisse ultimamente è l'ultimo dei miei pensieri , forse proprio perchè sono andata avanti con la mia vita e c'è stato qualche cambiamento ....quindi diciamo che forse ho usato la parola Paranoie non nel senso giusto del termine , forse non è neanche la parola giusta , perchè paranoie per lui , ultimamente non me ne faccio proprio...cheers cheers cheers cheers se vorrà tornare sono qui .... quello che devo capire di me stessa è in che termini voglio esserci , tutto qui. Tu non ti preoccupare....di quello che scrivi o che dici qui dentro ....questo forum è una grande famiglia e si condividono gli UP e i DOWN di tutti perchè tramite la condivisione ci si confronta/ scontra e si impara a crescere e a cambiare.....quindi capisco perfettamente i tuoi silenzi ma anche le tue lamentele di cuore infranto ....vorrei solo che questa sofferenza non ti soffocasse perchè non lo meriti. So che sei una donna forte e che sai quello che vuoi , o , per lo meno , hai imparato a capire quello che vuoi. Quindi come ho già detto entra ed esci quando vuoi da questo salotto , mi sembra che lo facciano un po' tutti del resto ...anche io ho avuto un periodo di assenteismo un po' dato dagli impegni un po' dato dal fatto che entrare per non saper cosa scrivere secondo me è un po' inutile........poi magari mi sbaglio.......non deve diventare una cosa forzata la presenza qui , ma deve essere naturale ........anche chi si era assentato per un periodo si è preso del tempo e poi è tornato. Questo è il bello di quello che stiamo costruendo qui tutti insieme.e io non mi stancherò mai di ringraziarvi per esserci sempre....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 3:28 pm

Grazie, ragazze, per l'attenzione❤ , ma sono stupita io stessa di quanto sia riuscita nel giro di ventiquattr'ore a tirarmi su e a ricominciare a vivere nonostante il fatto che la situazione è quella. Sono passata da una situazione di disperazione al sorriso pieno. Non mi pare vero!!! Resurrezione! Miracolo degli angeli? Wink
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 4:00 pm

Grazie Samos I love you 
Benissimo Emmina..cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 4:10 pm

Speriamo che duri...Cammino su un filo, giada...
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 4:12 pm

Ti dico la verita? come te lo direbbe una sorella? ebbene non durera molto,cadrai di nuovo e di nuovo ti rialzerai...fino a che........arrivera il sunny 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 4:15 pm

Sì, è già capitato tante volte, ma voglio pensare che riuscirò questa volta a reggere di più, forse per sempre, finché non arriverà il sole. In fondo, nella vita nulla è permanente. Tutto cambia. Smile I love you I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 4:18 pm

concordo quando dici che durera di piu...e' vero,ogni volta e' sempre meglio Wink 
Tutto cambia!!!! sante parole!!! e questo l'ho imparato....tutto cambia, altrochè....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 4:27 pm

Forse dobbiamo imparare a non affezionarci né al dolore né alla gioia. Sempre pronti a partire. Saggia,eh? Wink
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 4:30 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing  ci sono giornate da sagge,altre da inc...ate, altre delle serie adesso spacco il mondo,altre dove si vorrebbe sparire ecc...ecc... ahhahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 4:34 pm

Vero. Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 6:35 pm

Credo che la vera conquista sia proprio raggiungere l'equilibrio ..riuscire cioè a non far dipendere il nostro umore dagli atteggiamenti e comportamenti altrui..difficile ovviamente. .però quando ci si riesce si è guariti. .
Ehi Samos tu con Ulisse ci sei praticamente riuscita!!Wink 
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 6:42 pm

Non concordo.......anche perche samos non vede ne sente piu ulisse quindi e piu facile farsene una ragione.....
Io non rido o piango a seconda di come e pier ,ma a seconda di come ti tratta si..e inevitabile....
Se tuo marito o tua figlia ti trattassero male te come staresti? Bene lo stesso?

Il discorso non e cosi semplice...
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 7:22 pm

No ciò non cambia il mio equilibrio interiore..c'hai voglia se dovessi avere sbalzi umorali tutte le volte..sai che vita??
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 7:28 pm

Beata te allora che hai raggiunto il tuo equilibrio......

Prova a stare accanto ad un uomo che non sa cosa vuole e che oggi ti dice amore ti amo e poi invece ti dice ciao.....dimmi te se non perdi l'equilibrio.....

Ma se riesci,ti faccio veramente i miei complimenti....
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 7:37 pm

Forse hai dimenticato come era m..esattamente così! Infatti l'ho lasciato! !!
Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 7:39 pm

Hai fatto benissimo!!!!
Ottimo suggerimento....Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 7:45 pm

affraid affraid affraid 
Però c'èuna piccolissima differenza. ..che pier ti ama!!!!
Quindi nel tuo caso ne vale la pena!!!!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 7:55 pm

Puo darsi.......
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyGio Ott 10, 2013 9:25 pm

e' vero Giadina ...Ulisse non lo sento e non lo vedo da mesi .....ma non credere sia stato facile per me raggiungere l'equilibrio senza chiedermi almeno 200 volte ogni   mese se mi stava pensando o se aveva voglia di vedermi o sentirmi ....anche adesso me lo chiedo ogni tanto ....poi quando l'ho visto in luglio con la squinzia per mano ....(e so che lui mi ha visto benissimo se pur mi sia passato davanti senza salutare) mi sono chiesta per almeno una settimana se quel pomeriggio avrebbe avuto voglia di parlarmi se non fosse stato in compagnia o se si fosse ad esempio domandato per almeno un nano secondo cosa stavo combinando nella mia vita.....bho ....l'assenza ha aiutato ...ma non che abbia dimenticato il dolore che ho provato quando ho ricevuto i messaggi che lui inviava all'altra con scritto ciao amore ....giustificandoli a me con un'esagerazione fuori luogo....insomma.... per questo dico che dovrebbero cambiare molte cose ....non so se mi berrei ancora certe giustificazioni o certi atteggiamenti di menefreghismo nei miei confronti ...non so se riesco a trasmettere quello che voglio dire ....ma adesso sto bene ...so quello che voglio da lui se torna. Se è disposto a darmelo ...bisognerebbe ricominciare da capo insieme nuovi , rinnovati ....io come sono ora e lui ....come sarà ....chissà...
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 7:34 am

No samos io non metto in dubbio la sofferenza che hai provato e che secondo me un pochino ancora provi....altrimenti non chiederesti piu di lui....
E ti capisco quando parli di rapporto che deve essere diverso perche la penso come te anche nel mio caso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 7:59 am

Buongiorno a Tutte cheers 
Giadina ma....tu Pier lo senti e vedi ancora?
Non ho capito com'è la situazione ora.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 8:01 am

Ciao, ragazze. Very Happy L'equilibrio, secondo me, non è nemmeno un obiettivo tanto positivo da raggiungere. Vuol dire che ci siamo bloccate- la vita, come dicevamo ieri, è cambiamento. Allora, o siamo disposte a cambiare o ci faranno cambiare le circostanze. L'immobilità non esiste. detto questo, però, io penso che sia molto diverso riuscire a mantenere una qualche serenità in una situazione ben definita, con ruoli e funzioni chiari e condivisi: il marito, la figlia possono magari comportarsi un po' meno bene, ma sai che sono lì e ti amano. I cambiamenti traumatici sono terribili da affrontare e passare da un momento all'altro dall'amore e dalla passione all'allontanamento e all'assenza e viceversa in una situazione in cui nulla è chiaramente definito è ben altra cosa, Esme. Ci vuole tanto coraggio e tanta forza d'animo. Io lo so perché mi succede continuamente, ormai. Giada lo sa. Lo sanno tante altre persone. Ci sforziamo di raggiungere una sorta di serenità interiore, ma è cosa diversa, ripeto, rispetto a variazioni di umore e comportamento all'interno di una famiglia stabile. Detto questo, siamo in cammino tutti, certo. Con tanta solidarietà e tanta comprensione per gli altri e le altre che abbiamo vicino.
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 8:18 am

Brava emmina ,sei riuscita a spiegare a esme cio che volevo dire...
Ross che dirti...non ci vediamo da un mese oramai ed ci scriviamo ogni tanto un buongiorno o buona notte...amici? Mah.......di certo e che la nostra storia e finita!!!
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 8:34 am

brava Emmina!! ti sei spiegata benissimO!!
Wink Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 4:19 pm

Ciao a tutti e buon venerdì ...Giadina , non metto in dubbio che avevi capito bene bounce bounce bounce mi sono solo presa la briga di spiegarmi meglio Razz:cheers: 
Emmina ho letto attentamente cosa hai scritto sull'equilibrio ...penso anche io che non sia un obiettivo .....non so come spiegarmi , io lo intendo come uno stato dell'essere che ti permette di vivere sereno e tranquillo in generale.
 non è un bloccarsi perchè sono d'accordissimo con te che la vita consista in un continuo cambio e in una continua crescita.Mantenere la serenità non è mai semplice ma cercare di raggiungerla può essere uno STIMOLO ( chiamiamolo così ) ....non un obiettivo ( quando si raggiunge un obiettivo generalmente ci si ferma , appunto, ci si blocca) invece se si intende come stimolo ....si cerca e si continua a perfezionare...come dici perfettamente tu però :
Ci vuole tanto coraggio e tanta forza d'animo.


un cambio traumatico è sempre peggiore di un semplice cambio d'umore questo è certo ...soprattutto a livello di cuore ...ma farsi forza per andare avanti e riuscire a ritrovare la serenità secondo me rientra nel concetto di amore che si ha per la vita e per se stessi ....nella voglia di andare avanti per non perdere un attimo di tutto quello che stiamo vivendo...non so se riesco ad essere chaira
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 4:31 pm

Chiarissima. Condivido ogni parola.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 5:38 pm

Samossina che concetti hai espresso! !! E' esattamente così proprio quello che intendevo! !!!
Comunque devo proprio dire che hai fatto dei super progressi..ti sento cambiata!
BRAVA LA NOATRA SAMOSSSSSS! !!!!!


Ultima modifica di esmeralda il Ven Ott 11, 2013 6:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 5:53 pm

L'equilibrio per come lo intendo io comunque è l'equilibrio interiore la serenità onteriore
che non vedo come un blocco o una cosa ccosì negativa anzi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 6:17 pm

Beh, l'equilibrio è uno dei tanti miti che abbiamo...Infatti normalmente nessuno lo vede come negativo,anzi il buon senso ce lo impone quasi come obbligatorio . Però non ci rendiamo conto che è limitante. Sia che pensiamo di costruirci una felicità stabile, sia che ci disperiamo perché crediamo che la nostra infelicità durerà per sempre, la vita ride di noi e si diverte a scombinarci le carte ad ogni passo Wink Credo che il vero obiettivo sia l'integrazione delle esperienze, il collegarle tra loro cercando di trarne arricchimento, ma sempre nella fluidità meravigliosa e disorientante dell'esistenza.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 6:50 pm

Ma l'equilibrio invece secondo me è quella condizione che ci permette di affrontare le cose belle e le cose brutte. .ci consente di dare la giusta dimensione alle cose , che ci impediscedi cadere nel vortice delle emozioni negative ad esempio..una persona equilibrata non la vedi mai disperata o angosciata
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 6:56 pm

Sapete? per il mio lavoro di guida .... sto studiando le opere di un'esposizione di un'artista di fama internazionale della fiber art.... una mostra che è stata innaugurata sabato scorso... nel vederla la prima volta non ci capivo niente....OPERE DA BIENNALE ...strane , estrose , difficili da interpretare da un "comune" visitatore come posso essere io. Però parlando con l'artista ...poi me le sono fatte spiegare.... e ho ritrovato in lei questa ricerca di equilibrio ...c'è un'opera in particolare che si chiama Impronte frammenti di un cammino: rappresenta il profilo di un paio di zoccoli contadini  fatti con il filo di ferro avvolto con canapa e carta a mano rossi. 
Guardandola ho pensato a molte riflessioni che sono nate qui nel forum....
study study study study sentite come la descrive l'autrice " indicano la fatica e la sofferenza del camminare nel mondo e nell’esistenza e, al tempo stesso, la necessità di farsi forza e andare avanti"              L’idea per quest’opera mi ha detto  è arrivata dalla lettura di un libro  sulla filosofia del camminare, libro che racconta “il piacere girovago dell’andare a zonzo in solitudine, senza fretta, per ripensare alla propria esistenza e guardare con occhi diversi le cose del mondo.”
non è più meno quello su quello stiamo riflettendo noi???                                                                                                                                                              
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 7:18 pm

Brave bel salotto......ma io non intervengo perche sono concetti troppo astratti per una pratica come me.
Ci sono tante cose belle nella vita.....ma ognuno di noi ha le sue priorita,non si puo generalizzare.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 7:28 pm

Si certo Giadina quello è certo !!! comprendo perfettamente
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 7:40 pm

Buonasera forum, Luna non si sa ancora dove sia finita ?flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 7:44 pm

Buonasera cheers 
Eh no Rossellina, nessuna notizia di Luna a quel che ne so Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 7:53 pm

Sad Sad Sad Sad Peccato- Beh buonanotte a tutti
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptyVen Ott 11, 2013 8:10 pm

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Buona-Serata-k
Ciao Rossel ciao rosspollinaaaaaa:cheers: cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptySab Ott 12, 2013 5:55 am

Buon giorno oggi sto da schifo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 EmptySab Ott 12, 2013 5:58 am

Buongiorno a tutti!
Giadina che succede? ??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: e iniziato ottobre......   e iniziato ottobre...... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
e iniziato ottobre......
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: AVER LETTO QUALCHE LIBRO DI UNA SCUOLA INIZIATICA, NON VUOL DIRE NE' ESSERE UN DISCEPOLO NE', TANTOMENO, UN INIZIATO
» ottobre ....
» L’ANGELO DI OGGI 03 OTTOBRE E’…
» L’ANGELO DI OGGI 19 OTTOBRE E’…
» L’ANGELO DI OGGI 04 OTTOBRE E’…

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: