| BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA | |
|
+12Flo78 very84 rossel61 esmeralda bambolina11 meletta saloua Acquamarina Magnolia Bardamu giada DolceLuna 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Magnolia
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 10:05 am | |
| buongiorno Luna! buongiorno a tutte ! finalmente venerdì ....anche se venerdì 17 del 2017 speriamo non porti così male come si dice | |
|
| |
meletta
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 10:05 am | |
| Buongiorno a tutte Buongiorno luna Grazie Esme No bardamu non buttarti giù Scaccia via questi pensieri Buon venerdì | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 10:30 am | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 10:35 am | |
| Buongiorno a tutte! Ragazzi...oggi non posso smentire la nomea che ha il venerdì 17... me ne stanno succedendo di tutti i colori | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 10:39 am | |
| Si si, terribile! Però ho imparato che devo defilarmi da certe situazioni e lasciare la responsabilità a chi di dovere! E pensare che ho al collo la mia nuova ametista | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 10:47 am | |
| - DolceLuna ha scritto:
- iniziamo con la tirata d'orecchi di venerdì 17 febbraio bardamunina mia il pensiero di oggi sembra scelto apposta per te prima domanda....era a letto con te o con lei? se non erro con te e sempre se non erro lei sarebbe la fidanzata ufficiale, anche se in fase di stacco, mentre tu saresti l'altra, indi per cui chi è che se dovrebbe lamentà ed esse gelosa? domanda numero due....ha scritto il messaggio rimanendo accanto a te, se avesse voluto farti qualcosa alle spalle, sarebbe andato in bagno o lo avrebbe scritto mentre tu andavi in bagno, indi per cui dove ha mancato nei tuoi confronti? la domanda numero tre arriva quando hai risposto a queste due
Allora, ben venga la tirata di orecchie e anche il cappello con le orecchie d'asino... perché io penso queste cose e poi mi pento perché devo imparare a fidarmi di più di lui e dei suoi sentimenti. Risposta n.1) dovrebbe essere gelosa lei, anche se credo non abbia sospetti dato che è a km e km di distanza Risposta n.2) lui non ha mancanze verso di me, più che altro è la reticenza che mi fa pensare tutto e il contrario di tutto e a volte mi fa perdere la retta vita. A volte basterebbe solo un "sei importante per me, dammi tempo" senza promesse. ...ti porgo le orecchie in attesa della terza domanda! | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 11:01 am | |
| - Bardamu ha scritto:
- DolceLuna ha scritto:
- iniziamo con la tirata d'orecchi di venerdì 17 febbraio bardamunina mia il pensiero di oggi sembra scelto apposta per te prima domanda....era a letto con te o con lei? se non erro con te e sempre se non erro lei sarebbe la fidanzata ufficiale, anche se in fase di stacco, mentre tu saresti l'altra, indi per cui chi è che se dovrebbe lamentà ed esse gelosa? domanda numero due....ha scritto il messaggio rimanendo accanto a te, se avesse voluto farti qualcosa alle spalle, sarebbe andato in bagno o lo avrebbe scritto mentre tu andavi in bagno, indi per cui dove ha mancato nei tuoi confronti? la domanda numero tre arriva quando hai risposto a queste due
Allora, ben venga la tirata di orecchie e anche il cappello con le orecchie d'asino... perché io penso queste cose e poi mi pento perché devo imparare a fidarmi di più di lui e dei suoi sentimenti. Risposta n.1) dovrebbe essere gelosa lei, anche se credo non abbia sospetti dato che è a km e km di distanza Risposta n.2) lui non ha mancanze verso di me, più che altro è la reticenza che mi fa pensare tutto e il contrario di tutto e a volte mi fa perdere la retta vita. A volte basterebbe solo un "sei importante per me, dammi tempo" senza promesse.
...ti porgo le orecchie in attesa della terza domanda! terza domanda....quando la smetti di farti harakiri? | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 11:19 am | |
- Bardamu ha scritto:
- DolceLuna ha scritto:
Allora, ben venga la tirata di orecchie e anche il cappello con le orecchie d'asino... perché io penso queste cose e poi mi pento perché devo imparare a fidarmi di più di lui e dei suoi sentimenti. Risposta n.1) dovrebbe essere gelosa lei, anche se credo non abbia sospetti dato che è a km e km di distanza Risposta n.2) lui non ha mancanze verso di me, più che altro è la reticenza che mi fa pensare tutto e il contrario di tutto e a volte mi fa perdere la retta vita. A volte basterebbe solo un "sei importante per me, dammi tempo" senza promesse.
...ti porgo le orecchie in attesa della terza domanda! terza domanda....quando la smetti di farti harakiri? Credo si tratti di sciogliere un grosso "nodo", quello di essere sfiduciata dalla mancanza di chiarezza e dal fatto di credere di non valere abbastanza per lui e di rappresentare un ripiego (dovuto anche a batoste precedenti). A volte faccio harakiri per questo... perché non potendone parlare con lui mi perdo in un bicchiere d'acqua di sfiducia. Poi ho delle risalite e rispetto a prima va meglio... ma come faccio a superare definitivamente questo blocco? | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 11:27 am | |
| Buon fine settimana per tutte | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 11:47 am | |
| Una Giornata serena a tutti voi c'è un bel sole oggi.. la primavera già nell'aria sarà per quello che sento tanta fiacchezza addosso.. Ciao Dolcissima cosa si può fare per combattere la fiacchezza..? Grazie.,. | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 11:53 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 12:05 pm | |
| | |
|
| |
Bardamu
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 1:00 pm | |
| - Bardamu ha scritto:
- Ehm...ci ho preso o vado dietro la lavagna?
metà dietro la lavagna e metà fuori bardamunina mia anche se tu non lo avevi detto, le carte portarono alla luce il suo legame che per quanto travagliato doveva ancora essere definitivamente messo in archivio, quindi se e quando si inizia una relazione con qualcuno che ha una situazione sospesa, non è proprio necessario essere gelosi, perchè si sa che c'è un'altra persona, in qualche modo vicina a chi amiamo...essere l'altra è sempre una posizione scomoda e richiede più tempo, pazienza, comprensione e sacrifici dell'essere la sola poi il retaggio del passato sicuramente non ti aiuta a portare il peso dell'incertezza, però tu devi pensare una cosa, che anche lui sta combattendo con i suoi fantasmi, per cui deve compiere la sua battaglia e non ha l'ispirazione per dirti tenerezze quando tu vorresti sentirtele dire...l'importante è che lo faccia e credimi che sono i momenti migliori, perchè vengono dal suo cuore e non dalla sua bocca può essere sufficiente questo punto di vista per evitare qualche harakiri di troppo??? | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 1:13 pm | |
- Bardamu ha scritto:
- Ehm...ci ho preso o vado dietro la lavagna?
metà dietro la lavagna e metà fuori bardamunina mia anche se tu non lo avevi detto, le carte portarono alla luce il suo legame che per quanto travagliato doveva ancora essere definitivamente messo in archivio, quindi se e quando si inizia una relazione con qualcuno che ha una situazione sospesa, non è proprio necessario essere gelosi, perchè si sa che c'è un'altra persona, in qualche modo vicina a chi amiamo...essere l'altra è sempre una posizione scomoda e richiede più tempo, pazienza, comprensione e sacrifici dell'essere la sola poi il retaggio del passato sicuramente non ti aiuta a portare il peso dell'incertezza, però tu devi pensare una cosa, che anche lui sta combattendo con i suoi fantasmi, per cui deve compiere la sua battaglia e non ha l'ispirazione per dirti tenerezze quando tu vorresti sentirtele dire...l'importante è che lo faccia e credimi che sono i momenti migliori, perchè vengono dal suo cuore e non dalla sua bocca può essere sufficiente questo punto di vista per evitare qualche harakiri di troppo??? Decisamente sì e grazie di cuore ! tutto è un po' generato dal fatto che io gli parlo e lo rassicuro sui miei fantasmi, mentre lui fa finta che il suo non ci sia. Oppure butta tutto su quanto gli piaccio fisicamente e io mi sento un po' un ripiego....ma poi se ci penso razionalemente capisco che non lo sono, in primo luogo perché lui é qui e se volesse potrebbe andarsene in Irlanda in ogni momento a prescindere dalle scuse di soldi e lavoro che mette sempre! Devo accettare questo suo mutismo e trasmettergli più sicurezza e serenità in qualche altro modo.... forse col linguaggio dei segni?!? Torno a meditare dietro la lavagna, ma armandomi di pazienza e non di katana! Grazie ancora davvero | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 1:57 pm | |
| Ricette....energizzanti...attendesi... | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 2:12 pm | |
| | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 2:14 pm | |
|
Ultima modifica di saloua il Ven Feb 17, 2017 3:40 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 3:21 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 3:29 pm | |
| e diamo il via alle tisanine energizzanti...che poi con calma posto anche nella sezione del BENESSERE.
TISANA ALLA MENTA
la menta va ad agire positivamente subito sul sistema nervoso centrale, facendo da tonico. Fa anche bene a bronchi, polmoni e gola irritati e provati dalle basse temperature. Inoltre è un ottimo digestivo naturale.
Ingredienti e preparazione: della menta si possono utilizzare sia le foglie fresche che quelle secche, circa 300 grammi per un litro di acqua. Quando l'acqua giunge ad ebollizione, versare nella teiera le foglie di menta e, volendo, delle altre erbe, per poi aspettare qualche minuto (circa cinque) di infusione. Una volta trascorso tale tempo, è sufficiente provvedere al filtraggio del preparato con un colino e versare l'infuso nella tazza. Per dolcificare la bevanda si può usare miele e limone.
Utilizzo: Si può assumere in ogni momento della giornata, anche se è a volte sconsigliata nelle ore serali, poiché potrebbe disturbare il sonno in certi soggetti sensibili.
Proprietà: espettoranti, toniche, digestive. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 3:31 pm | |
| TISANA COMPOSITA AL GINKGO BILOBA
Si tratta di una tisana ottima per ricaricare tutta l'energia di cui gli organi e la mente hanno bisogno. Il ginkgo biloba favorisce la circolazione e rimette in circolo energie positive sia fisiche che mentali. Tra le altre piante utili allo scopo vi sono l’eleuterococco e il matè, importanti tonici negli stati di tristezza e depressione, per ritrovare energia e vigore.La salvia è inoltre particolarmente attiva sul sistema nervoso: è una pianta tonica e sedativa che aiuta a eliminare depressione, stanchezza, insonnia, ansia. Un decotto di foglie di salvia aggiunto all’acqua del bagno produce un effetto rilassante ed euforizzante allo stesso tempo.
Ingredienti e preparazione:
40g di foglie di ginkgo biloba, 30g di rosmarino, 30g di radice di eleuterococco
Un cucchiaio per ogni tazza, lasciare in infusione 10minuti, filtrare.
Utilizzo: bere due volte al giorno, dopo i pasti principali.
Proprietà: energizzanti, ricaricanti, toniche, antidepressive, euforizzanti. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 3:33 pm | |
| TISANA COMPOSITA ALL'ARANCIA DOLCE
L'arancia in genere mostra un’attività termogenetica selettiva, che risveglia e riequilibra il metabolismo. In particolare, per il suo potere energizzante, è perfetta per chi desidera perdere peso, mantenendo l'energie e migliorando le perfomance fisiche
Ingredienti e preparazione:
5 cucchiai di anice stellato, 2 cucchiai di bacche di ginepro, 2 cucchiai di scorze di arancia dolce, un cucchiaio di radice di liquirizia.
Mettere un cucchiaino di miscela in 200 ml d'acqua fredda e portare a ebollizione. Spegnere a lasciare in infusione per un minuto. Filtrare, bere.
Utilizzo: è ottima al mattino a colazione e come spuntino, oppure quando si ha voglia di cibi zuccherini. Si può assumere anche per lunghi periodi.
Proprietà: energizzanti, sollecitano il metabolismo, disintossicanti, diuretiche e calmanti | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 3:48 pm | |
| Grazie Dolcissima per le ricette sono interessante:) volendo si può variare io la menta secca la uso spesso nella mia solita tisana man non sapevo che può disturbare il sonno ben a saperlo cosi mi limito ad assumerla di pomeriggio.. | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 5:28 pm | |
| Ciao a tutte! Un bacione! |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 5:46 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 5:53 pm | |
| Posso sapere se ti ho offesa dolcissima? | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 6:42 pm | |
| Ma quando finisce questo venerdì 17? Oggi brutta notizia mio figlio e' stato licenziato la società chiude ...ci mancava anche questa ..che disastro con tutti i problemi economici che abbiamo ....come riuscira' a trovare altro posto ?? | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 7:13 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 7:16 pm | |
| Ciao, Luna. Periodo confuso, in realtà- Però va bene, tutto bene. La confusione non mi toglie serenità in fondo . Grazie! |
|
| |
samos
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 7:24 pm | |
| Ma cazzolina .... è il secondo post che scrivo e il web se lo magna Oggi mi sono accorta che era venerdi 17 grazie a voi.... Magnolia ricordati che se si chiude una porta si apre sempre un portone; tuo figlio è giovane e troverà sicyramente qualcos'altro.L'imporrante è che non molli , intendo cioè, che non si lasci prendere dall'idea che non troverà più lavoro o robe del genere. Deve essere positivo e non scoraggiarsi. Il mondo di oggi purtroppo è così : sono convinta ci sia la crisi ma se si è in grado di non buttarsi giù e di sapersi " riciclare" il lavoro c'è. Io personalmente ci sono passata e credo sia una sacrosanta verità! In questi giorni sto accusando il colpo del Nonsanvalentino ... avrei davvero tanta voglia di vedere anche solo 10 minuti il mio piccolo fan...ma chissà quando mi degnerà della sua presenza. AHHHHHH L'AMOUR che cosa terribile. E io sono qui ad ammorbarvi con le mie nostalgie mentre lui chissà cosa farà questa sera!!! Le vostre tisane le voglio troppo provare!!! Mi incuriosiscono assai ... e devo anche trascriverle. La tua Giadina sembra la più semplice ma devo provarle tutte...pian pianino. Streghette passate un buon week end siate serene che sono sicura sarà per tutte un anno di sorprese. Lunetta spero tu stia meglio. Un abbraccio | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 7:31 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 7:35 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 7:45 pm | |
| Buonasera a tutte voi!!! A me oggi non e' successo nulla di brutto forse perche' non sono superstiziosa? Ciao emmina Saloua il tuo viaggio ti portera' serenita! Ma Giadina sei piu uscita a pranzo con la tua amica? Magnolia mi dispiace per tuo figlio..pero veramente potrebbe essere un nuovo inizio.. Samos effettivamente il tuo piccolo fan ha una considerazione un po diversa dei rapporti di coppia anche se non ho capito molto bene se lui si considera un tuo compagno o un tuo amico? | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 8:03 pm | |
| Esme il mio piccolo fan...presumo che non si consideri proprio un compagno e ad oggi noi non lo siamo... Credo, comunque, che ci tenga a me, anche se non ho ancora capito in che frangente:scratch: Prendiamo quel che viene. Oggi, Lunetta, ho visto il losco figuro. Ti giuro pensavo fosse un cretino e oggi ne ho avuto la conferma definitiva. Stavo aspettando che mi venissero a prendere per caricare gli sci in macchina e lui è passato dietro di me, poi, si è fermato a telefonare a due metri da me, mi ha guardato e ha fatto una faccia da schiaffi ( x non dire altro) tremenda credo volesse ridermi in faccia. Alla fine se ne andato senza neanche salutare. Che poveretto! Proprio squallido guarda! ! Le tisane mi serviranno x energizzarmi ancora di più, così divento una bomba a orologeria Maaaaaa non è che ne hai anche di afrodisiache? Così le ficco in gola con un imbuto (direttamente da una tanica di 6 litri) al piccolo fan? | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Ven Feb 17, 2017 8:10 pm | |
| | |
|
| |
samos
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 6:41 am | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 7:03 am | |
| Buongiorno lunettissima e buongiorno a tutte le streghette!!! Adesso vado a prepararmi una supercolazione energizzante Voglio passare un bel sabato | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 7:05 am | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 8:00 am | |
| Buongiorno, come siete mattiniere! È vero Luna, i pensieri brutti si attaccano come pece e ti trascinano sempre più giù, ed è difficile toglirli di dosso, si entra in una spirale di paura e superstizione Bisogna rilassarsi e concentrarsi sui pensieri positivi, mettere un po'di leggerezza e circondarsi di luce | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 8:33 am | |
| Buongiorno a tutte! Buongiorno, Luna! Dopo che ieri mi hai ricondotto alla ragione va molto meglio! Quando verranno i brutti pensieri eviterò di andare in loop come il criceto sulla ruota, ma li accompagneró gentilmente all'uscita Vi auguro un bellissimo weekend | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 9:32 am | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 10:28 am | |
| Luna...vorrei dire che ormai dovrei non stupirmi più, ...ma tutte le volte mi fai rimanere a bocca aperta! | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 10:43 am | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 11:21 am | |
| Buongiorno Mi spiace per chi non passa un buongiorno....io invece sto passando un bellissimo sabato nel centro estetico di mia sorella. Adoro stare qui in mezzo a tante peppie!!!! . Quanto si chiacchera!!!!! Un abbraccio alla strega dolcissima | |
|
| |
meletta
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA Sab Feb 18, 2017 11:25 am | |
| Buongiorno a tutte Buongiorno luna Sabato nebbioso e freddo Ieri ho ricevuto una brutta notizia, il papà di una mia cara amica è volato in cielo.... e pensare che il giorno prima stavo pensando a questa mia amica.... Queste cose fanno riflettere Ho dormito pure male penso sia collegato alla notizia Grazie luna per le tisane Buon sabato
Ultima modifica di meletta il Sab Feb 18, 2017 11:46 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA | |
| |
|
| |
| BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA | |
|