| UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
|
+11giada bambolina11 rossel61 danna54 Bardamu Acquamarina DolceLuna saloua esmeralda Magnolia samos 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Magnolia
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 10:34 am | |
| grazie Luna | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 10:37 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 12:45 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 12:48 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 1:07 pm | |
| Ciao a tutte! Luna, mi dispiace per la febbre! Oggi sono piuttosto amareggiata perché in uno dei consigli di classe ho esposto tutti i problemi che ho incontrato con alcuni ragazzi maleducatissimi ( e anche violenti, non solo psicologicamentr) e i miei colleghi mi hanno detto che con loro sono bravissimi e perfetti e mi hanno offerto del cioccolato per addolcirmi la vita. Peccato che subito dopo i rappresentanti dei genitori hanno lamentato che uno di questi ragazzi nei agni tormenti e picchi i ragazzi più deboli. Ma questo non li ha smosso di un millimetro.Fatico a rimanere serena, vi dico la verità
Ultima modifica di emmalou il Mer Mar 16, 2016 1:18 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 1:12 pm | |
| Naturalmente so bene che si tratta di piccole sfide a cui l'evoluzione ci obbliga, peró ho bisogno di qualche momento per elaborare... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 1:14 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 1:17 pm | |
| Grazie, Luna |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 1:19 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 1:29 pm | |
| Ti ringrazio. Credo che dovrei capire bene quale problema mi si ripresenta sempre in forme diverse. Incomprensione? Considerazione non sufficiente? Ci devo pensare bene se no non supererà mai. |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 1:41 pm | |
| Probabilmente non vogliono fastidi, i genitori di questi ragazzi sono quasi certamente peggio... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 2:02 pm | |
| Già Adesso devo solo lasciarmi tutto alle spalle. Anche questo.Ma quante cose mi lascio alle spalle? Se mi voltassi, vedrei una montagna dietro di me. |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 3:00 pm | |
| I genitori presenti mi davano indirettamente ragione, data la situazione di bullismo in una scuola tranquillissima fino a poco tempo fa. Ma quello che temo è che se queste occasioni di amarezza mi si ripresentano sempre (lui che mi disconferma come persona, i colleghi che, pur stimandomi (dicono), mi disconfermano come insegnante, ecc. ecc), vuol dire che in qualcosa sbaglio. o no?E io ancora mi sento ferita. Sbaglio nel sentirmi ferita? E' l'ego ancora troppo forte? |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 3:38 pm | |
| Lunetta cara volevo chiederti una cosa legale se puoi rispondere , oggi andro’ a casa e non avro ‘ ne acqua calda ne riscaldamento mi tolgono il gas L’enel gas...venerdì vado da un avvocato ..ti spiego in breve dal 2011 mi arrivano bollette non mie da pagare chiamavo di media 2 volte alla settimana per farlo rpesente e loro sempre bollette di altri con il mio indirizzo mi hanno già staccato il gas nel 2012 poi riattaccato scusandosi per ‘errore ..ora me lo ristaccano perchè dopo 4 anni risultano ancora morese le bollette del 2011 ..che ora loro sostengono essere mie dicendo che hanno fatto un calcolo e nel 2011 visto che non potevo pagare le bollette di altri dovrei pagare queste per un importo di 2,500 euro (sono fuori di testa ) io per 50 mq pago 1000 euro circa ll’anno ...ma a parte questo io sto pagando regolarmente le mie bollette ovviamente non quelle degli altri .. secondo te riusciro’ a fare qualche cos con l’avvocato ? magari facendolo pagare a loro l’avvocato.... | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 5:16 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- I genitori presenti mi davano indirettamente ragione, data la situazione di bullismo in una scuola tranquillissima fino a poco tempo fa. Ma quello che temo è che se queste occasioni di amarezza mi si ripresentano sempre (lui che mi disconferma come persona, i colleghi che, pur stimandomi (dicono), mi disconfermano come insegnante, ecc. ecc), vuol dire che in qualcosa sbaglio. o no?E io ancora mi sento ferita. Sbaglio nel sentirmi ferita? E' l'ego ancora troppo forte?
Non si tratta di un ego troppo forte emmina mia ma di una scala di valori molto alta, in un mondo che scivola sempre più in basso. Le fonti di disconferma non fanno testo (lui non agisce motu proprio ma è soggiogato da una vita e a vita, purtroppo, quindi non è rilevante; i tuoi colleghi sono stati "smentiti" seduta stante dai genitori che hanno riferito gli atti di bullismo, quindi non sono rilevanti) perchè sono ormai appiattiti dal "vivi e lascia vivere" che sta distruggendo la nostra società. Non sono quelli come loro che potranno cambiare il mondo, ma quelli come te emmina mia...per questo non devi sentirti ferita, ma andare avanti a testa alta e prendere le loro parole come i ragli dell'asino che si sa non arrivano al cielo | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 5:23 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 5:33 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Luna, che bella immagine! Grazie. Penso sempre che dovrei perdonare di più, essere meno intransigente, gettarmi alle spalle tutto. Ho paura che se non faccio così arriverà qualcosa di più pesante ad insegnarmelo. Ma se mi dici questo, va bene. Vado avanti serena. Grazie.
Vai avanti così emmina, il perdono si concede solo quando non pregiudica il bene altrui....tu puoi perdonare per te stessa (cioè invece di prendere a calci chi ti ha offerto il cioccolato per addolcirti la vita, ti mangi il cioccolato e gli porti il caffè per svegliarsi ) ma quando dal tuo perdono potrebbe derivare un pregiudizio per la collettività (in questo caso il passare sopra a certi atteggiamenti che potrebbero portare anche a gesti estremi, di cui son piene le cronache) si tratta di menefreghismo allo stato puro e non ti appartiene. Tu puoi decidere di perdonare o meno, se l'atto è rivolto a te, ma quando va verso terzi, il perdono non ti deve sfiorare...continua come hai sempre fatto emmina, perchè tu sei dalla parte della Giustizia, non solo terrena | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 5:49 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 5:51 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 5:55 pm | |
| |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 7:32 pm | |
| Un carissimo saluto a tutti voi.. Un abbraccio Luna. | |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 8:06 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 8:12 pm | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 8:17 pm | |
| Buona sera Saloua e Danna Luna, che belle parole hai scritto per Emmalou (manca la faccina con gli occhi a cuore!) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 8:30 pm | |
| |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Mar 16, 2016 9:05 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
rossel61
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 7:24 am | |
| Grazie di cuore, Luna. Sempre generosa e cara. |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 7:52 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 8:01 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 8:10 am | |
| - Magnolia ha scritto:
- DolceLuna ha scritto:
- Fermo restando che comunque il fornitore del gas sta commettendo un illecito!!! in ogni caso, cioè sia che tu sia subentrata nell'utenza sia che tu abbia fatto la semplice voltura dell'utenza!!!
Questa frase era per magnoliettina quanto alle spese dell'avvocato, purtroppo sono a carico tuo, a meno che non si vada in causa ed allora potrai chiedere, in caso di vittoria, il pagamento delle spese legali e processuali a carico della parte che perde....ma passano anni ed anni Ciao Lunetta grazie per la risposta, si in effetti gli inquilini precedenti non hanno mai pagato il gas percio' hanno addebitato a me tutte le loro bollette...ora dopo ripetuti solleciti fax ed altro mi dicono che forse hanno sbagliato ma che comunque io devo pagare una parte calcolata in base a non so cosa di 2500 euro .. Cara magnoliettina mia se tu hai fatto un subentro nell'utenza, siamo davanti a due contratti diversi,in quanto stipulati tra l'ente erogante la fornitura e l'utente diverso dal precedente e pertanto tu non devi assolutamente rispondere delle morosità create dai precedenti utenti. In caso di voltura, cioè non c'è mai stata la cessazione della fornitura di gas e tu hai preso il posto dell'utente precedente a te, l'ente erogatore si trova davanti allo stesso contratto, ma con contraente diverso ed anche in questo caso, per estensione del principio che si attua nel subentro, non può pretendere da te le morosità arretrate....si tratta comunque di un illecito. L'ADUC ha fatto un sacco di cause in tal senso contro le società eroganti forniture di luce, gas ed acqua. Facendo così loro poi ti costringono a fargli causa per avere indietro quanto hai ingiustamente versato e quindi andresti a prendere i tuoi soldi molto tempo dopo (a causa finita) oppure a fare la rivalsa sull'utente precedente ed in questo caso sarebbe una cosa lunghissima e spesso dispendiosa, perchè se non hanno pagato le utenze, diventa difficile immaginare che restituiscano a te i soldi versati per loro. Senti cosa ti dice il tuo avvocato e vedrai che ti risolverà il problema nel migliore dei modi. | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 11:04 am | |
| Buongiorno a tutte Luna, come va la febbre? | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 11:09 am | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 11:55 am | |
| buongiorno a tutte...mi spiace Luna che non stai ancora bene ... | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 12:59 pm | |
| Facci sapere se ti "prendono" Deve andare bene! Io sono ancora senza notizie, non si fa sentire e voglio che sia lui a desiderarlo... Ametista ieri era.spaventata perché il cagnolino stava soffocando, l'ha salvato lei per un pelo! | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 1:12 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Mar 17, 2016 1:58 pm | |
| Vai , Luna. Siamo con te. Un abbraccio a tutte. Oggi vertigini terribili in classe. C'è proprio qualcosa che non va, ma passerà e avremo un uovo fantastico. Abbraccio speciale ad Ametista. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 9:27 am | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 10:53 am | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 12:42 pm | |
| Buongiorno a tutte Come stai Luna? Qualcuno ha già provato la meditazione di Vesta? | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 12:49 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 1:42 pm | |
| Ciao, Luna. Spero che vada meglio oggi |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 1:58 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 2:03 pm | |
| Meno male |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 5:25 pm | |
| |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Mar 18, 2016 6:22 pm | |
| Buonasera a tutte voi carissime! | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
| |
|
| |
| UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
|