StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Vi auguro una nuova e buona nuova settimana

Andare in basso 
+7
DolceLuna
rossel61
Acquamarina
very84
giada
esmeralda
samos
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyVen Feb 22, 2013 7:42 pm

Buonasera forum...è da giorni che non entro..non avevo il pc..uffff.... Crying or Very sad ..come state? Smile
Ross....mi dispiace non averti potuto fare gli auguri di Buon Compleanno...tanti auguri in ritardo e un bacio grande... I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyVen Feb 22, 2013 8:05 pm

Zuccherinooo, che bello risentirti.
Sai che mi sei mancata davvero?
Tutto ok? cheers
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyVen Feb 22, 2013 8:17 pm

Buonasera a tutti!! cheers I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyVen Feb 22, 2013 8:45 pm

rosspoldark ha scritto:
Zuccherinooo, che bello risentirti.
Sai che mi sei mancata davvero?
Tutto ok? cheers

..Grazie,Ross..anche tu mi sei mancata.. I love you ..tutto nella norma..in questi giorni sono stata defraudata del mio pc..perchè lo avevo portato dal tecnico che l'ha trattenuto per giorni.. Crying or Very sad ..e spero di non doverglielo riportare ,perchè dopo aver scritto qui mi è saltato il collegamento internet... Razz Razz ..tu,tutto bene?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyVen Feb 22, 2013 10:27 pm

Diciamo tutto nella norma.
Anche il mio, di coia il computer, non è messo granchè e mi aspetto che faccia il botto da un momento all'altro Rolling Eyes
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyVen Feb 22, 2013 10:27 pm

Diciamo tutto nella norma.
Anche il mio, di coia il computer, non è messo granchè e mi aspetto che faccia il botto da un momento all'altro Rolling Eyes
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 8:11 am

Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 Scaled.php?server=7&filename=v2oidgwlofn

Buongiorno foruminiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e buongiorno Lunettaaaaa!!!
oggi il sole da me non c'è , che peccato , con la giornata meravigliosa di ieri No No No
allora ho deciso che ne porto io un po' nel forum Razz Razz Razz cheers cheers
oggi sono decisamente in cortocircuito , si insomma , in tilt .........vabbè adesso ritorno in carreggiata Razz Razz
buona giornata a tutti ci leggiamo più tardi

Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 578892_396194777110593_2052266815_n
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 8:19 am

Buongiorno Samos, Buongiorno Famiglia cheers
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 9:15 am

Buon giorno a tutto il forum!!! Spettacolare il buon giorno messo da Samos Wink
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 9:20 am

Grazie Giadina cheers cheers I love you I love you
avevo bisogno di tirarmi un po' su Razz Razz Razz
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 9:38 am

a chi lo dici...anche io ne ho bisogno oggi....
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 9:40 am

Giadina forza che insieme si fa tutto cheers cheers cheers
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 9:55 am

Wink cheers proviamoci dai Wink
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 10:51 am

buongiorno forum... oggi molto lavoro ...ciao lunetta come stai ??
very84

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 1:01 pm

Buon Giorno Lunetta. buon giorno a tutto il forum cheers
rossel61

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 1:43 pm

Ciao a tutti. Anch'io mi senton stanca, sarà la primavera alla porte. flower flower flower flower
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 6:24 pm

ehiiiiiiiiiiiiiiiiiii c' è nessunoooooooooooooooooooooooooo????? CHE DESERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 Tumbleweed
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyMer Feb 27, 2013 8:38 pm

:scratch: scratch scratch scratch ma dove siete finiti tutti???? scratch scratch scratch
siete a una festa senza di me?????? Rolling Eyes Rolling Eyes
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 5:22 am

Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 Buongiorno

Buongiornoooooooooooooooooooooooooo streghetti unitevi e fatemi un enorme in bocca al lupo !!!! cheers cheers cheers
vi leggo dopo vado al concorso , buona giornata a tutti

Ultima modifica di samos il Gio Feb 28, 2013 1:12 pm - modificato 1 volta.
rossel61

MessaggioTitolo: buongiorno !!!!   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 5:56 am

Crepi il lupo per il concorso

Anzi i a Firenze diciamo in bocca al lupo e in c,,,,, alla balena !!!!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 7:31 am

Buongiorno forum Smile vai samossina che sono accanto a te per tutta la durata dell'esame I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 7:45 am

Buongiorno Famigliaaaa cheers
Samos, ti penso tantissimo e ti sono vicina anch'io, non sarà come la vicinanza di Lunetta Rolling Eyes ma....sappi che ti sono vicina con il pensiero e con il cuore.
Un grande in bocca al lupo per una riuscita che ...ti meriti in pieno!
I love you
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 8:00 am

Buongiorno Forum !! Samos ti sono vicin anche io vedrai che andrà benissimo!! Luna quanto mi manchi !! è un periodaccio mi sa che combinero’ disastri ...uff non va bene nulla..
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 8:12 am

In bocca al lupo SAmossinaaaaaaaaaaaaaa siamo tutti con te!!!!!
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 8:32 am

buon giorno cheers cheers cheers
facci sapere samos Wink
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 9:32 am

Magnolia ha scritto:
Buongiorno Forum !! Samos ti sono vicin anche io vedrai che andrà benissimo!! Luna quanto mi manchi !! è un periodaccio mi sa che combinero’ disastri ...uff non va bene nulla..

Sorellona mia stai tranquilla che ti vigilo da lontano. Devi solo cercare di richiamare a te la tua grande forza interiore e la tua pazienza. So che non è facile e che pensi che non è sempre giusto chiedere a te lo sforzo, ma ci siamo scelte o meglio il destino ci ha scelto un Acquario, per cui ci tocca un duro lavoro su noi stesse per portare avanti un amore, che quando poi sboccia è un'esplosione di sensazioni ed emozioni che ti riempiono la vita anche quando lui non c'è. Te lo dico sulla base del mio lungo cammino con il mio Acquario e tu conosci anche qualche bel rospo che ho dovuto ingoiare con lui, quante volte ho dovuto accettare cose che fanno male, ma alla fine siamo ancora mano nella mano sul sentiero della vita...a volte devo tirare, ma alla fine so che ne vale la pena e che il mio sforzo è sempre pienamente ripagato. Mia nonna materna, dalla vecchia e sana mentalità contadina emiliana, mi diceva sempre, fin da quando ero bambina (la sentiva quando lo diceva alle mie zie o a mia mamma, che hanno avuto tutte comunque un matrimonio felice) "Per far funzionare un matrimonio, bisogna masticare 3 spicchi di aglio al giorno" tradotto....la vita di coppia è dura, ma ti assicuro che è meno dura che digerire 3 spicchi d'aglio Wink
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 10:35 am

Grazie sorellina che bello rilergerti ...
Hai ragione Luna ma io non riesco più a capire se ne vale la pena..tu dici mano nella mano ...e magari fosse così almeno la mano...invece nulla..ti faccio un esempio ... ieri si è rotta la macchina 2000 euro per ripararla un disastro non li ho ovviamente quindi andro’ a farmeli prestare in banca è un oeriodo nero nero ... dopo che lui è stato ad un congresso per 1 settimana dove è tornato e ci siamo visti 10 minuti e mi ha a malapensa salutata ieri sera mi ha detto di andare da lui ci sono andata col desiderio di trovare un appoggio , un abbraccio un contatto fisico per scaricare tutto lo stress che ho in questo periodo non volevo altro che un abbrraccio invece nulla impassibile ...me ne sono andata delusa gli ho solo detto che così nn si puo’ andare avanti la risposta sua è stata...”sono stanco sempre a quello miri vattene” con tutti i problemi che ho invece che farmi rilassare lui peggiora le cose anzi fa pure l’offeso e non chiama ..ma chi si crede di essere ?....ma dove si trova conforto se non dal fidanzato o dalla persona con la quale stai ?? va bene la pazienza ma io non ci riesco più ...nn è questione di carattere ma di affetto di desiderio di abbracciare sentire l’altro , credo che anche questo faccia parte dell’amore se non c’è non c’è amore ....
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 10:55 am

Magnolia scusami se mi intrometto ma vorrei chiederti una cosa? ma e' possibile che V. non riesca a trasmetterti nulla anche attraverso una semplice chiacchierata,una risata,uno scambio di idee..uno sguardo apparentemente poco significativo ma che in realta trasmette amore?...perche non ricominci da capo..ovvero inizia a godere della sua compagnia e poi arrivera sicuramente tutto....se ce comprensione,affetto,dialogo ce anche amore e contatto ma la prima a dimostrarlo sei te

Lo so che piacciono le coccole eccome..lo capisco ma ti assicuro che a volte e' meglio una chiacchierata che altro...A me capita di vedere P. stare insieme ma poi torno a casa e mi sento come se mancasse qualcosa,qualche parola,qualche chiacchierata,confidenza ecc...ecc...e sono invece strafelice quando stiamo su una semplice panchina a chiacchierare e ridere....non so se mi spiego scratch
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 11:01 am

Sorellona nessuno meglio di me ti capisce quanto a periodi neri, però devi anche guardare le cose da un altro punto di vista. E' vero che a volte si ha bisogno di un abbraccio, ma non si deve elemosinarlo e non ce lo si deve aspettare. L'Acquario di per sè non è capce di tante smancerie, anzi le rifugge proprio....le coccole sono cose insulse...magari ti affibbia nomignoli o ti fa scherzi o ti riserva piccole prese in giro scherzose...queste sono per lui le coccole....per stare con un Acquario ci vogliono PAZIENZA, COMPRENSIONE, e tanta tanta capacità di PERDONO.
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 11:08 am

giada ha scritto:
Magnolia scusami se mi intrometto ma vorrei chiederti una cosa? ma e' possibile che V. non riesca a trasmetterti nulla anche attraverso una semplice chiacchierata,una risata,uno scambio di idee..uno sguardo apparentemente poco significativo ma che in realta trasmette amore?...perche non ricominci da capo..ovvero inizia a godere della sua compagnia e poi arrivera sicuramente tutto....se ce comprensione,affetto,dialogo ce anche amore e contatto ma la prima a dimostrarlo sei te

Lo so che piacciono le coccole eccome..lo capisco ma ti assicuro che a volte e' meglio una chiacchierata che altro...A me capita di vedere P. stare insieme ma poi torno a casa e mi sento come se mancasse qualcosa,qualche parola,qualche chiacchierata,confidenza ecc...ecc...e sono invece strafelice quando stiamo su una semplice panchina a chiacchierare e ridere....non so se mi spiego scratch

ciao giadina ma oramai noi siamo arrivati alla frutta nn si parla nemmeno più non c'è dialogo ....vado da lui mi offre un caffeèè guarda la tv e finisce li al massimo si parla del tempo ...è prorpio un egoista avaro nei sentimenti si merita una come lui !!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 11:36 am

Io non so cos'altro esprimere su questa situazione anzi, lo saprei ma è meglio che stia silent
Mi dispiace per la macchina e i 2000 euro, capisco che non è roba da poco.
Non è per fare la solita materialista ma credo che questi siano i problemi peggiori soprattutto quando sei sola a doverli risolvere (anche questi!) Evil or Very Mad
Io penso che non si può essere sempre soli a dover risolvere tutto e già nella quotidianità bastano e avanzano le questioni economiche.
Coraggio Magnolia, hai il mio sostegno a 360 gradi, so che non ti servirà nè con V. nè a riparare la macchina ma...ti sono vicina.
I love you
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 12:02 pm

Allora carissima Magnolia adesso ti dico questo:
io non ti conosco e non conosco neanche v. per cui e' difficile dare veramente un parere ed un consiglio giusto e vero perche io sento solo cio che dici te...
Ora come aiutarti? ebbene ti dico che siamo su un forum speciale e non sui tanti forum di consigli tra donne e basta..mi spiego? so che gli angeli ti hanno mandato cio che desideravi,un amore vero da vivere e su queste premesse ti dico che se ti hanno mandato lui..un motivo ci sara....sara forse che sbagli anche te ed devi imparare qualcosa? sara forse che devi aiutare lui a capire qualcosa? e cosi dopo un po di rodaggio riuscirete a vivere questo amore..ma prima devi comprendere questo..capirti e provare a vedere il buono che ce in lui....
Ripeto ti dico questo perche mi sono iscritta a questo forum perche e' speciale altrimenti sarei su donne e dintorni o consigli di cucina tra donne ecc..ecc...e quindi ti rispondo come una che crede fermamente agli angeli e a Dolcissima...

Ora e' da un bel po che ti lamenti e non lamentele occasionali che ci stanno ma vere e proprie sofferenze e quindi ti dico: o credi a cio che ti viene detto qui o interrompi il rapporto e amen....ma prendi sta decisione..

Io spero che deciderai per credere nell'amore e imparare a viverlo...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 12:48 pm

Mi associo a Giadina su quel che ha detto nell'ultima sua frase: decidi di credere nell'amore.
Puoi anche chiedere agli angeli perchè ti hanno mandato proprio un acquario (che a quanto pare non è proprio quello che desideravi) così senti un'opinione più autorevole della nostra.
Cerca di risolvere un problema per volta poi fai il punto della situazione obiettivamente e in base alle tue necessità.
Non ti do ricette di cucina visto che sono negata del tutto Evil or Very Mad .
I love you
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 1:05 pm

Buongiorno a tutti Smile

Cara Magnolia, veramente sembri me! Non faccio altro che soffrire per la delusione per le inutili speranze che non saranno mai realizzate, per mancanze varie e perchè finisco a elemosinare gesti e parole che in un rapporto d'amore non possono non esserci. Anche il mio è freddo, le sue parole illudono ma poi nei fatti vengono smentite, sono sempre sospettata di qualcosa, sotto accusa, mentre lui si può permettere di fare tutto senza mettermi al corrente e io non lo devo minimamente sospettare, perchè se no sono scenate. Sottomissione e adorazione, questo mi si chiede, in cambio di una presenza effimera e che arriva razziando tutto e andandosene lasciando un vuoto assurdo. E se io non accetto è perchè sono interessata a chissà quanti altri!!!

Io non credo proprio che sia una questione di segno zodiacale, il mio è Scorpione ma è freddo, egoista, manipolatore e dittatore lo stesso. Sono persone che non sono educate sentimentalmente, ignoranti in amore, non sanno dare, vogliono prendere facendo il minimo sforzo e senza prendersi responsabilità, vogliono una compagnia, un possesso, ma guai a chiedere loro un gesto affettuoso, la condivisione di un progetto. A me tiene alla larga anche dai sui amici, ai quali non dice che mi frequenta ancora, perchè deve fare il macho, quello libero che non si abbassa a dare affetto a una donna, ma la può "prendere" quando vuole.

Quello che vorrei è cercare di capire cosa lega noi a questo tipo di uomini, perchè non riusciamo a staccarci da un rapporto così assurdo e non appagante, rapporti che la maggior parte delle donne rifiuterebbe con dignità e per amor propio. Perchè noi no? siamo anche noi non educate sentimentalmente? Il bisogno di essere amate è più forte dell'amore che dovremmo avere per noi stesse? E' un sentimento di riscatto che abbiamo verso la vita che ci ha negato qualcosa e dalla quale ci aspettiamo di essere risarcite? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, Magnolia, visto che anche tu ti logori da anni per un amore che non ti darà mai la tenerezza e l'affinità di cui hai bisogno (dico mai con convinzione, perchè le persone non cambiano per far piacere a noi quando stanno benissimo così come sono). Aiutami a capire, ti prego... Lui cosa ti dice? ti ha detto perchè sta con te? cosa prova per te e perchè gli piaci? Lo sa che in una coppia è normale fare progetti e non può pretendere di lasciare che il rapporto vada avanti senza dare nulla e viva delle briciole che ti da?

Se non vuoi rispondere perchè sono troppo invadente o pensi che sia fuori strada dimmelo pure, non mi offendo, però se puoi dirmi qualcosa che aiuti anche a me a capirmi e a risolvere una volta per tutte questo problema che mi toglie l'allegria e l'amore per la vita, ti ringrazio tantissimo I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 1:24 pm

Veramente...anche io sono nella vostra stessa situazione e per me sono passati anni!
Già...cos'è che ci tiene legate a persone che non ci danno niente, che si fanno sentire quando fa comodo a loro, dettano le modalità e guai non dico a chiedere ma nemmeno a pensare di pretendere un gesto carino?
E' come se ci sentissimo in colpa di qualcosa, come se dovessimo ripagare qualche debito con la vita, un debito che non finisce mai.
Ma che amore è questo?
Non è nè amore di coppia nè amore per se stesse, per la nostra dignità.
Certo che non cambiano, stiamo parlando di persone adulte che hanno impostato con noi un certo tipo di rapporto che non cambieranno mai.
Forse la colpa (se di colpa si può parlare) è stata anche la nostra ad aver sperato che, con la pazienza e dedizione, con l'essersi sempre fatte da parte per accontententarli, non siamo riuscite nè a costruire qualcosa con loro nè a portare rispetto a noi stesse.
Anch'io sono convinta che la questione del segno zodiacale sia una scusa io credo che persone con le quali si possa condividere la vita ed essere felici ce ne siano anche del segno dell'acquario.
E poi...è vero che ognuno ha il suo carattere e che ci sono persone che non manifestano i propri sentimenti ma..è anche vero che queste persone si devono accoppiare con chi è della stessa "specie" altrimenti sono solo sofferenze.
I love you
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 1:35 pm

Grazie per il tuo intervento Ross, come sempre chiaro e sincero. Hai toccato altri punti che condivido e sui quali sto ragionando.

A volte penso che mi avvicino a uomini che non valgono molto perchè sono convinta di non meritare di meglio, di non meritare e di non essere all'altezza di qualcuno migliore. Allora dò tutto a questi uomini mediocri che è un po' come dare perle ai porci perchè nemmeno mi rendo conto del valore che hanno le mie perle.
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 1:42 pm

Ciao carissima acquetta , mi spiace tante per come ti senti, non mi danno fastidio per nulla le tue domande, figurati lamentosa come sono io qui tu sei null paragonabile a me....inizio col dirti che lui solo sotto interrogazione mia ha detto che sta con me perchè ci sta bene (e ci credo ...io gli permetto tutto ) poi qualche volta (ma solo con sms) mi ha detto che mi ama (ma dubito che ne capisca il significato)...se gli piaccio ho provato a chiederglelo parecchie volte visto che spontaneamente non esce mai ...la risposta è stata ovvio che mi piaci altrimenti non starei con te che domande stupide...ecco questoè quanto anzi aggiungo che io da 1 mesetto sono diventata fredda e un po’ distaccata e lui si lamenta pure mi ha detto che io l’ho conoscito così come è mentre lui mi ha conosciuta diversa e se cambio non gli vado più bene (cioè ora è lui che non mi vuole più perchè sono diventata più fredda ) pazzesco.....io credo che resto in questo rapporto perchè in primis ho paura della solitudine (e sono 10 anni che sono sola) secondo perchè sono più innamorata dell’amore ...terzo perchè ho paura di non trovare più nessuno che sia disposto a stare con me.... quarto perchè devo avere la sindrome della crocerossina......Quello di cui avrei bisogno ,( forse perche ho avuto carenze affettive da piccola e poi nel matrimonio ) è DI AMORE di sentirmi amata ...ho amato così tanto nella vita da non avere mai ricevuto nulla in cambio che ora sono diventata intollerante e lamentosa...avete ragione non posso continuamente lamentarmi devo prendere una decisione...un abbraccio a tutte e grazie dei Vostri preziosi consigli !!
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 1:59 pm

Grazie a te Magnolia!

Praticamente le tue paure e le tue mancanze affettive sono anche le mie e, anche se da sola in realtà sto bene, il desiderio di realizzare almeno una volta l'Amore è forte e inappagato.

Quelli che ci accusano di essere cambiate mentre affermano di essere stati sempre così, come se fosse un merito, un atteggiamento ammirevole, mi sembrano ciechi al fatto che nella vita è necessario e fisiologico cambiare ed è saggio farlo in meglio. E' troppo comodo e furbo pensare che non bisogna cambiare in meglio e che l'altro debba sempre e comunque accettarti, cattiverie e insensibilità comprese.

Il guaio è che sappiamo che c'è qualcosa di sbagliato in questi rapporti, scalpitiamo, urliamo, piangiamo, ci ribelliamo....e poi, smaltita la delusione del momento, tutto torna come prima, giustifichiamo i loro comportamenti, i nostri, ci sentiamo anche in colpa (!) e proseguiamo nell'errore.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 2:04 pm

"Perle ai porci"....è proprio la definizione che uso sempre io!!
E' proprio così, per paura della solitudine stiamo regalando perle ai porci!
Io sono convinta di meritarmi di meglio ma, purtroppo, non è che ci sia tanto di meglio in giro.
Non so voi ma io uno decente non l'ho ancora trovato e....si che intorno, ogni tanto, uno sguardino lo do.
Comunque...se già abbiamo preso coscienza che siamo le prime noi ad essere la causa del nostro male...vuol dire che stiamo andando verso la strada giusta.
Per esempio: io ora incomincio a fare un po' il "muro" quando ritengo di non essere rispettata.
Ho notato qualche miglioramento.
Prima avevo più paura mentre adesso sono disposta a puntare di più i piedi e a rischiare tanto:....c'è poco da rischiare.
Anche se non dovesse più farsi sentire....infondo infondo poco mi cambia.
I love you
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 2:10 pm

E' vero, la paura...quella è una gran fregatura...ma io scommetto che anche loro, nonostante facciano i duri, hanno paura di perdere noi...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 2:13 pm

A proposito di perle...secondo me, visto che con le perle non abbiamo risolto granchè, forse potremmo tentare con qualche sasso!! Laughing
Primo perchè magari li sentono meglio e secondo perchè, a forza di sprecare perle per chi non sa cosa siano...va a finire che le esauriamo per chi se le meriterà davvero. Laughing
Mamma mia....se mi sente Lunetta le sassate le tira a me. Rolling Eyes
Vi abbraccio ragazze, ora accompagno la mamma ad una visita.
Vi voglio bene e....bentornata Acquamarinina cheers
I love you
very84

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 2:13 pm

Buon pomeriggio a tutti voi cheers cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 2:15 pm

Certo che hanno paura di perderci...ne hanno eccome!!!
Questo è un punto a nostro vantaggio e non dobbiamo sprecarlo.
Scapooooo
A dopo
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 2:24 pm

Sono stanca di dovermi sempre piegaremi per compiacere agli altri , sul lavoro in famiglia e con quello che dovrebbe essere il mio uomo ...BASTA devo imparare a dire BASTA...troppo buona si diventa c.....ona .... perchè devo sottomettermi sempre io ?? l’ho fatto per 17 anni con il mio ex marito ..credo che la lezione mi debba bastare... la verità è che piano piano mi sto comunque allontanando da lui per il suo comportamento e magari sbagliero’ ma alla fine ci lasceremo , perchè se saro’ io a rallentare la corda lui la lascierà andare.....se mi amasse veramente la terrebbe stretta a se...
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 3:22 pm

Troppi se e troppi ma....non funziona così in amore stelline mie. Ragionando sempre così non andremo mai incontro all'Amore vero, ma all'apparenza d'amore...se la vita fosse un film, potrei essere d'accordo con voi, ma siccome non lo è, vi dico mettete via le perle, mettete via i sassi e cominciate a lavorare su di voi...solo così potrete andare incontro all'Amore
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 3:25 pm

Lunettina I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
ciaoooooooooooooooo
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 3:31 pm

Ciao bella stellina mia Smile
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 3:37 pm

dolcissima forse acquamarina e magnolia pensano che l'amore sia solo unilaterale e in un rapporto di coppia questo non e' accettabile...io non lo vorrei...vabbe amare ma essere amati dal proprio uomo mi sembra il minimo...
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 3:41 pm

Che bello che sei qua!abbiamo cosi tanto bisogno di te!!!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 3:58 pm

Vedi giadina loro sono amate dai rispettivi uomini....uno glielo scrive (e per un Acquario è preferibile avere un callo infiammato sull'alluce che dire "ti amo") l'altro, secondo la sua cultura (che per tradizione è maschilista e la donna è considerata pari a 0 o giù di lì) glielo dimostra....a noi sembra in maniera distorta ed egoistica, ma non è così...è solo secondo i loro parametri. Non si può cambiare una cultura secolare, diversa dalla nostra, come non si può cambiare una predisposizione fisiologica dettata da stelle e pianeti che esistono da secoli e secoli prima di noi.
Mi imbarco ancora nel tentativo di darvi un altro punto di vista da cui guardale l'amore vero. Cos’è l’amore vero? L’amore non consiste nello scegliere o preferire una persona piuttosto che un’altra. E’ infatti un er­rore generale chiamare “amore” quel qualcosa che ci spinge ad avvicinarci ad una determinata persona, questo non è amore, ma solo un desiderio di pace, sicurezza, armonia. Nel migliore dei casi potrà essere un affetto profondo, ma certamente non sarà amore!
In generale, sono le idee personali, i pregiudizi e i preconcetti, a causare i nostri comportamenti, mentre invece dovrebbe essere sempre l’amore vero il “motore” che sta alla base di tutto il nostro operato. L’amore vero, quello che proviene dal cuore, possiede quelle qualità, che ci pongono al di là di ogni discriminazione; esso ci rende veramente capaci di donare ad ognuno, ciò di cui ha bisogno e di non fare mai preferenze. Questo è il vero amore! Non basta sentirsi bene con qualcuno per pensare di amarlo: bisogna essere total­mente disponibili per lui, quando ne ha bisogno. L’amore è uno stato di apertura: è un sentimento che si manifesta per tutti in ugual misura, senza al­cuna distinzione.
L’uomo è costituito dall’individualità e dalla personalità. L’individualità rappresenta la parte spirituale, mentre la perso­nalità (dal latino persona, ovvero maschera) è la parte transitoria con cui lo spirito si riveste, per poter nascere sul nostro pianeta, ed intraprendere una nuova vita. L’individualità, può essere paragonata al sole (che è stabile al centro del sistema solare e possiede luce propria) mentre la personalità alla luna, (che non ha luce propria e cambia continuamente, passando per fasi differenti).
L’individualità, come il sole dona la sua luce a tutti e non chiede nulla in cambio. E’ disposta al sacrifico ed alla rinuncia, e non trattiene ricchezze. La personalità, invece, bada solo a se stessa e agisce sol­tanto per interesse. Così poichè queste due nature, profondamente differenti, si trovano a convivere nello stesso corpo, l’uomo è continuamente sollecitato ad andare in una direzione o nell’altra. L’essenziale è dunque decidere da che parte andare…
L’amore è la virtù che ci rende completamente disponibili, non soltanto verso gli altri, ma anche verso noi stessi: è una disponibilità amorevole nel rinnovarci e nel cogliere tutte le occasioni valide per verificare il nostro comportamento e, se necessario, trasformarlo. Dobbiamo essere malleabili, ma non troppo facilmente influenzabili, non ci deve infatti mancare la flessibilità necessaria per poter modellare o accentuare le nostre migliori qualità.
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 EmptyGio Feb 28, 2013 4:12 pm

perdonami dolcissima il tuo discorso e' giustissimo quando dai una definizione di amore vero in generale...
ma quando si tratta di amore tra due persone e' un po qualcosa di diverso....e' un amore "speciale" che lega due persone...
e' bello amare...io amo mia figlia,mia nipote,mia sorella,mio cognato ecc...ecc...ma pier e' qualcosa di diverso,e' un amore che mi spinge a voler costruire con lui,a desiderare baci passionali che da mia figlia di certo non ho...e' chiaro...

però la prima parte riguardante magnolia e acquamarina la condivido in pieno...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana   Vi auguro una nuova e buona nuova settimana - Pagina 11 Empty

Vi auguro una nuova e buona nuova settimana
Pagina 11 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vi auguro una nuova e buona nuova settimana
» Una nuova settimana
» buona settimana
» PREMI ESOTERICI PER TUTTE LE STREGHETTE
» buona settimana a tutti