| E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE | |
|
+8Acquamarina esmeralda giada Bardamu saloua samos meletta DolceLuna 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
saloua
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Sab Dic 15, 2018 7:34 pm | |
| Ciao Dolcissima; ti auguro una notte serena riposati e Buona Domenica. | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Sab Dic 15, 2018 7:37 pm | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Sab Dic 15, 2018 10:03 pm | |
| Buonanotte a tutte! In particolare a Lunetta sogni d’oro! | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Sab Dic 15, 2018 10:52 pm | |
| | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 7:52 am | |
| Buongiorno a tutte! Buongiorno lunetta! Buoooooni i cappelletti!!! Devo confessare che sul ferma non riponevo grandi speranza, ma sul calduccio sì Io da ieri ho un fastidiosissimo mal di schiena, che spero sia solo dovuto a uno sforzo e al fatto che questa settimana non sono riuscita ad andare in palestra mai e non sia qlc di più grave Un abbraccio a tutte | |
|
| |
meletta
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 8:30 am | |
| Buongiorno a tutte Buongiorno luna Luna i cappelletti e i tortelli possono aspettare, oggi riposo assoluto Una bella copertina e una bella tazza di tè caldo o cioccolata Bardamu cerca di non fare sforzi, riposo e tenere al caldo la schiena Buona domenica | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 9:47 am | |
| Buongiorno fanciulle, buongiorno Lunetta. Sono in montagna, sono salita ad aprire casa e a prepararla per il natale. Ieri sera sono stata a una cena di beneficenza per raccogliere soldi in seguito alla devastazione dell'uragano qui sulle Dolomiti. Effettivamente, non ero ancora salita, il paesaggio è totalmente cambiato. Un disastro. Mai visti così tanti boschi spazzati via in così poco tempo. È un peccato davvero. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 4:34 pm | |
| | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 4:57 pm | |
| Lunetta, mi dispiace che vada cosi così... un abbraccio grande! | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
rossel61
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 6:03 pm | |
| Buonasera a tutti. Ciao Lunetta rimettiti presto | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 6:33 pm | |
| Luna, riesci a mantenere l’umore alto anche nelle situazioni più dolorose... complimenti | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 7:23 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 7:24 pm | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 8:37 pm | |
| Buonasera a tutte Lunetta ti sei ripresa un pochino? Anche in pianura sono arrivati i primi fiocchi di neve .. | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
samos
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 8:50 pm | |
| Agnolia dove abiti che non ricordo?! Lunetta ma anche da te fiocca? | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 9:27 pm | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Dom Dic 16, 2018 11:40 pm | |
| Mi spiace Lunetta ...forza,forza...Samos io abito in provincia Milano e tu? | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 6:20 am | |
| Buongiorno a tutte... Oggi sono mattiniera e assonnata... Ma mi ha svegliato la terribile tosse di mia mamma. Mi sembra di aver fatto cambio: quando ero piccola e avevo gli incubi era lei che veglia a su di me, ora sono io che mi sveglio a controllare che stia bene. Magnolia io abito a Vicenza. Di solito quando nevica a Milano, nel giro di poche ore arriva anche qui. Per quello te lo chiedevo perché mi sembrava infatti che abitassi in Lombardia. Anche Acquamarina è di quelle parti se non sbaglio, giusto? | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 6:53 am | |
| Buongiorno a tutte!! Ciao Luna, come ti senti oggi? | |
|
| |
meletta
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 8:44 am | |
| Buongiorno a tutte Buongiorno luna Come stai? Buon lunedì | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 8:47 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 8:57 am | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 9:49 am | |
| Che bella la neve Lunetta quin non è caduto neanche mezzo fiocchetto . Mi raccomando fai le scale pianino... | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 10:19 am | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 10:36 am | |
| Buongiorno ragasse Qui sole, niente neve, uffa...non fa nemmeno freddo praticamente! Io ho le caldaneee Luna, meglio una cyclette delle scale, almeno non rischi il ruzzolamento o almeno un bel fisioterapista che ti segua da vicino | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 10:55 am | |
| A proposito di neve... Ieri ho rivisto il losco figuro, ricordi Lunetta? Quel tipo che dopo avermi chiesto di andare a convivere con lui dopo 2 giorni è sparito dalla faccia della terra ed è riapparso dopo 2 mesi dicendomi che doveva mettere a posto la sua vita e doveva stare da solo. Bene. È a quota tre figli . Direi che la vita se l'è davvero sistemata...mi chiedo se effettivamente sia così perché dalle sue facce non si direbbeBhe almeno mi ha fatto arrivare qui e ho bussato alla tua porta per colpa sua la prima volta. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 11:31 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 11:32 am | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 12:15 pm | |
| Buongiorno | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 2:05 pm | |
| Buongiorno a tutte voi!! Buongiorno Lunetta spero che non sia nulla di grave questi dolori alle ossa ...ahime ora che sono mio malgrado diventata esperta in materia, penso sempre male nessun collegamento col tumore primario vero? Noi tt ok..suocera tranquilla e felice..spero con tutto il cuore duri questo periodo il piu lungo possibile! Magnolia tua sorella??? Un abbraccio a tutte | |
|
| |
Flo78
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 2:06 pm | |
| Buongiorno fanciulle e buongiorno Lunetta!!! Anche qui a Torino prevedevano neve, ma nada… | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 2:39 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 2:43 pm | |
| Ecco appunto..immaginavo...beh certo Lunetta mai mollare eh!!!! Forza cara | |
|
| |
meletta
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 2:49 pm | |
| Buon pomeriggio a tutti Oggi pomeriggio sono incappata in una persona maleducata, sono andata a prenotare degli esami, e la tipa ha alzato i toni, una maleducazione, purtroppo mi ha preso alla sprovvista e poi per come sono non sono riuscita a rispondere Mi ha proprio spiazzata questa persona Aggiungo che quello che ha sostenuto con tono accesso era completamente sbagliato Io ovviamente l'ho scoperto dopo tornando a casa(mi sono documentata sui codici esenzione) perché non riuscivo ad inquadrare bene tutta questa storiella Ora sono proprio arrabbiata, dovevo risponderle a tono più che altro per farle notare il suo essere cafona e maleducata | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 3:00 pm | |
| | |
|
| |
meletta
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 3:12 pm | |
| Purtroppo il mondo è pieno personcine così | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Bardamu
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 6:07 pm | |
| perbacco, meletta, mi dispiace!!! hai tutto il mio sostegno! Purtroppo lo spirito di servizio e la buona educazione sono davvero merce rara, hai tutta la mia solidarietà Come ti senti, Luna? Buona serata a tutte! | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 7:03 pm | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 7:24 pm | |
| Buonasera a tutte ! Luna come stai? Stasera sono molto triste mia sorella ha fatto la tac e la situazione non è peggiorata se non qualche linfonodo in più ma purtroppo non ha avuto nessun miglioramento ne con la chemio ne con la sperimentale ora ha la visita il 27 con l’oncologo ...inutile dire che lei è delusa è disperata e non vuole più continuare a far nulla ...ma quando non faceva la chemi in 15 giorni era aumentato di un terzo | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 8:05 pm | |
| Magnolia mi spiace, sostienila e incoraggiala a non mollare, povera stellina, chissà com'è spaventata Speriamo che, come dice Luna, arrivino i risultati positivi nel tempo Meletta hai tutta la mia solidarietà, anch'io rimango spiazzata davanti alle persone aggressive e che si comportano ingiustamente...solo dopo maturo la reazione, mi sblocco e dico che avrei dovuto dire questo e quello, ma ormai è tardi! È pieno di gente aggressiva purtroppo | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 8:12 pm | |
| Magnolia, stalle vicino... queste cure sono lunghe e faticose e i risultati arrivano molto spesso nel lungo periodo, però se non è peggiorata ed è rimasta stabile, secondo me non deve mollare...se perde lei la speranza dopo sarà ancor più difficle. Deve farlo soprattutto per la sua famiglia oltre che per se stessa. | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Lun Dic 17, 2018 9:20 pm | |
| Sto cercando di farla ragionare è venuto qui mio cognato a prendere un tranquillante da dargli perché lei è fuori di se vuole farla finita ...è tutto così triste | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Mar Dic 18, 2018 7:23 am | |
| Buongiorno a tutte voi!! Magnolia ha iniziato la cura da pochi mesi ed effettivamente il primo obiettivo e' bloccare tutto..nei tumori avanzati sperare in una riduzione e' un po' un'utopia..ma mollare subito noooooo C'e ' cmq una cosa da dire..per noi che la viviamo come parenti e' cosa..vorremmo egoisticamente che facessero rutto chemio radio e qualsiasi altra cosa pur di averli con noi..per chi la vive in prima persona pero' e,' tutto diverso..provate voi ad affrontare quello che affrontano la malattia..e soprattutto gli effetti collaterali..la prospettiva di vita ..non e' per nulla facile ...e' tutto difficile..tutto...maledetta questa malattia | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Mar Dic 18, 2018 8:30 am | |
| Buongiorno forum buongiorno famiglia hai detto bene esmeraldina mia per chi sta vicino ad un ammalato è un conto, per l'ammalato è un altro, però chi fa tanto per tutti e soprattutto per se stessi, è proprio l'ammalato. Io parto sempre dal principio che tutto ciò che mi viene concesso nella lotta contro questa malattia, è una vittoria su di lei...se arriverà la sedia a rotelle, prendo anche quella, perché so che ancora una volta ho fregato la malattia, non è lei ad avere vinto. Sembra un paradosso, lo so, come so che la sedia a rotelle arriverà dopo l'intervento per l'inserimento delle placche tra una vertebra e l'altra, per impedire lo scivolamento, che già è iniziato, ma non importa, perché se dovrò usare la sedia a rotelle, sono comunque viva e libera di fare tutto ciò che faccio "da viva". Ogni giorno per noi ammalati è una vittoria sul male e dobbiamo credere in questo, per non permettere al male di fare i suoi comodi nel nostro corpo. Scusate, come al solito, ho parlato troppo (ma devo recuperare otto mesi di coma ) per cui ora cambiamo argomento ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aspetto i vostri presepi, i vostri alberi, i vostri addobbi o tutto ciò che è "scintillante" e che volete farci vedere del vostro Natale...su su pigrone!!! Un abbraccio di Luce immenso a tutti | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE Mar Dic 18, 2018 9:10 am | |
| Buongiorno Luna e buongiorno streghette, È vero parlare da fuori é più semplice, ma come dici tu, ogni piccolo passo fatto per combattere la malattia per pensare di continuare a vivere la vita che ci ha donato qualcuno è sempre una piccola vittoria. L' anno scorso ho letto il libro scritto da una mia collega che ha avuto il cancro ed è riuscita a sconfiggerlo: credo che dovrebbero leggerlo in molti, perché è un libro divertente nonostante parli di un argomento così serio. Parla di tutti i disagi che questo male le ha comportato ma anche di tutte le situazioni imbarazzanti e a volte tragicomiche che le sono capitate in quel periodo al lavoro, facendo la spesa, con amici e parenti. Parla del suo male ma riesce a rendendo perfettamente il senso di disorientamento che uno ha addosso nel combatterlo ma dimostrando forza di volontà incredibile. Lo stesso trasmetti tu Luna. Hai una forza d'animo e di volontà meritevoli. Ora però hai ragione, parliamo di altro. Il mio alberello è il mio presepe sono carini ma non so se meritino una foto: il presepe è più piccolo rispetto agli altri anni perché è stipato nel caminetto e lo spazio è piuttosto piccino... Mentre l'albero non è esattamente quello delle riviste, ma a me piace tanto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE | |
| |
|
| |
| E' TEMPO DI AVVENTO, DI ATTESA, DI NATALE | |
|