| Vi auguro una nuova e buona nuova settimana | |
|
+7DolceLuna rossel61 Acquamarina very84 giada esmeralda samos 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
giada Moderatore
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 4:12 pm | |
| perdonami dolcissima il tuo discorso e' giustissimo quando dai una definizione di amore vero in generale... ma quando si tratta di amore tra due persone e' un po qualcosa di diverso....e' un amore "speciale" che lega due persone... e' bello amare...io amo mia figlia,mia nipote,mia sorella,mio cognato ecc...ecc...ma pier e' qualcosa di diverso,e' un amore che mi spinge a voler costruire con lui,a desiderare baci passionali che da mia figlia di certo non ho...e' chiaro...
però la prima parte riguardante magnolia e acquamarina la condivido in pieno... | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
giada Moderatore
| |
| |
Magnolia
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 4:20 pm | |
| CHE BELLO SENTIRTI SORELLINA.... Mi ritrovo in quello che hai detto riguardo l’amore vero in effetti lo metto metto in pratica con i miei figli tutti i giorni io li amo senza aspettarmi nulla in cambio sono sempre disponibile per loro e so che MAI o difficilmente loro faranno qualche cosa per me ...e capisco che questo è amore VERO perchè per quanto loro facciano e dicano e faranno saranno da me sempre amati ...incondizionatamente ...mentre ancora non provo questo per Vince .....
| |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
samos
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 4:54 pm | |
| Eccolaaaaa qua un rapido intervento prima di ritornare a studiare.... vi stavo leggendo e onestamente , come al soltito , mi sento un po' bastian contrario.Capisco perfettamente le vostre ragioni : Magnolia, Rosspollina , Acquolina ....ma convengo molto sul discorso che fa Lunetta quando dice : In generale, sono le idee personali, i pregiudizi e i preconcetti, a causare i nostri comportamenti, mentre invece dovrebbe essere sempre l’amore vero il “motore” che sta alla base di tutto il nostro operato. L’amore vero, quello che proviene dal cuore, possiede quelle qualità, che ci pongono al di là di ogni discriminazione; esso ci rende veramente capaci di donare ad ognuno, ciò di cui ha bisogno e di non fare mai preferenze. Ne avevo già parlato con lei sul post del PENSIERO DEL GIORNO dedicato all'amore e avevo avuto uno scambio di idee con Rosspollina passando forse per quella irrimediabilmente romantica che crede a tutte queste belle cose ..... in verità , ho anche io i miei momenti di defaiance e ne sto vivendo uno proprio in questi giorni a causa di un fatto che non vi sto a spiegare ma che mi ha fatto ripensare di nuovo a tutta la mia storia con Ulisse .Ammetto che ad un'analisi finale sarebbero più i contro CHE I PRO per continuare a "puntare" su di lui ; ma nonostante ciò voglio andare avanti , perchè , come dicevo già in un altro post è lui che voglio con tutto il pacchetto completo difetti inclusi ( che non gli mancano).Credo di affermare questo perchè da questa estate in poi ho lavorato molto su me stessa per riacquistare una serenità interiore e per andare avanti per la mia strada : non ho dovuto analizzare solo me stessa ma anche lui e cercare di mettermi nel suo stato d'animo , cercando di capire come avessi agito io se mi fossi trovata nella stessa situazione che lui stava vivendo. Ricordiamoci che ogni persona ha un suo bagaglio personale che comprende non solo la cultura di provenienza ( vedi l'ometto di Acuqamarina ) ma anche tutta una serie di cose che colpiscono affetti , personalità etcetc ( vedi gli altri ometti in questione ) .... ed è difficile esplorare questo mondo in ogni persona. Dovremmo innanzittutto essere giudici di noi stesse e capire se siamo veramente disposte a capire prima noi stesse e poi l'altro , perchè solo se si ama noi stessi si arriva all'amore vero, si è innamorati della vita e si è pronti a donare amore agli altri . E' chiaro ed è lecito che ognuna di noi vorrebbe baci , coccole, serate e passeggiate romantiche al lato della persona a cui vuole bene , da cui è attratta e che ama , ma molto spesso si trasforma questo desiderio in un volere " egoistico" cioè il pensare che l'altro non capirà mai come siamo , non fa nulla per dichiararci con il megafono il suo amore .... e magari non ci accorgiamo che dietro a dei piccoli insignificanti gesti invece si racchiudono cose e significati molto più grandi. La paura di rimanere soli ( lo si diceva prima) ce l' hanno tutti , tutti messi davanti a certe situazioni pensano di meritare di meglio e di più ...bisogna però continuare a costruire giorno per giorno , sempre di più ,senza fossilizzarsi troppo sulle reazioni o sulle speranze che avremmo avuto noi davanti a certi comportamenti , a certe parole o a certe situazioni ma anche stando solo silenziosamente a guardare. E' dura , non è semplice , e questo , nel mio caso personale mi fa anche tanta paura ...ma credo sia la strada giusta .....so che la mia opinione non è di gran aiuto ma mi sono permessa di esprimerla una volta di più | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
samos
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 5:29 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 5:32 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 5:40 pm | |
| Si lo so Lunetta , ma vedremo cosa succederà nei prossimi mesi ....la mia paura è quella di farmi prendere dallo sconforto come ieri e mollare per debolezza... anche se non è quello che voglio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 6:00 pm | |
| Eccomiiii Eh, lo sapevo che il discorso si sarebbe complicato in mi assenza Però Lunetta...ma insomma...che male c'è nel desiderare una persona con la quale si può ridere, scherzare, piangere o gioire, da ascoltare e, soprattutto, che ci ascolta? Una persona con la quale è bello e piacevole condividere e fare progetti senza dover scalare montagne (perlopiù da sole?) Perchè si deve sempre pensare all'amore come rinuncia e come sacrificio sennò non è amore? Allora, se incontriamo qualcuno con il quale stiamo bene, ci dobbiamo far venire dubbi? Boh, io ho più di una perplessità a credere questo, lo dico sinceramente. Quando si ha a che fare con situazioni troppo deludenti o insoddisfacenti...mi sembra vero il detto: "per chi ama stentare questa è vita da non morire mai" Io personalmente...sono abbastanza stufa di stentare. Infatti.....prendo il meglio di quel che viene e ho imparato a dare in base a quanto ricevo. Oh Perdindirindina |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 6:03 pm | |
| Samosssss, bentornata!!! Ma quale bastian contrario? Questo è un titolo che spetta a me. Com'è andato il concorso?? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 7:51 pm | |
| Ciao a tutte,ragazze...come statE?Ciao Lunetta,spero tu ti sia rimessa... Argomenti ''caldi'' ,vedo... samos..spero che il concorso sia andato bene... Ross..ciao mia cara bastian contrario... ..spero tu stia bene ..un abbraccio a tutte |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 7:59 pm | |
| Zuccherinoooo, ma dov'eri finita? Lo sai che non devi sparire così, io mi preoccupo. Diciamo che va tutto benino, domani torna mio figlio e non vedo l'ora (magari lui è di diverso avviso ). Mister bombolone è sempre unguale e ieri s'è preso una lavata di testa dopo la quale mi ha portato a cena e non è stato nemmeno troppo pesante (si vede che gli ha fatto bene). Tu che combini? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:06 pm | |
| E' che ho avuto problemi col pc e poi a tratti con la linea..ora stavo leggendo un pò perchè avrò perso un bel pò.. Che combino?..A parte essere diventata campionessa di paranoie mentali,dici? ...poco effettivamente.. .. Mister bombolone ti ha portata a cena?..wowwwwww... ..questa si che mi piace come novità..che ne dici di fargli un piatto di tagliatelle più in là? .. Che hai fatto poi per i capelli?..Io ora,fresca di taglio ,non sto messa meglio..mi sento un pulcino spennacchiato... |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:13 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:20 pm | |
| Paranoie? E che paranoie vuoi avere bimba mia? Veramente ieri l'ho chiamato io chiedendo se andavamo a mangiare qualcosa (lunedì mi ha invitato a casa sua e fatto trovare due panini con la mortadella!!). Si è mezzo inalberato e ha detto che aveva da fare Io allora mi sono in..@..ta e gli ho risposto che non è possibile che quando chiama lui io son sempre disponibile e per una volta che lo faccio io ha sempre qualche altro impegno. Quasi quasi non gli è stato bene allora ho preso il toro per le corna e proposto che, da quel momento in avanti, nessuno dei due chiamasse più l'altro e gli ho sbattuto il telefono in faccia. Dopo un'ora richiama che s'era liberato, io sono stata buona gli ho risposto e sono andata a cena. Insomma...sono stata proprio brava. I capelli? Martedì ho fatto il trattamento alla cheratina mo vediamo quando li rilavo da sola che sorpresa sarà. Mamma mia...sono preoccupatissima |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:24 pm | |
| Samossina...tanto amore, per delle buone tagliatelle ci vuole tanto amore. Veramente a me sembra che facciano schifo ma a lui piacciono tanto le tagliatelle mie Mi hai fatto ridere Samos |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:25 pm | |
| Rossinapollina io non ho parlato di amore come rinuncia o sacrificio, ma ho parlato di amore come virtù che è ben diverso. Desiderare una persona con cui ridere, scherzare, gioire, ecc ecc (mi sembra la sagra del Paese del bengodi, più che la realtà) non è assolutamente un male, anzi....sarebbe preoccupante desiderare il contrario, però bisogna essere consapevoli che se la vita ci manda altro, perchè il nostro karma ha ancora dei nodi da sciogliere, dobbiamo gioire di ciò che abbiamo ed imparare ad amare ciò che abbiamo. | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:28 pm | |
| consapevoli che se la vita ci manda altro, perchè il nostro karma ha ancora dei nodi da sciogliere, dobbiamo gioire di ciò che abbiamo ed imparare ad amare ciò che abbiamo.
wow.. Lunetta che super interessante questa cosa..quindi dipende dal nostro karma gli incontri che facciamo?? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:29 pm | |
| Ci mancava anche il karma sporco Scusa ma allora non è meglio stare da soli? Mica sta scritto da nessuna parte che bisogna prendere e tenersi quello che ci mandano |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:30 pm | |
| Ross ma alla fine mi sono persa qualche puntata,, E. per il tuo compleanno è stato bravo? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:33 pm | |
| E. è stato bravo si: messaggio di prima mattina, due telefonate e l'ho visto il giorno dopo, ovviamente non si è dimenticato nemmeno del regalo. |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:37 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:48 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:51 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 8:52 pm | |
| Si ma io che ne so quanti errori ho fatto nelle vite passate Allora in questa vita devo pensare che tutto quello che mi capita, se non mi piace, me lo devo tenere perchè me lo merito? Sentite: io ho già badato 7 anni C. e vi assicuro che ogni peccato, di ogni vita passata, è stato redento!! Non ci crederete ma io ho sempre pensato che stavo espiando dei peccati. |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 9:24 pm | |
| Quello che mi tiene ancorata al Kharma è che non ancora il Dharma non si vede all'orizzonte Solo quelli col Kharma sporco In effetti...sarebbe meglio mandarli a lavare da un'altra parte |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 9:32 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 9:38 pm | |
| Lo so ma penso che una persona ha più difficoltà a liberarsi dal suo Kharma e ritrovare il Dharma se si trova con persone con il Kharma sporco E poi come s fa a sapere quanta strada c'è da fare e quando si è arrivati a destinazione? Io da che cosa lo capisco se mi sono liberata del mio Kharma? |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
very84
| |
| |
samos
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 10:23 pm | |
| A volte mi viene da pensare che si prendono soluzioni troppo drastiche e avventate..... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 10:24 pm | |
| Ciao Verynaaa. Ragazze, vi lascio che stasera il computer fa le bizze Notte a Tutti e Grazie per Esserci Un abbraccio, a domani |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Gio Feb 28, 2013 10:58 pm | |
| Buona Notte rosspollina....... io come sempre arrivo tardi...volevo rilassarmi un po' prima di andare a dormire ma credo ci siano poche persone ancora online Lunetta sei connessa?' | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 5:35 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 5:57 am | |
| | |
|
| |
rossel61
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 5:58 am | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 7:53 am | |
| Buongiorno Lunetta buongiorno forum...arrivato venerdììììììì finalmente domani si riposa un po’...Luna si che Vince fa l’offesa nn ha più richiamato nn so che fine abbia fatto ...va beh io nn lo cerco | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 9:21 am | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 9:27 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 10:26 am | |
| Buongiorno a Tuttiiiii Stamattina ancora problemi col pc, ora non funziona nemmeno il mouse e io sono handicappata a scrivere senza Spero tutto ok per tutti e specialmente per Samos!! Un bacio |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 10:33 am | |
| E' che mi devo decidere a comprarne uno nuovo ma, siccome non ci capisco niente, non saprei nemmeno quale sarebbe migliore. E poi bisogna reinstallare tutto e, se non trovo qualcuno che mi da una mano...non ho risolto niente. Lunettina...quando vuoi...ti ricordi il rimedio da streghetta? Mamma mia..sono a pezzi co sti capelli! |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana Ven Mar 01, 2013 10:51 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vi auguro una nuova e buona nuova settimana | |
| |
|
| |
| Vi auguro una nuova e buona nuova settimana | |
|